Author |
Topic |
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 14:04:13
|
Or bene, già che mi è stato democraticamente imposto, scrivo due righe sulla prova generale avvenuta ieri pomeriggio in quel di Fucecchio. Prato a qualche chilometro da Fucecchio, piuttosto isolato da qualsiasi centro abitato o servizio turistico, ideale per un pieno contatto con la natura, chiedete a Borf ed Ema com'è andato il pernottamento in tenda. Purtroppo abbiamo scoperto che Giacomo ha dei limiti, organizza bene gli eventi, ma dimentica di ordinare il meteo adeguato per le nostre manifestazioni. Comunque, noi aquilonisti siamo preparati ognitempo e pronti alla sfida con qualsiasi elemento naturale, praticamente, ci è mancato solo il fuoco, poi gli altri li abbiamo provati tutti. La zona è valida per poter fare una gara STACK, non giudicabile però è la qualità del vento, sabato anche troppo, domenica ...incomprensibile... sarà sempre così? L'andamento della giornata ci ha visto purtroppo presenti in pochi, confido quindi su questi per altri punti di vista. Molto caldo, e direi anche umido, vento con raffiche da 0 a non più di 10 km con direzioni varie, superficie in terra, con qualche piccolo cespuglio che cela insidie per i cavi, panorama circostante tipico della toscana, davvero bello. Montato l'impianto stereo, con qualche problemuccio, aspettiamo l'ora di pranzo, che purtroppo ci vedeva sparpagliati per il resto della manifestazione. Primo pomeriggio, qualche prova di volo ancora, ci organizziamo per l'inizio gara, solo balletto, con musica random ( offerta da Walter Gipeto )primo in gara Gabriele Orsi con un 2 cavi (boh ??!!)e improvvisa mancanza di benzina nel generatore che teneva in piedi il nostro impianto stereo, con il caldo che faceva abbiamo dubbi su chi se la sia bevuta, tanto tra benzina e rum, il numero di ottani non cambia molto, comunque, ora del rifornimento, il vento è salito bene, ripresa gara ( il vento cala) e vi è stata l'opportunità per tutti i concorrenti 4 o 5 di testare la lunghezza del campo anche in diagonale, sembrava una regola della gara, quella di non stare mai fermi, ma anzi indietreggiare, per fortuna, i 2 minuti scarsi arrivava in concomitanza della fine del campo gara. Fine gara l'ho dato io e l'arrivo di qualche goccia di pioggia, la premiazione è avvenuta sotto il tendone a nostra disposizione e zavorrato da tutti i partecipanti per evitare che ci volasse via, durante il temporale. Vincitore unico a furor di popolo è stato Walter . Ottime prestazioni da parte di tutti, un grazie particolare a Giacomo per i maldipancia che si prende per tutti noi. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 15:14:37
|
Non vedo l'ora di vedere le foto di noi appesi al gazebo !! Memorabile a dir poco!! E che dire della manica a vento? Sembrava un generatore eolico ad asse verticale da quanto girava in tondo. Io mi sono divertito come un matto!!
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Edited by - CapitanInfrena on 06 Jun 2011 15:16:34 |
|
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 16:43:42
|
eccoci qui! ciao! che bravo werther hai gia fatto il report! si, è stata una domenica abbastanza impegnativa, al mattino sole cocente, al pomeriggio lampi e tuoni e per finire verso le 4 con un bel diluvio eh vabbe ci abbiamo provato ed è stato divertente anche secondo me la zona è valida per una gara, certamente ce da valutare il fattore vento (che ieri non era valutabile causa maltempo). @Werther ho volato prevalentemente con i due cavi poiche con i 4 senza vento ci volo gia a Torino Ringrazio tutti per la compagnia e per la bella giornata, in particolare Giacomo, grande organizzatore! complimenti!
ciao Gabri |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 19:01:59
|
Allora, bella giornata passata in ottima compagnia, non saro' originale ma ringrazio anch'io Giacomo che ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona. Il posto e' bello e spazioso, adatto ad una gara STACK probabilmente no, adatto ad una gara di tipo diverso secondo me si. Ovvio che la regola deve essere "SI VOLA QUANDO ARRIVA IL VENTO" quindi bisogna pensare a una formula adatta che abbandoni molti dei capisaldi della gara STACK.
Ah dimenticavo, metà del tempo l'ho passata al campo di volo l'altra alla mostra dei rapaci, ero collocato sul trespolo tra l'allocco e il barbagianni ... scherzi a parte che animali meravigliosi!!!
