STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Per Sensibilizzare L'aquilonismo in Italia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 01 Oct 2004 :  00:42:48  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Per Andrea: ho provato a mandarti una e-mail privata ma mi ha dato errore,

senti io a Foligno ci sarà tutti e 3 i giorni, se tu mi dici quando vieni ci possiamo mettere d'accordo per volare insieme, fammi sapere.

Ciao ciao, leo

puosno@libero.it
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 01 Oct 2004 :  08:15:40  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Leonardo,
in effetti il sistema di e-mail privata non deve funzionare bene, perchè è già successa la stessa cosa a me , comunque la mia e-mail è: andpelle@yahoo.it , se mi riesci a contattare ci mettiamo d'accordo così ti posso presentare anche altri aquilonisti che ci saranno quel giorno.
A presto.

Andrea

Edited by - Kanpel on 01 Oct 2004 08:17:03
Go to Top of Page

DavideBergan
Socio STACK

Italy
123 Posts

Posted - 01 Oct 2004 :  09:17:39  Show Profile  Visit DavideBergan's Homepage  Send DavideBergan an ICQ Message  Reply with Quote
ciao
rispondo ad Andrea:
E' vero che qui sul forum non e' stato scritto...ma e' altresi' vero che e' stata mandata una mail a tutti i soci e simpatizzanti con il programma delle giornate e l'invito.

Il problema e' questo ragazzi : SE IO come ND mi dimentico una cosa...
perche' qualcuno di voi non la fa? ...
Io purtroppo per altri motivi come tutti non posso piu' garantire la presenza e la costanza di un tempo..
Dobbiamo cominciare a rimboccarci le maniche tutti..sacrificando anche qualcosa di proprio ( inteso come tempo per volare magari durante i festival piu' grandi)...per poter sensibilizzare l'opinione pubblica.
Questa mio sassolino che lancio vuole solo essere lo sprono a riflettere sulla situazione attuale: ABBIAMO BISOGNO DI MOLTE PERSONE che si dedichino anche alla divulgazione e sensibilizzazione.
Ci dobbiamo aiutare a vicenda.. questo il succo.
Occorre prendersi degli impegni..anche piccoli..e portarli avanti in modo indipendente...ad ognuno il suo piccolo compito..
quello che manca.. e non solo qui.. e' LO SPIRITO DI GRUPPO.
LA mia idea tempo fa di far nascere dei club nelle varie zone d'italia era proprio per poter lavorare insieme senza dover contare su singoli.
Un esempio e' il gruppo VENTO ZERO che sta organizzando una competizione in Svizzera e la STACK e' presente con supporto logistico e materiale (giudici , campo). Questo significa collaborare e crescere. Ho preso Vento Zero perche' sta organizzando la gara ma come esempio vorrei in futuro farne altri.
A luglio il club Kite No Limits ha organizzato a MEstre una giornata tecnica...e se vogliamo ne troviamo..
Cominciamo a ragionare su questo.
Le risorse economiche di pochi non fanno nulla...dobbiamo unirci.

