STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Veyron by DiamondKites
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  00:06:19  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

E comunque flic flac inframmezzati con rotazioni piatte, slide to yoyo (sob)

Slide to yoyo micidiale!

quote:
secondo yoyo in un movimento con l'aqui in discesa... mavaffancuore, come dice l'amico di elio (tale catoblepa)

Avevo erroneamente interpretato quel trick come uno yofade..

Cmq il manico fa la sua parte sicuramente, in ogni caso i trick sono velocissimi!

quote:
Originally posted by Daves1980
Per quanto Axmann mi stia davvero sulle palle

Beh adesso hai un motivo valido in più

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  02:28:00  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Luca, il tricks del minuto 1,42 lo chiamano the goff ed è praticamente un lifter fatto a contrario, l'ho provato un paio di volte ma proprio non mi viene. Lo trovi descritto con tanto di filmato su fracktured axel. Se fatto bene è carino. Il flic flic fatto con i 540 si chiama mutex, ad esempio l'invictus lo fa da solo. Il doppio yoyo in discesa con rotazione finale è il ladole e penso sia fra i tricks più difficili che conosca, è un wap doo wap con due giri di yoyo al contrario. Lo slide con chiusura in yoyo è assolutamente da provare, come il rolling cascade associando ad ogni rotazione un rolling susan!!

Invece, parlando dell'aquilone, mi piacciono molto le rotazioni piatte e sembra che le taz le faccia veramente da solo. Per il resto i movimenti non mi sembrano affatto veloci ma anzi mi ricordano molto il nse anche se perde nella cometa che quella del veyron mi sembra più sporca, ma si sa che per una cosa buona qualcos'altro deve peggiorare.

Speriamo di poterlo provare presto!

P.s. Scrivo del cel e spero di non aver fatto boiate.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  09:57:44  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:

Invece, parlando dell'aquilone, mi piacciono molto le rotazioni piatte e sembra che le taz le faccia veramente da solo. Per il resto i movimenti non mi sembrano affatto veloci ma anzi mi ricordano molto il nse anche se perde nella cometa che quella del veyron mi sembra più sporca, ma si sa che per una cosa buona qualcos'altro deve peggiorare.

Probabilmente il manico influisce tantissimo. La forma ricorda molto l'NSE sia per gli standoff centrali e vicinissimi, sia per la quantità di vela e la forma della balumina. Le dimensioni e l'aspect ratio quanto è?

Cmq fa invidia come aquilone. Il 540 from flic flac è veramente carino (a patto, immagino, di trovare l'altezza giusta del naso)

Aspect ratio di 2.55, se non sbaglio leggermente maggiore dell'NSE (2.40)

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 08 Sep 2011 13:52:41
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  21:55:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Luca, il tricks del minuto 1,42 lo chiamano the goff ed è praticamente un lifter fatto a contrario,

grazie, la cosa che mi ha fuorviato è che credevo che fosse inquadrato da sottovento
adesso ci provo...
quote:

Il doppio yoyo in discesa con rotazione finale è il ladole e penso sia fra i tricks più difficili che conosca, è un wap doo wap con due giri di yoyo al contrario. Lo slide con chiusura in yoyo è assolutamente da provare

e io che credevo di essere "sperimentatore" sulle entrate e uscite da slide alternative

della serie: è facile credere di essere bravi fin quando non si si incontrano, quelli bravi.
ci vediamo tutti all'EC
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  22:33:50  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
ci vediamo tutti all'EC

Salute

Quotissimo

Cmq lo slide to yoyo (e anche lo stall to yoyo) non dovrebbe essere in teoria un trick difficilissimo (in particolar modo con aquiloni moto tricki e yoyoettàri). Con l'invictus per esempio mi diverto a stallarlo e poi con un secco pop e cospicuo rilascio vado in back profondo, quindi probabilmente si può andare anche oltre (in yoyo) esagerando il rilascio. Stallo e slide sono parenti molto stretti. Il 540 da flic flac non deve essere cosi facile perche oltre ad avere il naso su, l'aquilone deve essere sbilanciato come in un 540 classico quindi immagino al flic flac si deve associare lo sbilanciamento bloccando una delle mani dopo la "pompata" del fade..

