Author |
Topic |
polo14
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 16:47:57
|
Ciao a tutti....sono neofita nell'ambiente ma mi sono proiettato nel mondo dei 4 Cavi...da buon aereomodellista con animo costruttivo vorrei costruire il MIO aquilone...ma non ho mai cucito una toppa in vita mia... C'è una guida o un manuale da leggere e magari con qualche foto?manco di manualità in questo campo.....
Grazie mille! |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 21:20:43
|
Ci dev'essere qualcuno delle parti di Brescia per quello che riguarda un aiuto in manualità, altrimenti, segui i consigli di qualcuno che cuce a macchina, vedrai che non ci sarà molta differenza. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 06 Jul 2011 : 11:18:22
|
Ciao e benvenuto! Per vedere e capire qualcosa sulla macchina da cucire, vuoi dare uno sguardo a questi video? http://www.quilt-video.com/sewing-machine-tutorial/ (sono in inglese!)
Ciao Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
Edited by - skywolf on 06 Jul 2011 11:19:35 |
|
|
polo14
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 06 Jul 2011 : 15:25:44
|
Grazie amici per quel che riguarda l'uso della macchina da cucire ho la suocera provetta sarta che mi darebbe lezioni gratuite...ma è la realizzazione dell'aquilone che mi interessa...non conosco nulla...potrei copiare quello che ho ma non conosco i vari passaggi per il disegno il taglio la cucitura i rinforzi ecc..insomma...non l'ho mai fatto e vorrei evitare di rompere le palle a qualcuno in continuazione....vorrei muovere i primi passi e nel frattempo chiedere qualche dritta... Per questo volevo sapere se ci fosse una guida passo passo o altro ancora... |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 06 Jul 2011 : 16:54:30
|
Sei fortunato...
http://www.revomania.com/paginas/lecciones.html
girati tutto il sito,troverai altre informazioni,sono dei " flash" dove spiega passo passo!
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
storgio
Forum Member
177 Posts |
Posted - 07 Jul 2011 : 01:38:18
|
Ti aiuto io, sono di BS.
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Jul 2011 : 07:08:01
|
Visto che è saltato fuori il bresciano? Ora sei apposto. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
polo14
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 07 Jul 2011 : 10:30:50
|
E' già...io e il Bresciano ci conosciamo!Ciao Eugenio!!sono Andrea!allora visto che ho il benestare ti rompo le palle a manetta!!ahaha!!scherzo...devo acquistare un po' di matriale e attrezzatura...avete un sito di riferimento?macchine da cucire usate si trovano?che modello va bene?poi mi serve il tessuto filo ecc...che cosa mi serve?e dove lo trovo? prima di iniziare a metterci le meni devo avere tutto l'indispensabile... Eugenio io ti aspetto qui in Brema....!! |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 07 Jul 2011 : 23:11:18
|
beh,da giochi volanti ha tutto,storgio ti può dire in particolare cosa serve.occhi che è pericoloso:gli riesce tutto!dal rev al carrete alle dime!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 08 Jul 2011 : 09:55:02
|
Buona fortuna per la tua prima costruzione...quando poi riuscirai a fare imbottii volo con qualcosa di tuo...non credo ci sia soddisfazione maggiore
|
|
|
polo14
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 15 Jul 2011 : 20:52:47
|
GRAZIE MILLE PER I PREZIOSI CONSIGLI!! TUTTI TROPPO GENTILI! |
|
|