Author |
Topic |
Ryvboy
Forum Member
34 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 01:02:57
|
Ciao a tutti :)
mi presento sono Filippo da Trento,
probabilmente sarete troppo esperti e troppo avanti :) ma comunque vorrei chiedervi un consiglio.
Ultimamente mi sono appassionato molto a vedere gli aquiloni e vorrei provare a prenderne uno anch'io.
Fin'ora ho provato per lo più un monofilo di mio cugino.. che riuscivamo a far salire anche 200metri.
magari trovo il video che avevamo fatto...
immagino che con l'acrobatico non si possano superare certe altezze per la difficoltà a recuperare...
cosa potreste consigliarmi?
il budget è basso... intorno ai 50euro ... eolo genesis?
un saluto e un ringraziamento a tutti Filippo
ps. non ho bene idea delle categorie di vento ma non credo ce ne sia tanto qui, se non in alto
EDIT: ecco il video con mio cugino http://www.vimeo.com/25357296 |
Edited by - Ryvboy on 21 Jun 2011 01:04:48
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 08:19:21
|
Ciao Filippo,Benvenuto .... la difficolta' di attaccare un acrobatico a 200 metri di cavo nn e' questione di recupero ma semplicemnete di spazio,ci vuole un campo di almeno 400 metri ahahahaha,oltre l'impossibile controllo anche la vista da cannocchiale x vederlo a 200 mt....x quanto riguarda l'aquilone da principiante da prendere con il budget di 50 € si credo anche io che l'Eolo Genesis sia la scelta piu' adatta,anche a fronte del fatto della tua totale inesperienza cosi che potrai iniziare a farti le ossa nn spendendo una cifra impegnativa,tanto se poi la passione arriva sei sempre in tempo...per quanto riguarda le categorie di vento presto fatto,intanto sono le categorie nn sono di vento ma di aquilone in base alla forza del vento e sono 4: sul (super ultra light) x vento da circa 1 km/h agli 8 km/h ul (ultra light) x vento dagli 8 km/h ai 15 km/h std (standard) x vento dai circa 10 km/h a 25 km/h vtd (ventato) x vento oltre i 25/30 km/h x un max di 40 km/h
Il Genesis consideralo uno std ma vista la sua dimensione nn grandissima aumenta di un paio di km in basso il vento necessario ad alzarlo
ps:il vento x un acrobatico e' quello che hai al suolo,e poco fa se il vento che dici tu lo trovi in quota,un acrobatico sale alla massima altezza,data dalla lunghezza dei cavi,che di solito si aggira intorno ai 30 mt.
buoni venti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 21 Jun 2011 08:23:17 |
|
|
Ryvboy
Forum Member
34 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 09:05:43
|
Grazie mille per la risposta ale
questo è quanto m'ha risposto il negozio (tedesco) che vende il genesis
quote: Hello, thank you for your inquiry.
is usually considered the genesis as beginner kite, because it flies in low winds. Due to its small size it is usually too fast for medium wind. it is thus difficult to control for the beginner. his delicate linkage does not tolerate hard rush. the keel-rod split in a crash on the nose very quickly. you should you look for a dragon, the span has to 2m.
such as the Jive II from HQ
http://www.kitingpoint.eu/product_info.php?cPath=15_5&products_id=438
he needs a little more wind, but is much more stable.
best wishes Wolfgang
cioè mi dice di prender il Jive II from HQ invece del genesis... siete d'accordo? anche perchè costa quasi il doppio
quantum?
e per il monofilo un rokkaku? |
Edited by - Ryvboy on 21 Jun 2011 10:19:16 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 12:40:21
|
lascia perdere il quantum ! il Jive e' un bel aquiloncino equilibrato e piacevole, ma ci sono anche altri per esempio il zodarion da Tullo
o chiedi un usato ciao Borf
|
Edited by - borf on 21 Jun 2011 13:09:14 |
|
|
Ryvboy
Forum Member
34 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 13:48:23
|
ti ringrazio.. ora guardo...
altrimenti m'hanno consigliato uno Skydart per iniziare... altrimenti desire mascotte ma son altri prezzi....
mi sa che veramente meglio se cerco nell'usato... non vorrei spendere più di 60euro circa |
Edited by - Ryvboy on 21 Jun 2011 13:49:08 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 14:56:14
|
Filippo il problema sai qual'e'???????? prezzo cosi basso nn trovi aquiloni tanto leggeri,ci sarebbe e se vuoi te lo vendo io nuovo di zecca il Red Dragon della PM model apertura alare 210 cm,ma ti assicuro che e' principiante e basta te lo manderei con cavi e tutto spedizione compresa a 70 € ,calcola che 'e il costo da nuovo al negozio. Ma nn risolvi,nel senso ti acocntenti di un aquilone relativamente pesante e performante x principianti,meglio lo Zodarion x esempio o anche il Drop,forse il Drop e' meglio xche' sicuramente reperibile ,x lo zodarion credo che il buon vecchio Tullio si debba riorganizzare nelle ordinazioni bho,prova a chiedere a lui,cmq si parla di prezzi intorno ai 100 €.
questo il link x il Drop (kitehouse) e di conseguenza anche x il sito di Giochivolanti vedi tu
http://www.giochivolanti.it/shop/drop-p-8.html
PS:dimenticavo nel sito trovi anche l'Eolo Genesis
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 21 Jun 2011 15:02:45 |
|
|
Ryvboy
Forum Member
34 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 16:19:15
|
sei molto gentile...
si l'ideale sarebbe trovare una cosa tipo il drop usata intorno ai 60€
quello che hai tu potrebbe andar bene come prezzo ma mi fido di te riguardo il tipo |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 18:16:05
|
Te l'ho detto nn aspettarti troppo da aquiloni di quella fascia di prezzo,cmq e' grande e' ha una bella apertura alare,ti insegnano a volicchiare a tenerlo su facendo poki danni,nel senso se rompi qualcosa o alla peggio tutto nn hai speso troppo,xo' ti ripeto 'e solo x principianti nn aspettarti grandi cose,cmq nn credo trovi aqui usati di quel tipo,o cmq cambiarei il post nel cerco in cerco drop o zodarion usati a 60 euro
My Facebook |
|
|
Ryvboy
Forum Member
34 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 18:24:13
|
giochivolanti consiglia Genesis della Eolo oppure Lo Zodarion (aquiloni in carbonio di buona qualità con cui puoi imparare e divertirti per un bel pezzo)
agile consiglia WAO o se vuoi più grande INITIAL
franco tivola dice che guarda se in sede ha qualcosa di usato....
mi faresti vedere il tuo? |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 18:39:01
|
quote: Originally posted by Ryvboy
mi faresti vedere il tuo?
vuoi vedere il mio ,e me lo kiedi cosi su due piedi ,ma io mi vergogno ...ti faccio vedere solo l'aquilone,che sono pure fidanzato AHAHAHAH
la colorazione dovrebbe essere quella in alto con al parte davanti nera o quella sotto cmq i colori son queli rosso giallo nero.
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 21 Jun 2011 18:42:40 |
|
|
Ryvboy
Forum Member
34 Posts |
Posted - 21 Jun 2011 : 23:05:28
|
deficiente :D
aspetto di vedere se riesco a trovare un drop o un zondarion usato... ma il tuo (aquilone) è in carbonio? |
|
|
Topic |
|