STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Conservazione dell'aquilone dopo il volo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 19 Jul 2011 :  11:33:09  Show Profile  Reply with Quote
mi viene il dubbio che gli arcieri usino un guanto o uno straccio non per evitare danni alle stecche ma alle proprie mani, tirare una stecca di carbonio potrebbe voler dire impiantarsi una fibra sotto pelle ?... diventa impossibile toglierla !
e con le botte che prende una freccia quando colpisce un bersaglio a volte si romperanno credo!
Se vedi una stecca che ti si rompe stagli lontano con le mani e se ne trovi per terra (rimasugli, schegge), raccoglili sempre ( questo consiglio vale per tutti noi

ciao
Borf

Edited by - borf on 19 Jul 2011 13:32:27
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 19 Jul 2011 :  12:55:16  Show Profile  Reply with Quote
Mi sa che ha ragione Borf, se una stecca ti si sfibra vengono fuori delle schegge acuminate e sottilissime che si possono piantare nelle mani e che poi può essere difficile togliere, mi vengono in mente le spine di un riccio di mare.

Paolo
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 19 Jul 2011 :  21:14:28  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Una volta mi è esploso uno stand-off tra le mani,ti risparmio le imprecazioni in 12 lingue differenti-> sono andato all'ospedale a togliere le scheggie,la fibra di vetro invece lascia l'effetto dell'ortica,è veramente fastidiosa ma dopo qualche tempo passa,chi mi vede credo che esagero ma quando stecco un aquilone uso sempre guanti in lattice,quelli usati in chirurgia,non si tagliano alla prima scheggia ma prevengono le possibili spine,a presto e buo volo!

scusate l'o.t. informativo

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000