STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Misure connettori
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Dariuzzo
Starting Member

Switzerland
10 Posts

Posted - 09 Oct 2011 :  16:04:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti...
Come sapete sono un novizio di aquiloni, e dopo il contagio del volo è venuto il contagio della costruzione, ho guardato e scaricato i vari progetti, più o meno difficili nella costruzione, ma ho notato, per uno dei tanti novizi come me una pecca nella descrizione del progetto.
Per i connettori vari presenti sui modelli viene solo indicato il costruttore e non il tipo, ora, essendo in america per lavoro volevo rifornirmi di qualche giunto per cominciare a " mettere del fieno in cascina " ma mi trovo ad affogare nel mare di modelli che si possono trovare.
Voi che mi consigliate, visto che la differenza di prezzo non è poca, cosa posso cominciare a comperare ???
Grazie a tutti

Dario

Dariuzzo
Starting Member

Switzerland
10 Posts

Posted - 09 Oct 2011 :  16:28:16  Show Profile  Reply with Quote
Ops...

altra cosa... visto che le spine nei progetti sono lunghe circa 84 cm e le lunghezze che trovo sono 82.6.... che c'è che mi sfugge???
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 09 Oct 2011 :  17:07:19  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io sono il primo a non conoscere le misure dei giunti ma quando ordino mi trovo a scrivere "allora mi servono 2x apa per bordo alare p200/traversa 5pt, 4x connettori vela/stand off 3mm, ecc" facendo così non ho mai avuto problemi di giunti sbagliati, io ordino da giochivolanti. Comunque, se guardi più in basso, c'è un post con tutte le misure dei giunti apa e tapa.