Gabriele, questo non lo sapevo, ci guarderò anch'io, per disegni e dipinti, usavo colori enamel o analoghi, pitture da modellismo in plastica, usati senza il diluente, sono eterni. ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Su giochivolanti non vedo materiali x colorare... :( Werther, anche io facevo modellismo, che tipo di colori hai usato? Acrilici? (perche' quelli diluiti in tirelina ho l'idea che danneggerebbero l'icarex)
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Io uso pennelli a vernice indelebili. Ho fatto prove anche colorando un pezzo di icarex e mettendolo in lavatrice prima di colorare un'acro e devo dire che funziona alla grande. Ma non sono perfettamente coprenti così si devono fare più passate di colore.
Questa potrebbe essere una parziale soluzione. Hai x caso il nome e la marca sottomano? Grabriele mi ha fatto notare che giochi volanti unsa il "solid marker Sakura". Intendi questo? Ah... un altra cosetta che forse qualcuno ha gia' sperimentato... e' possibile stampare su icarex? Grazie delle info!
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Gli enamel, diluibili con diluente nitro, chiaramente usali puri. Trovo che i pennarelli vadano bene se si fanno contorni, scritte o cose sottili, li ho usati anche io per fare la faccia del mio Otto Grunf in rosa, ma i segni del pennarello si vedono anche dopo diversi passaggi. Si può stampare sull'icaex, ma devi fare qualche prova. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
quote:Originally posted by ryuga17 Ah... un altra cosetta che forse qualcuno ha gia' sperimentato... e' possibile stampare su icarex? Grazie delle info!
se ne è parlato qualche anno fa (forse 2)..non mi ricordo su che topic; secondo me erano particolarmente interessati borf e pippo. io mi ricordo di aver visto anche qualche campione di tessuto stampato.. ok, non è un aiuto, è solo uno spunto. ma magari a qualcuno viene in mente altro. ciao Luca
franco 69 era piuttosto informato sulla stampa sull'icarex. stampare cmq si stampa!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico