Author |
Topic |
|
rabippo
Starting Member
23 Posts |
Posted - 09 Jul 2011 : 11:19:00
|
Ciao ragazzi chiedo aiuto a chi possiede il treno di aquiloni tipo il treno di trbly... so che si fa una modifica per tenere le briglie più ferme, da come ho pututo capire, è una struttura rigida di forma triangolare. Volevo sapere qualcosa in più sia di come funziona e come si costruisce? vi allego una mia foto, considerate che ne ho altre 3 in costruzione.. http://imageshack.us/f/33/trenob.jpg/ |
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 09 Jul 2011 : 16:58:33
|
aggiungo che serve a evitare che il primo aquilone si deformi verso l'interno a causa della trazine delle briglie,e di conseguenza renda instabile tutto il treno.ho notato che nn sono strutture particolarmente robuste,basta che tengano aperta la briglia!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
rabippo
Starting Member
23 Posts |
Posted - 10 Jul 2011 : 22:34:57
|
Grazie ragazzi, l'articolo sul sito volerevolare già letto. Sinceramente cercavo qualche informazione in più da chi lo aveva costruito e lo stava testando... cmq vi ringrazio... Ciao e buoni voli Daniele |
|
|
rabippo
Starting Member
23 Posts |
Posted - 25 Jan 2012 : 14:15:37
|
Ragazzi l'ultimo consiglio, ho finito di cucire i tre aquiloni cosi allungo un pò il treno, però mi sono accorto che lo spinnaker mi pesa 10GR in più, invece di essere da 42 è da 52?? La mia domanda è questa, mi influenzerà il volo in treno con gli altri? e se li metto al posto dei primi tre? mi viene di pensare se gli metto per ultimi il treno mi sale lentamente!!!! è una mia supposizione.... Grazie Daniele http://xoomer.alice.it/aquiloni |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 12:16:34
|
mi verrebbe da dirti di si,ma nn ne sò molto dei trylbi.ti consiglio di contattare livio tramite cervia volante,vulandra o matteo taramelli che li ha fatti 2 anni fà! c'è anche gianni la macchia! Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 31 Jan 2012 12:19:49 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 01 Feb 2012 : 01:49:30
|
Sinceramente ho provato il treno di gianni,composto da scarti di veri dal tessuto al tessuto per ombrelli e a parer mio non si sentiva alcuna differenza nel volo,personalmente metterei quelli pesanti in cima al treno così da non fare da "zavorra".
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
rabippo
Starting Member
23 Posts |
Posted - 02 Feb 2012 : 22:12:11
|
Grazie Luca e Gadiel per i consigli dati, contatterò qualcuno più esperto per farmi dare qualche consiglio... Al massimo le prime giornate un pò ventose lo proverò direttamente, mettendoli su Vi tengo aggiornati... Ciao e buoni voli |
|
|
rabippo
Starting Member
23 Posts |
Posted - 24 Apr 2014 : 14:28:08
|
Ciao ragazzi dopo un po di tempo una fotina prima del volo com mio figlio assistente.. mancavano le code, e ne ho altri duepronti in garage.. La prossima volta caricherò un video.. Ciao Daniele
http://xoomer.alice.it/aquiloni
|
Edited by - rabippo on 24 Apr 2014 14:28:34 |
|
|
|
Topic |
|