STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Colore su Icarex
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  12:02:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, volevo chiedervi che tipo di colore puo' essere usato per disegnare/dipingere in modo duraturo su Icarex o Spinnaker.
Grazie!

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  12:40:08  Show Profile  Reply with Quote
Se non sbaglio, Tullo dovrebbe avere dei pennarelli e delle mascherine adatte a scrivere sull'icarex.

Prova a dare uno sguardo su Giochivolanti.

Ciao!

Gabri
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  12:55:21  Show Profile  Reply with Quote
Gabriele, questo non lo sapevo, ci guarderò anch'io, per disegni e dipinti, usavo colori enamel o analoghi, pitture da modellismo in plastica, usati senza il diluente, sono eterni.
ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  13:21:21  Show Profile  Reply with Quote
Su giochivolanti non vedo materiali x colorare... :(
Werther, anche io facevo modellismo, che tipo di colori hai usato? Acrilici? (perche' quelli diluiti in tirelina ho l'idea che danneggerebbero l'icarex)

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  13:50:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io uso pennelli a vernice indelebili. Ho fatto prove anche colorando un pezzo di icarex e mettendolo in lavatrice prima di colorare un'acro e devo dire che funziona alla grande. Ma non sono perfettamente coprenti così si devono fare più passate di colore.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  13:56:33  Show Profile  Reply with Quote
Questa potrebbe essere una parziale soluzione. Hai x caso il nome e la marca sottomano?
Grabriele mi ha fatto notare che giochi volanti unsa il "solid marker Sakura". Intendi questo?
Ah... un altra cosetta che forse qualcuno ha gia' sperimentato... e' possibile stampare su icarex?
Grazie delle info!

Edited by - ryuga17 on 06 Mar 2012 14:02:56
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  14:03:53  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Quello che ho io è lo staedtler lumocolor permanent, ma sicuramente c'è in giro di meglio!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  20:13:57  Show Profile  Reply with Quote
Gli enamel, diluibili con diluente nitro, chiaramente usali puri.
Trovo che i pennarelli vadano bene se si fanno contorni, scritte o cose sottili, li ho usati anche io per fare la faccia del mio Otto Grunf in rosa, ma i segni del pennarello si vedono anche dopo diversi passaggi.
Si può stampare sull'icaex, ma devi fare qualche prova.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  22:22:18  Show Profile  Reply with Quote
Certamente si può serigrafare ( vedi urban ninja e simili) mi hanno detto che si può stampare a sublimazione.
Ciao

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 06 Mar 2012 :  23:19:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ryuga17
Ah... un altra cosetta che forse qualcuno ha gia' sperimentato... e' possibile stampare su icarex?
Grazie delle info!

se ne è parlato qualche anno fa (forse 2)..non mi ricordo su che topic; secondo me erano particolarmente interessati borf e pippo.
io mi ricordo di aver visto anche qualche campione di tessuto stampato..
ok, non è un aiuto, è solo uno spunto. ma magari a qualcuno viene in mente altro.
ciao
Luca
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 07 Mar 2012 :  23:00:34  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
franco 69 era piuttosto informato sulla stampa sull'icarex.
stampare cmq si stampa!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000