STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consigli per venti leggeri o quasi nulli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Bob65
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  14:41:30  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto qualche post che non mi ha dato deluicidazioni finali.
Come vedete posseggo un Prism 3D ancora imballato, mai aperto, mai montato. A detta di molti si tratta di un aquilone difficile per un assoluto imbranato come me e non particolarmente dotato.
Prenderei quindi in considerazione l'ipotesi di venderlo per prendere magari un prodotto piu' performante e sopratuttto facile che mi permetta di volare con quei venti (o non venti, vedete Voi) per mezzo dei quali il Level One Eternity proprio non riuscirebbe ad alzarsi da terra (tipo quelli di questi gioni nella mia zona).
Consigli?
Lascio perdere, perche' comunque il cimento con venti nulli o quasi e' troppo difficoltoso per un principiante?
Non mi serve questo tipo di aquilone?
Grazie.

Roberto
Eolo First Step - Level One Eternity - Prism 3D

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  15:15:38  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ciao Roberto,
visto che lo hai li pronto io comincerei con il 3D, è molto piccolo ma con cavi corti e vento leggerissimo secondo me ti diverti e acquisti sensibilità, io l'ho avuto, parecchi anni fa, e mi ci sono divertito, Certo ci vuole la mano leggera e non è l'aquilone adatto per imparare i tricks.
Buoni voli,

Tullo

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  15:27:50  Show Profile  Reply with Quote
anche io principiante ho un Ozone , anche lui per venti leggerissimi. E' uno spasso volarci, secondo me ti aiuta molto a capire come si vola e affina la tua sensibilita' sui cavi. Con i cavi + corti (uso 15 m) capisci subito dove sbagli, e inoltre le nasate non sono mai violente con vento leggero, hai il tempo di pensare a cosa fare.
Pero' ho notato che per avvicinarsi bisogna comq avere un filo di vento, la gestione diventa + complicata man mano che il vento tende a zero.
Fossi in te terrei il 3D.

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

Bob65
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  15:50:39  Show Profile  Reply with Quote
Ma quali sono le alternative serie al 3D, magari prendendo in considerazione SUL non propriamente indoor?
Grazie per le risposte.

Roberto
Eolo First Step - Level One Eternity - Prism 3D
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Sep 2011 :  23:23:44  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
oggi sono onnipresente, poi torno in letargo....

alura, se in linea di massima l'aquilone più è grande (fino ad un certo punto!) più è gestibile, la cosa con un sul è ancora più vera.

purtroppo la combinazione sul - grande costa una cifra.

ora come ora mi vengono in mente il mirò sul (una goduria) e l'nse sul (idem con patate).
se da una parte esigono - come tutti i sul - un trattamento di rispetto (non possono essere presi a smanacciate) dall'altra hanno degli inaspettati vantaggi.
Se per esempio vuoi imparare il cascade, con questi due sul è molto più facile: fra un colpo e l'altro puoi persino pensare a cosa devi fare, cosa che non ti è certo permessa nel ritmo sincopato di uno std.
Sono la quintessenza della grazia e della leggerezza.

Il k2 sul invece non l'ho mai provato, ma non penso sia da meno, visto come andavano i fratellini maggiori e visti i video !

Andando su altro, mi aveva fatto un'ottima impressione anche il level one genesis sul (fuori produzione, credo) un acro più contenuto ma dalle reazioni molto sane.

Anche il cosmic sul è una figata pazzesca, ma ha una personalità più spiccata, certe cose possono piacere di più o di meno. E comunque è un sul/ul.

Vuoi per il prezzo, vuoi per il fuori produzione, con tutti questi qui è praticamente d'obbligo - con le tue premesse - cercare un usato.

Sul più piccoli e attuali non ne conosco, siccome non m'interessano non sono aggiornato.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 15 Sep 2011 23:27:51
Go to Top of Page

Rufus
Starting Member

Italy
14 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  11:39:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, quoto Tullo, direi che è un peccato tenerlo nella scattola e non usarlo.
Io ho fatto come primo aquisto il 4 D e mi diverto tanto, anche se nn è trikketaro.
Non credo che con il 3d avrai problemi di pocco vento, anzi.
Ciao, Alex.
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Sep 2011 :  18:11:30  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
il 3d vola con venti leggerissimi e grazie agli stand off regolabili puoi aumentare il range di vento.purtroppo i trick non sono il suo forte,ma cmq fà delle belle rotazioni piatte e slide e credo qlcs d'altro.la difficoltà stà nella sua elasticità,che però gli permette in assetto di stand off larghi di sopportare venti da std.
avendo un eternity ritengo che la tua scelta sia obbligata,prendi un eternity ul o un sul che ti coprano la fascia bassa e se propio nn sta su niente usa il 3d con 3-4 mt di cavo.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 18 Sep 2011 :  21:21:24  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
nel mercatino è apparso oggi un flashlight a 40 euro, un aquilone che ho avuto.
non è il massimo dell'aggiornamento, in quanto a potenzialità, ma a quel prezzo non ci penserei su due volte.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Bob65
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 06 Oct 2011 :  18:25:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per i consigli. Terro' il 3d ed intanto, come menzionato il altro posto, sto' aspettando che Davide mi consegni il mio nuovo Invictus "ibrido" UL/SUL.
Che goduria....

Roberto ..... Melius Abundare Quam Deficere
First Step by Eolo - Eternity by Level One - 3D by Prism- Urban Ninja by kitewalker.de
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000