STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Yo-Yo con il Drop
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 19 Sep 2011 :  13:50:04  Show Profile  Reply with Quote
non per limitare, ma impedire ! ;-)
una volta che hai fissato il filo tra i due rami di briglia ( A e C) oppure tra il giunto della travesa alta e meta' di C, regola in modo che C non possa arrivare alla coda dell'aquilone.
la regolazione che citava Involo e' il cabra-picchia ( se il tuo aquilone ce l'ha) cioe' l aregolazione al vento.
ovviamente questa regolazione la fai ad aquilone montato

ciao
Borf

PS una nota per quanto rigurada lo yoyo: per srotolarlo se cammini indietro riesci a farlo restare alla stessa quota.

Edited by - borf on 19 Sep 2011 14:10:27
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 19 Sep 2011 :  15:57:46  Show Profile  Reply with Quote
Borf,
grazie per l'intervento. Quello che mi hai scritto lo avevo pensato pure io, infatti lo avrei chiesto presto. Mi spiego. Il cavetto che deve impedire alla briglia interna di avvolgersi alla chiglia deve partire per forza dalla briglia d'incidenza o può essere fissato al connettore della traversa alta? Non mi pare che ci sia differenza.

Carlo

KITEHOUSE Drop & Sphere, svulazz-svulazz...
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 19 Sep 2011 :  16:02:28  Show Profile  Reply with Quote
confermo ... dove vuoi, o a meta' di A, sul giunto, sull'asola della briglia di A ecc
si tratta solo di "sostenere" C a meta' ed evitare l'impigliamento sulla coda, in teoria potresti metterla anche sul naso ..ma non credo sia conveniente!

ciao
Borf
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 19 Sep 2011 :  18:16:10  Show Profile  Reply with Quote
Come dice Borf il regolabile è quel piccolo spezzone di briglia con diversi nodini, che generalmente trovi almeno sul ramo A d'incidenza di molti aquiloni. Il resto del ramo d'incidenza è unito ad esso tramite un cappio con nodo a bocca di lupo, ecco è su quel cappio che metto l'estremità alta del cavo di tenuta, perché da lì non può slittare o cambiare posizione e quindi secondo me è la posizione migliore, l'altra estremità va messa come ti ho già detto in precedenza.

Paolo
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 19 Sep 2011 :  21:02:22  Show Profile  Reply with Quote
Devo controllare bene, ma sul Drop la briglia d'incidenza non ha nodini di regolazione. Comunque ho capito come devo attaccare una delle estremità del cavetto. L'altra andrà messa a metà della briglia interna.

Farò come mi avete indicato e vi posterò i risultati.

Carlo

Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 20 Sep 2011 :  20:09:29  Show Profile  Reply with Quote
Mi sbagliavo, i nodini ci stanno ed ho apportato la modifica sul Drop inserendo il cordino. Vedremo come va.

Saluti a tutti e grazie delle indicazioni,

Carlo

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000