Author |
Topic  |
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts |
Posted - 09 Dec 2012 : 17:04:07
|
cCrto, provvederò a fare la cucitura. Il naso è fatto da mylar 75,sopra dacron e sopra Cintura di sicurezza poi tagliato con la dima che dai nel progetto ma essendo una striscia da 5 cm esce così. Con questo naso lo pùò provare a chiunque senza paura che si rompa! E' a prova di crash!  
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model- |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 09 Dec 2012 : 18:47:31
|
Io sui miei non faccio nasi particolarmente robusti, giusto una tasca in dacron e poi una cordura gommata da 400g/m2, prima ne usavo addirittura una da 200g/m2. Il naso lo puoi irrobustire quanto vuoi, ma nel momento in cui prenderà le botte giuste, si logorerà il gommino sulla punta della stecca e questa entrerà a contatto con naso, non potrà fare altro che bucarlo anche se gli hai fatto 10 strati. Se vuoi un consiglio, non caricarlo troppo perchè rischi di sbilanciare l'aquilone, ma controlla periodicamente l'usura dei gommini, soprattutto dopo i crash violenti, e vedrai che non avrai problemi di nasi bucati, a meno che non voli sul cemento...  Altra cosa, abbandona la cintura di sicurezza, non va per nulla bene, troppo rigida e sottile. Vai in un negozio che vende tessuti per borsa e cerca lì qualcosa che ti ispira, io ho trovato questa cordura gommata da 400g/m2 che vendono a 10 euro 100x150 cm ed è fantastica, inoltre posso dargli la forma che voglio senza avere il limite dei 5cm di larghezza.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
Edited by - Daves1980 on 09 Dec 2012 18:51:40 |
 |
|
Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts |
Posted - 09 Dec 2012 : 19:14:04
|
Ok, andrò a vedere ke trovo. Dal prossimo cambierò sistema.
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model- |
 |
|
Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts |
Posted - 27 Jun 2013 : 06:34:50
|
Ecco che fine ha faatto la vela che era in vendita! Ieri sera ho messo dentro il mio primo yo-fade!
https://plus.google.com/u/0/
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-iTrix-Spring by Pm_model- |
 |
|
Topic  |
|