Sono solo ipotesi cmq

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 08 Sep 2011 23:04:22
Go to Top of Page

PAW
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 08 Oct 2012 :  19:36:30  Show Profile  Reply with Quote
New video: "Diamonds in the Sky"

https://vimeo.com/50987533

-----------------------------------------------------
Greetings from Germany,
Peter :-)
My kite vids: http://www.youtube.com/user/PAW211271?gl=DE&hl=de

Edited by - PAW on 08 Oct 2012 19:38:52
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 08 Oct 2012 :  20:13:31  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
GREAT !!!!!!!!!!!

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Oct 2012 :  20:37:08  Show Profile  Reply with Quote
Se qualcuno nn aveva capito Great!!!! di Nat significa .... Estik....zzi

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

Edited by - Alex69 on 08 Oct 2012 20:38:07
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Oct 2012 :  20:38:22  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io ho provato a Cervia quello di Tullo, ma onestamente non mi ha fatto impazzire...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 09 Oct 2012 :  00:24:18  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io ho volato una mezz'oretta con quello di tullo domenica e mi sono divertito, il trick piu facile in assoluto è la taz, ne facevo a raffica, e come è noto non sono certo una cima , tullo mi è testimone. Il feeling devo dire è molto diverso da qualsiasi cosa abbia mai provato, anche con poco vento si sente la vela lavorare o meglio "caricarsi" si può paragonare ad un motore potente che ci mette un po a salire di giri ma sviluppa potenza a bassi regimi, non so se ho reso l'idea. La presenza si sente molto sui cavi anche con poco vento, non so come si comporti con più vento, presumo tirucchi un po'. La stragrande maggioranza dei trick che so fare non ho avuto problemi a ripeterli con il veyron tranne il rising fade (se non si da un impulso graduale lui decolla di coda... e ci sono cascato talte volte, vero tullo? ). L'orso va eseguito bene altrimenti il naso si pianta, presumo per lo stesso motivo. Trick avanzati non li ho provati perchè gia sono una mezza zappa nel farli con gli acro che conosco e non volevo fare errori perchè quando volo con aquiloni altrui ho sempre un poco di timore. Alla fine ho fatto una marea di taz e mi sono un po' dimenticato del resto (mea culpa). Per quanto riguarda il volo un po più stack quest'acro va sui binari in modo egregio però negli angoli scoda un po', un po troppo per un acro stack, ma questa è una opinione puramente personale, non è che io sia un patito dell'oversteer . Per eseguire gli angoli in modo pulito è necessari quasi "pompare" l'acro in uscita ad un angolo. Può darsi che il vento non fosse sufficiente e che il tiro facesse pensare il contrario. In ogni caso l'acro tende anche un po' a sventarsi negli srotolamenti dei cavi e , sempre a mio modesto e insignificante parere è brigliato un po' troppo internamente (anche perche il fulcro di curvatura è tra il secondo standoff e la punta d'ala...) e come insegna la teoria delle briglie (correggetemi se sbaglio) l'acro dovrebbe girare in punta, ne fuori, ne dentro. Sicuramente se l'aquilone fosse stato di mia proprietà avrei messo mano alle briglie per adattarlo a me dopo qualche tempo ma, non mi stancherò di ripeterlo per la centounesima volta, è un parere puramente personale.

Secondo me è un acro che necessita del suo tempo per essere assimilato e che credo dia grosse soddisfazioni.

Prendete queste mie parole con beneficio d'inventario, non sono una cima, e questo lo sapete.

Credo di aver preso le dovute misure nello scrivere e fatto i dovuti inciso; evitate quindi di massacrarmi se ho detto minchiate.... io dico sempre minchiate e anche questo lo sapete... quindi non sparate sulla crocerossa

e se c'è qualche crocerossina... ...ben venga

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Edited by - CapitanInfrena on 09 Oct 2012 00:34:45