STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Aquiloni acrobatici indoor
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 08 Jul 2011 :  21:45:10  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
desidero sapere qualche negozio sul web dove è possibile trovare un vasto assortimento di aquiloni acrobatici indoor. Quale sarebbe la tipologia più indicata per un principiante?

Grazie,

Carlo

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Jul 2011 :  22:23:19  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
vasto assortimento nn ce n'è!evita il 3d e 4d.
ma sei sicuro da indoor?guarda che è dura!
se vuoi ho un indoor della chevalier du ciel,da cui potrei separarmi.vola con niente però è lento sui trick

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 09 Jul 2011 :  08:37:05  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
mmmm..indoor 2 cavi è durissima (nel senso che è un tipo di volo molto dispendioso)
questo è un nuovo 2cavi indoor molto interessante

http://www.giochivolanti.it/shop/sphere-p-191.html

...ma se sei pigro come me, assolutamente meglio un glider, e voli quasi da fermo...

http://www.giochivolanti.it/shop/aquiloni-monofilo-pilotabili-c-2_18.html

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 09 Jul 2011 :  13:48:59  Show Profile  Reply with Quote
Gadiel,
perchè sconsigli il prism 3 o 4d?
Qual'è il tuo indoor?

Saluti,

Carlo
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 09 Jul 2011 :  17:11:49  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
perchè ho volato col 3d e bisogna esere dei maghi per fare qlcs.è molto piccolo,per cui fà più fatica a volare.certo leggerissimo,con stecche di carbonio pieno sottilissimo,per cui nn ha inerzia per un trick ele stecche se sollecitate con forza per dargli spinta si piegano subito e l'aqui perde assetto.sicuramente un esperto qlcs ci fà,però io nn ne vedo di 3d a volare in palestra dopo che ho venduto il mio.
è meraviglioso invece con un filo di vento,però niente trick o quasi!
il 4d da quello che mi hanno detto replica il 3d in grande ma onestamente nn l'ho provato.
sinceramente la prism negli ultimi anni nn ha fatto grossi aquiloni,per cui nn mi ispira fiducia,anche perchè sono uno di quelli che ha comprato quantum e 3d come aquiloni che fanno il 100% dei trick e l'ha presa nel......

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 09 Jul 2011 :  20:35:52  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io prenderei un'innerspace della benson specificando di volerlo steccato zero air, dev'essere un gioiellino!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 09 Jul 2011 :  23:22:47  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
nn lo avevo nominato perchè credevo nn lo facessero più!
e ne ero convinto anche!

Dario
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 09 Jul 2011 :  23:29:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cp67

Qual'è il tuo indoor?

CP nn si tratta di avere un proprio indoor nn tutti ce l'hanno per il semplice motivo che volare indoor e' piu' difficile che volare normalmente,io avevo il 3D e come dice dario e' cmq difficile,ti diverti di piu' con un glider come dice franco,ma scordati di imparare cosi presto a volare indoor o in assenza di vento come dir si voglia,c'e' da aggiungre che a nn tutti piace volare indoor con 10 metri di cavo camminare all'indietro o strattonare x far fare all'aquilone qualcosa ,se poi intendi x indoor un aquilone zero o sul mbe allora e' un altra cosa...se io dovessi prenderne uno prenderei quello che ti ha consigliato Franco lo Sphere,nn costa molto e lo usi anche out-door con venti leggerissimi che male nn fa.

PS:qualcuno mi corregga se sbaglio ma la lista tricks indoor e' abbastanza limitata

saluti e buoni venti (almeno 6 km/h ahahahaha )

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron

My Facebook

Edited by - Alex69 on 09 Jul 2011 23:34:39
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  08:13:20  Show Profile  Reply with Quote
Allora, ragazzi per concludere.
sono quasi convinto per lo Sphere della Kitehouse. In realtà ha intuito bene Alex69 sul fatto dei venti leggerissimi e nulli (zero). Quindi questo acro dovrebbe andare bene. Certo per me costa un pò, però mi attizza parecchio.
Invece come monofilo pilotabile, per un bambinio di 5 anni e mezzo secondo voi lo zero 1.1 andrebbe bene? O serebbe megio il Wala che ha la punta molto robusta?

Grazie,

Carlo
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  17:42:30  Show Profile  Reply with Quote
il volo indooor e' una pratica interessante specialmente d'inverno...non ora !
ma : serve lo spazio per farlo, se c'e' un mezzo filo di vento da' fastidio ( il riscaldamento o il condizionatore )
lo spazio deve essere generoso = una palestra larga e alta !
se lo vuoi per voalrci fuori quando non c'e' vento e' un'altro paio di maniche
ricorda che indoor vuol dire camminare sempre indietro e se vuoi fare un trick devi accelerare, ho visto un video di kitehouse : volavano in miniera ! ho appprezzato specialemente le doti atletiche dei piloti !

a parte queste considerazioni a me e' piaciuto l'iTrix ma outdoor non ci riesco a volare! non so perche'
per quanto riguarda i glider, c'e' tutta la gamma dei capolavori di Horvat e il mitico ed economico "93" ( Urban Ninja e Like a Rolling Stone serie)

ciao
Borf
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  17:49:37  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
mmmmm...5 anni e mezzo?
Sarei tentato di rispondere che in ogni caso un monofilo pilotabile a quell'età sia abbastanza ingestibile, ma ho ancora negli occhi le evoluzioni di un paio di ragazzine venete (vero Briotto family?) ad inventa il vento di due anni fa..quindi perchè no, se il bimbo è motivato, forse non è troppo presto...male che vada (come quasi sempre accade) poi ci gioca papà...
il wala non va bene, occorre tecnica. Al limite puoi usarlo come statico, utilizzando le code in dotazione, in un giorno di vento.
Zero 1.1 ok, ma a questo punto ti consiglio il fratello maggiore (urban ninja), più robusto, più eclettico più tutto.
Poi, vedi tu

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000