Grazie :-)
CIAOO
Davide

www.amicidelvento.com
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 01 Oct 2004 :  10:28:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide,
assolutamente d'accordo con te sulla risposta, condivido tutto e sottolineo la parte che riguarda lo spirito di gruppo, magari c'è bisogno per qualcuno di noi di una spinta per farsi avanti e dare anche un piccolo ma importante contributo. Il fatto è questo, credo che buona parte dei soci siano gente piuttosto adulta, già impegnata in ambiti lavorativi e magari anche con famiglia, quindi poco tempo e magari anche un po' di timidezza (io ad esempio), quindi può fare fatica a capire come proporsi ed inserirsi in questa associazione...
Tieni conto che alcuni e non parlo solo a titolo personale, possono non essere attratti dallo spirito agonistico/competititvo delle gare, ma piuttosto dall'interesse e dal fascino che esercita vedere un 2 o 4 cavi portato con maestria da qualcuno in gamba, e più in generale dalla possibiltà che l'associazione li porti a contatto con altri aquilonisti per migliorarsi o più semplicemente frequentare una buona compagnia e dividere esperienze.
Purtroppo non è sempre possibile creare dei clubs locali sufficientemente numerosi per portare avanti iniziative come quelle del Ventozero o dei Kitenolimits (complimenti ancora a loro ), ma in una regione piccola come le Marche con appassionati che non superano la decina in tutto, io e qualche amico non siamo riusciti che a trovare un numero di soci che si conta sulle dita di una mano! e nemmeno tutt'e cinque! )
Perciò, quando per dire c'è un evento come lo SprintKite, quello che auspicherei possa avvenire è che si possa sfruttare questa bella bacheca che è il forum per avvertire tutti i soci anche simpatizzanti su che cosa si farà e soprattutto quali cose si possono chiedere e proporre ai partecipanti.
Per esempio chiedere:
1-c'è qualcuno che per mezza giornata è a disposizione per stare ad uno stand dove c'è materiale informativo e si vende anche del materiale tipo magliette, cappellini e video, ecc, ecc, oppure
2-chiedere a qualcuno in contatto con negozianti se sono disposti a portare del materiale da esporre e ovviamente da vendere (acro, cavi, stecche, ecc. ecc.) oppure
3-c'è qualche aquilonista che ha un acrobatico che vuole mettere per qualche ora a disposizione degli altri per farlo provare e condividere la sua esperienza?
4-c'è qualcuno con un portatile e dei bei video, magari istruzionali, per fare una specie di training libero?

Proporre invece a tutti gli interessati anche alle prime armi, ad esempio,
guardate che dalle ore X alle y compatibilmente con il vento ci saranno tizio caio e sempronio che potrebbero darvi dei consigli di pilotaggio gratuiti e per tutti i livelli di capacità (io purtroppo è meglio che ne prendo nota, tanto sono scarso ) oppure
per chi fa competizioni, training su figure di precisione e modalità di giudizio delgli arbitri nazionali e internazionali (invitando almeno un giudice a dare il suo contributo).
Beninteso queste sono idee a ruota libera, nulla di più.
Dopo di che, verificate le disponibilità dei singoli, non solo locali ma anche da fuori, nel fare qualche compito, si mettono in chiaro tutte le iniziative e le si pubblicano definitivamente almeno qiundici giorni prima sul forum "Appuntamenti", così anche chi deve fare un lungo viaggio o magari chi è semplicemente troppo timido o perchè è alle prime armi può trovare la voglia di venire e di cementare, come dicevi giustamente tu, lo spirito di gruppo.
In sostanza vorrei proprio che anche i soci che non hanno la fortuna di avere un club così organizzato e numeroso come i ragazzi di Milano, Mestre e così via, abbia qualche giornata in più per sentire propria quest'associazione e godersela con gli altri.
Spero che ci siano commenti, anche critici ovviamente, ma che in molti dicano la loro.
Questi sono i miei due centesimi,

Andrea

Edited by - Kanpel on 01 Oct 2004 10:41:52
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 01 Oct 2004 :  12:06:12  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kanpel
Purtroppo non è sempre possibile creare dei clubs locali sufficientemente numerosi per portare avanti iniziative come quelle del Ventozero o dei Kitenolimits (complimenti ancora a loro ),

Bhe Andrea, non credo che ci vogliano grandi numeri per fare certe cose. Voglio dire noi di Tivolivola abbiamo organizzato 2 Festival in praticamente 2 persone e mezzo (Franco Crocchianti, Peppino Torresi e io, il "mezzo"). Certo, organizzare un festival (permessi, sponsor, convenzioni, ecc.) è dura e quest'anno infatti abbiamo preferito fare dei Ritrovi Tecnici, ma il risultato non cambia: l'obbiettivo di stare insieme, incontrare piloti esperti, provare nuovi aquiloni e divulgare la disciplina è stato sempre raggiunto (lascio a voi giuducare se bene o male).

