Author |
Topic  |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 Jul 2011 : 21:42:53
|
Stasera sono passato da qui e sono in vena di cazzeggiare. Visto che (per fortuna) il forum abbonda di nuovi aquilonisti, volevo suggerire un video, tratto dal sito di ventozero:
http://www.ventozero.it/Video/Eurocup2005/Laurent%20Marcy%20DLI%20divx.avi
E' l'ultima Eurocup svoltasi a Cervia, siamo nel 2005. Il pilota è Laurent Marcy, uno dei migliori al mondo. L'aquilone è il nirvana UL prima versione. Un aquilone non propriamente "leggero", un acro mitico da gara, ma consideriamo che il limite basso di vento non è il suo forte. Il vento è praticamente inesistente, una vera-merda-di-non-vento da terra. La musica scelta è particolarmente impegnativa.
Il video mi piace perchè... è pura adrenalina. Il pilota riesce a gestire il campo di gara in maniera superba, spostandosi a destra e a sinistra, riuscendo a capitalizzare incredibilmente gli ultimi dieci metri a disposizione. Nonostante debba rimaneggiare in qualche maniera la coreografia prevista, non perde mai il contatto con la musica, non cade in quei vuoti che ti assalgono quando il vento ti dice di no e non sai più cosa fare. E poi, guardate i virtuosismi finali: l'aquilone sembra "farsi su" e cadere miseramente, come tante volte siamo abituati, ma Marcy rimedia, ha le mani sull'acro, i cavi non ci sono. E' dura imprimere un ritmo, dimostrare carattere e pulizia quando si deve pompare. Eppure questo pilota riesce comunque a dimostrare la sua caratura nel non-vento. Non molla.
E poi la tensione della gara, il giudice di campo che alza continuamente l'anemometro, quell'anemometro teutonico così perfetto che fa girare le palette anche quando sembra che l'aria sia ferma, noi dietro che non capivamo come diavolo facesse a stare su l'acro, i profili di Erika Quiros e soprattutto di Luigi....il pilota che finisce la gara a un centimetro dalla linea di fondo.
Un video da vedere, a mio modesto parere. Altri piloti quel pomeriggio si sono trovati in quel macello e hanno combattuto, ma le inquadrature sono più lontane, non rendono come in questo.
ps: è un divx da scaricare, ci vogliono 3 minuti. Se non riuscite col vs browser abituale, provate con un internet explorer, per esempio.
Ciao a tutti!

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 25 Jul 2011 23:06:31
|
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts |
Posted - 26 Jul 2011 : 22:04:24
|
Gran bel balletto, grazie per il consiglio Beppe. Augusto |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Jul 2011 : 22:48:07
|
grazie a voi per averlo apprezzato!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Involo
Socio STACK

751 Posts |
Posted - 26 Jul 2011 : 23:04:49
|
Bellissimo filmato, Beppe!   
Come stai, dopo quella bellissima giornata a M. di Vecchiano non ci siamo più visti. Mi associo quindi a Davide nel chiederti di farti vedere a Cervia, mi farebbe molto piacere davvero rincontrarti e riavere qualche buon consiglio sul volo   
Paolo |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 27 Jul 2011 : 08:49:41
|
Ciao Paolo, se riesco vengo!    
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 27 Jul 2011 : 10:37:48
|
grazie Beppe!!!! GRANDISSIMO LAURENT....... ecco come si dovrebbe volare ed affrontare una gara!!! una strepitosa scuola per tutti i piloti che vanno in gara e non! tonicità ragazzi, tonicità, oltre alla tecnica(ovvia) ed all'esperienza..... la cosa più importante e che non dovrebbe mancare in gara è la tonicità e la "volontà" di adattarsi ad ogni situazione e di arrivare al meglio alla fine. sono poco più di tre minuti (di solito) bisogna buttarsi e dare tutto cuore e polmoni!! grandissimo esempio, grazie ancora Beppe, posta più spesso ci manchi in questo forum!!
ciao! "fry competition "mood"!!!"   
p.s.: che emozione riveder Luigi...
claudio
|
 |
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 27 Jul 2011 : 11:04:33
|
quote: Originally posted by claudio
...grazie ancora Beppe, posta più spesso ci manchi in questo forum!!

...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 27 Jul 2011 : 17:50:47
|
grazie a voi, ce vedemos! 
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 28 Jul 2011 : 22:16:02
|
finalmente sn riuscito a vederlo! io ero sudato solo a guardarlo e mi sn fatto la doccia alla fine del filmato!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
Topic  |
|