STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 misure APA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  08:25:05  Show Profile  Reply with Quote
non avere la sigla puo' creare un problema quando devi sostituirne uno ( o +) su un aquilone, si sa che con l'uso si lascano un po' e individuare il giusto da montare ( e comprare) lo si puo' individuare solo provando e il nuovo sara' piu' "duro" da inserire dell'esistente.... ma quanto piu' duro?
Servirebbe fare a questo punto un'altra tabella con il giunto da usare ripetto ad una stecca, per esempio:
APA C su P200 / P200 ecc ecc
e poi quanto si possono allargare ? essendo gomma si possono scaldare un po' e infilare anche su stecche "maggiori" ma con che limiti? ( prima che si rompano )

ciao
Borf
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  13:37:38  Show Profile  Reply with Quote
Senza contare che a volte e neanche tanto di rado ho dovuto alesare i fori per i longheroni e anche quelli per le traverse perché altrimenti non riuscivo a trovare l'accoppiamento giusto dei diametri che mi servivano e dire che ho tutti i tipi di APA!
Ad esempio se vuoi mettere degli APA per standoffs su una 5 o 3PT ci devi mettere dei 25, ma....sono stretti e devi alesarli per farli entrare bene ma con la giusta resistenza perché non si muovano con l'uso. Poi devi stare attento ad alesare un po' meno quello esterno sennò con le coniche non tiene bene. Un problema simile l'ho avuto nell'accoppiare alcuni longheroni con delle traverse.
E infine se vuoi mettere dei miniapa su delle P cilindriche devi per forza alesarli e meno male che ho gli strumenti per farlo sennò ci si deve comprare anche il trapano.

Paolo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000