Parlo dell'esperienza Tivolivola, non per farne una pubblicità e per vantarmi da solo, ma proprio per portare l'esempio della nostra piccola esperienza della quale possono parlare con cognizione di causa. Quello che dice Davide sul coinvolgimento dei singoli gruppi (li chiamo così perché nulla cambia se queste sono associazioni, club, o ritrovi di appassionati) è giustissimo, non è difficile da farsi e anzi dovrebbe essere naturale e normale, quasi una propaggine del normale appuntamento di volo tra amici.

Per come la vedo io non ci vogliono i grandi mezzi, i grandi proclami, i grandi eventi per fare dei ritrovi tecnici o come diavl volete chiamarli. Certo i migliori sono quelli in cui partecipano i grandi piloti italiani che verosimilmente non possono passare tutta la loro vita girando l'Italia e che come minimo devono avere le spese rimborsate, ma anche laddove questi non potessero venire, io credo che già il riunirsi di tanti appassionati sia uno strumento per apprendere nuove cose e sicuramente per divulgare il nostro bellissimo sport ai neofiti. Non credo che io, te o altri non siamo capaci di dare 2 consigli di base e far provare i nostri aquiloni a gente che inizia per la prima volta.

Questi, come dici tu, sono i miei 2 centesimi, ma se li mettiamo insieme a tutti quelli degli altri facciamo un bel gruzzoletto .

P.S.: sono contento di rileggere qualche post di Davide che ha fatto e fa veramente tantissimo per l'aquilonismo. Purtroppo, come tutti, fa questo per hobby e non può dedicarsi sempre al 100%, ma se ognuno di noi fa il suo 1%....

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/

Edited by - jack.frusciante on 01 Oct 2004 12:11:04
Go to Top of Page

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  20:36:43  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ragazzi, Davide ha trattato gli stessi argomenti su cui io avevo aperto questo topic!

SENSIBILIZZAZIONE DEL FENOMENO AQUILONE ACROBATICO.

COORDINAZIONE E COLLABORAZIONE TRA TUTTI PER LA VALORIZZAZIONE DEI FESTIVAL GIA' ESISTENTI E CREAZIONE DI NUOVI EVENTI.

Riprendendo il discorso sull'accavallamento dei 2 eventi, io propongo di istituire una mailing list all'interno del sito StackItalia.com alla quale qualsiasi persona che sia interessata a ricevere news sugli eventi aquilonistici in giro per l'Italia può farlo semplicemente iscrivendo la sua e-mail in un data-base.

Questo significa che non solo gli iscritti allo Stack ma anche i semplici appassionati di aquilonismo sportivo possano sapere in modo molto semplice quale sarà il prossimo raduno in Italia o all'estero (io l'ho saputo 2 giorni prima che in Olanda c'era l'Euro-CUP).

La realizzazione del progetto è molto semplice ed è presente su moltissimi siti (siti ufficiali di cantanti ecc...).

Questa è una mia proposta e spero che per l'inizio della stagione aquilonistica 2005 possa essere attivo su questo sito,
già da ora vi dico che io sono disposto a collaborare alla realizzazione di eventi di questo tipo.

Ciao Ciao, Leo.
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  21:24:17  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
ciao Leo
non per fare sempre il polemico :-)
ma la mailng list e' gia presente sul sito da quanto e' stato attivato...home page in alto :-)
Comunque a breve verra' messo online il nuovo sito...con vestre grafica migliore alcune migliorie proprio sulla manutenzione e facilita' di upload di news...
Stay tuned !!!

CIAO
Davide
Go to Top of Page

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 04 Oct 2004 :  23:17:29  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
ops!! non l'avevo proprio vista, (che figuraccia!)

vabbè comunque ho provato ad iscrivermi ma mi dà errore, dà anche errore l'invio di messaggi privati agli altri membri.(non dico questo per polemica ma per farti presente le cose che non vanno).

Bene, molto bene il nuovo Sito, graficamente infatti ha bisogno di una modernizzata.

Davide senti, ma tu o qualcuno dello STACK sarete presenti a Foligno Venerdì 8 Sabato 9 e Domenica 10?
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000