STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Consigli per un nuovo arrivato..=)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 06 Sep 2012 :  10:50:55  Show Profile  Reply with Quote
Gerry, se vorrai venire a trovarmi mi farà davvero piacere, ho un bel mucchio di aquiloni fra quelli del marcato (NSE, K2 per citarne solo un paio) e i miei progetti (si Dario sono 4 più il Primo personalizzato)quindi la materia prima non manca.
Incuriosito dalla tua affermazione, ho dato un'occhiata alla spiaggia di Riva Trigoso dicendomi: stai a vedere che in Liguria c'è una spiaggia come si deve, ma mi sono subito ricreduto, a mio parere il posto è davvero risicato essendo occupato da grandi stabilimenti balneari e costruzioni varie proprio sulla sabbia. Nella foto satellitare il mare è parecchio mosso e ruba spazio, ma non credo davvero che di possa volare con 30m di cavo, è così?
Dalle mie parti ancora in Liguria c'è solo un posto dove poter stendere bene i cavi, per questo vado sempre a M. di Carrara (tanto è solo a 1Km)o a volte più giù, dove lo spazio è invece non manca.
I venti che ci sono qui, sono di tutte le qualità, in genere al mattino c'è poco vento poi in tarda mattinata e fino a metà pomeriggio si può volare con lo STD, poi verso sera spesso il vento cala e si passa agli UL e poi ai SUL. Tutto questo "in genere" ma ci sono giorni solo da SUL (raramente) oppure giorni solo da STD o UL. Comunque il vento c'è praticamente sempre e di buona qualità, ma per dirla tutta, alla fine ti ci vuole tutta la serie (STD-UL_SUL), se proprio dovessi scartarne uno che si usa meno, scarterei il SUL che poi per un principiante è anche il più difficile da usare.
Di aquilonisti qui ce ne sono in pratica 3, ma solamente io sono il più presente per cui mi ritrovo spesso il solo a volare.

Paolo

Edited by - Involo on 06 Sep 2012 10:52:57
Go to Top of Page

gem.dl
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 06 Sep 2012 :  19:45:52  Show Profile  Reply with Quote
Be' che dire.. Vi ringrazio davvero per le risposte e l'accoglienza!!!

x Werther: Grazie per l'invito a Savona, se libero cerchero' sicuramnte di venire.. e grazie anche per l'incoraggiamento.. spero di iniziare al piu' presto....

x Paolo: Guarda al momento purtroppo sono super impegnato.. quindi prima di vederci ci vorra un pò.. ma tranquillo che verro' a trovarti...
Per la spiaggia io abito zona lavagna.. e qui come da te.. i venti sono molto simili.. ma in generale si puo' dire che non manchino mai.. Per le spiaggie.. qui in zona credo che la piu' spaziosa sia quella di riva.. certo non e' cosi profonda come spiaggia.. ma un'acro con 25-30 metri dovrebbe starci.. O almeno spero..
Per farti un'idea.. http://imganuncios.mitula.net/appartamento_sestri_levante_94104444008272766.jpg

Cmq per ora mi lancero' sull'acquisto di uno Std.. credo che sia quello che potrò usare di piu'.. almeno ora che inizia l'inverno e i venti di solito aumentano..

Ad esser sincero mi piacerebbe trovare un K2 std Usato.. ma aspetto giusto qualche altro giorno e se non trovo niente ordino un'Intro..
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  08:33:13  Show Profile  Reply with Quote
Consiglio spassionato... fatti le ossa con l'intro prima

ciao

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - MicroN

Go to Top of Page

gem.dl
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  10:06:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Consiglio spassionato... fatti le ossa con l'intro prima

ciao

Sai una cosa.. ho avuto una proposta per un k2 allo stesso prezzo, ma sono tentato ad accettare il tuo consiglio..
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  10:16:25  Show Profile  Reply with Quote
certo e' un affare sicuramente,ma far le cose per gradi e' meglio secondo me ...poi vedi tu.

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - MicroN

Go to Top of Page

gem.dl
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  10:20:39  Show Profile  Reply with Quote
Bè non sarebbe una cattiva idea sacrificare un'intro per poi godermi un bel K2... Poi ti dirò..
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  10:53:06  Show Profile  Reply with Quote
NON ho capito,lo sacrifichi nel senso che ti ci fai le ossa e poi prendi k2 piu' avanti ????????????

---Alex69

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  11:22:47  Show Profile  Reply with Quote
Sai gia' volare quindi vai di aqui top: K2 STD usato senza alcuna esitazione!

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

gem.dl
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  12:18:36  Show Profile  Reply with Quote
Si Alex.. L'idea era quella.. siamo comunque alle prime.. quindi se proprio mi capiterà di sbattere.. preferisco mi capiti con un'intro, che con un K2..

Edited by - gem.dl on 07 Sep 2012 12:26:07
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  12:34:56  Show Profile  Reply with Quote
mmm ... il k2 e' piu' resistente,specie lo standard l'intro nonostante sia facile come aquilone trovo il naso nn molto rinforzato x gli inevitabili crash iniziali,ma tu sei un pilota medio ,quindi tratterai bene entrambi

---Alex69

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000