Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 27 Oct 2011 : 13:40:11
|
Beh dipende dal peso in coda comq, il mio SUL (steccato P90 e 2pt trav, 3pt spina) li fa anche in decollo con 12 g di peso in coda.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 30 Oct 2011 : 00:55:21
|
Grande Paolo è bellissimo... Non ho seguito tantissimo il forum in questo periodo ma approfitto di questa occasione per unirmi agli altri e farti i complimenti...
Come al solito i dettagli sono spettacolari...
Ci sentiamo
Saludos
Cristian
Crisse
Aqui: R-SKY Nirvana STD,UL - Prism Quantum,4D |
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 01 Nov 2011 : 19:35:04
|
quote: Originally posted by Involo
Grazie!!! Si Eros, i ferzi in icarex sono uguali, quelli in mylar sono più piccoli: una striscia di 30mm per la spina e la semiluna del rinforzo standoffs ha un arco inferiore di 20mm. Il rinforzo rettangolare sotto la cintura di sicurezza del naso è in spinnaker e non in dacron, mentre la piccola tasca per la spina è sempre in dacron come negli altri.
Paolo
Sei riuscito a testarlo come si comporta?
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 04 Nov 2011 : 02:11:18
|
quote: Originally posted by borf
mi unisco alla ola ! come vanno gli yoyo ? riesci a farli in "un tempo" ... se e' tanto leggero forse no ? te lo chiedo visto che hai montato gli stopper, in un S.V. quasi non ci penserei ! clapclapclap un video ?
ciao Borf
Ecco il video che ho anche postato nella sezione dedicata http://vimeo.com/31574959 Si è trattato di un primo assaggio e non ho provato a fare tutto il mio repertorio, per gli yoyo ad un tempo quindi devo ancora vedere se è possibile, d'altronde c'era davvero pochissimo vento che rendeva molto lente tutte le manovre. A questo proposito per favorire le rotazioni piatte ho aggiunto un po' di zavorra in punta d'ala all'interno della cocca, si tratta del piccolo schermo di protezione che c'è nelle mie lastrine per le Rx endorali (dimensioni 40 x 30mm), ne ho messi due per cocca per un peso di circa 2,5g ciascuna, in effetti mi sembra che funzionino. Ecco una foto
Paolo
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 04 Nov 2011 : 09:52:16
|
Yoyo in un tempo con i sul è veramente complicato, a meno di caricare la spina con molto peso in coda. Se riesce a farlo normalmente sei a cavallo! Cmq il vento era veramente poco.. ho visto che le pompate sono quasi inutili... Ottimo lavoro Paolo! I fade sono eccellenti anche con poco vento!! Curioso il balzo in su che ha fatto dal mezzo lazy in fade
PS: ehi riconosco il posto! Abbiamo volato li inseme qualche domenica fa!
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 04 Nov 2011 10:00:09 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 04 Nov 2011 : 15:24:15
|
E già Jonathan, la spiaggia è quella, è il mio campo di volo "privato" di prima scelta , hai visto ora senza più ombrelloni che bello spazio tutto per me? Sullo sfondo c'è il ristorante dove ti sei fatto il fritto misto Si il vento era pochissimo a volte sotto i 3Km/h, devo effettivamente riprovarlo con un pizzico di vento in più, ma sempre da SUL, per vedere meglio le sue potenzialità.
Paolo |
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 04 Nov 2011 : 16:45:26
|
Si vede ke il vento è quasi inesistente, bellissimo fade e ris fade,Half axel non cade anke con quella bava d'aria. Complimenti al pilota e al sig. Shertan SV!
My kites:Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model-Tatoo by Pm_model |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 04 Nov 2011 : 21:19:50
|
quote: Originally posted by Involo
E già Jonathan, la spiaggia è quella, è il mio campo di volo "privato" di prima scelta , hai visto ora senza più ombrelloni che bello spazio tutto per me? Sullo sfondo c'è il ristorante dove ti sei fatto il fritto misto
Buono il fritto misto
Conto di tornarci il prima possibile, magari ad allenarmi con l'NSE e a perfezionare l'iridium.
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 04 Nov 2011 21:22:07 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 28 Nov 2011 : 01:58:35
|
Borf, ho provato con 14g in coda e sono riuscito a fare lo yoyo ad un tempo seppure lentamente, ma lo fa e non ha perso nulla in termini di range di vento.
Paolo |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 28 Nov 2011 : 10:39:31
|
Esperimento riuscito quindi
My Kites:
|
|
|
Topic |
|