STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Cascade (di half axel)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 19 Oct 2011 :  21:56:31  Show Profile  Reply with Quote
è normalmente il primo trick ricorsivo che si impara. (anche se i "nuovi" acro hanno reso ormai orsi, multilazy e multibackspin alla portata dei neofiti)
non desistere nella pratica, inizialmente impara a dosare tiro e tempi sul movimento dell'aqui. A meno di venti inesistenti o troppo forti, non dare troppo peso alla camminata (lo so detto da me sembra un'eresia, ma, giuro, un motivo c'è!)
dopo aver preso confidenza col ritmo, inizia a far cadere l'aqui con velocità costante. come suggeriva Borf, il Cascade è prevsto 1)che scenda 2)IN VERTICALE.
conseguenza del punto2: è tipicamente un trick da centro finestra (con grande approvazione dei trick addicted!).

è un trick con un fascino particolare, e si presta a molte interpretazioni e tecniche. come testimonianza diretta, proprio qualche mese fa, elaborandone una variazione di stile, mi sono dilaniato il braccio (tanto da dovermelo fasciare all'eurocup, ma la fasciatura ha stimolato l'istinto da crocerossina che caratterizza il grande G e mi sono beccato un fracasso di punti omaggio. ma questa è un'altra storia..)
a parte la divagazione, intendevo dire che, nonostante lo sappia fare da parecchi anni, comunque ha ancora spunti di interpretazione.

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5

Edited by - verdeblu on 19 Oct 2011 22:01:58
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 Oct 2011 :  21:43:39  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

comumque ho visto sul video che hai postato che i tuoi half axel hanno un movimento troppo concitato, rendili piu' rilassati e completi, e' una questione di "stare sui cavi" senza dare grandi strattoni

Uè, Capitan, è la stessa mia impressione.

aggiungo:

fai un video (se vuoi) con dentro 5/6 half axel, mostrando l'aquilone e le braccia, vedrai che ne veniamo ad una;

prova a dare i colpi non tirando indietro le mani, ma facendo schioccare i polsi con un movimento dall'alto in basso.

ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 20 Oct 2011 23:33:29
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 20 Oct 2011 :  23:43:38  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

prova a dare i colpi non tirando indietro le mani, ma facendo schioccare i polsi con un movimento dall'alto in basso.

Non ho mai provato, giuro! La prox volta provo!

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page