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 06 Jun 2011 21:50:01 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 19:20:44
|
Non posso mancare anch'io nel ringraziare Giacomo, che non conoscevo, per l'organizzazione e il trattamento. Il posto è bello grande, non faccio gare è non do giudizi in questo senso, ma la superficie è più che buona, c'è sempre all'interno l'incognita vento, ma ieri pomeriggio penso abbia battuto tutti i record di cambi di direzione. Secondo me è stata una giornata davvero anomala, d'altronde le condizioni meteo così instabili non favoriscono la costanza del vento, ci vorrebbe un monitoraggio su un periodo più lungo per farsi un'idea. Mi spiace non aver salutato tutti degnamente alla fine, ma erano già 4 giorni che non mi sentivo bene e con la bufera ho preferito ad un certo punto, rifugiarmi in macchina. Nei giorni precedenti mi sentivo covare la febbre (e ce l'avevo di sicuro, ma non l'ho misurata apposta) e infatti stamani ecco i miei 38, sono andato al lavoro lo stesso perchè sennò non si mangia, ma ho i brividi. Se becco chi mi ha attaccato per la seconda volta l'influenza.....
Paolo |
|
|
Ema
Socio STACK
Italy
107 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 22:05:56
|
ciao a tutti ! Al di la del fatto che....sia venuto meno lo scopo per cui eravamo la....far volare i nostri aquiloni...posso dire di aver fatto lo stesso una bellissima esperienza. Io e Borf siamo arrivati sabato nel primo pomeriggio. Ricordo che già guardavo i nuvoloni minacciosi in lontananza, ma li sembrava nessuno se ne accorgesse, tanto erano intenti nei preparativi per il giorno dopo. Le previsioni meteo erano decisamente negative, però, li da noi non è piovuto..anzi....di notte c'è stata una bellissima stellata. e la mattina, ci siamo svegliati di buon ora con un sole stupendo e una leggera brezza che faceva ben sperare... Purtroppo questa situazione idilliaca è durata ben poco. il sole ha cominciato a picchiare ,e il vento a farsi beffe di noi... Le persone del posto, ci raccontavano sabato sera, che li il vento non manca mai...quindi credo che una giornata così anomala, non possa far testo, perciò, penso che un altro tentativo si possa fare. Un grazie va a Giacomo per il suo impegno e a tutto il gruppo per avermi fatto passare cmq una bella giornata ps prendo a prestito la consueta ospitalità di Nat, e vi invito a venirci a trovare al parco di San Giuliano !
ciao Ema |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 23:20:32
|
si e' gia' detto tutto sul vento, sul campo forse sara' anomalo rispetto alla sabbia ma lo spazio non manca a fianco c'e' un'altro campo grande uguale e le caratteristiche non sono male.
dormire in mezzo ad un campo e' sempre una buona pratica, c'e' stata una stellata che difficilmente siamo abituati a vedere a causa dell'inquinamento luminoso cui siamo soggetti. L'incognita del meteo c'e' anche al mare, forse i piloti che volano all'entroterra qundo sono in spiaggia esaltano i loro talenti... le incognite della nostra attivita' sono molte, ridurle forse merita attenzione pero' visto che le previsioni sono abbastanza attendibili bisogna avere il coraggio di rinviare degli eventi cosi' vincolati a fattori imprevedibili mesi prima. La prima cosa che mi salta in mente e' di predisporre una "rete" di contatti che possa gestire dove fare le mainifestazioni a seconda del tempo...lo so e' un'utopia, chissa' se vedro' attuarsi il sogno dello spostarsi lontani in breve tempo ! non aggiungo altro se non i ringraziamenti, i sorrisi condivisi scaldano il cuore e ce li si porta appresso a lungo ! grazie!
ciao Borf
|
|
|
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 07 Jun 2011 : 07:51:27
|
Scusate, ho visto tardi il topic del report e ho scritto di fretta sull'altro; copio e incollo:
Grazie a tutti x la splendida giornata; anche se ho volato poco è stata una bellissima esperienza soprattutto per lo spirito che si respira e per la vostra disponibilità. In ogni caso ho appreso molte cose che non conoscevo
Giacomo, è possibile avere le foto di noi disperati che cerchiamo di non far volare il gazebo (no, non è un nuovo modello di aqui )?
Grazie
Cristian |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 07 Jun 2011 : 11:03:49
|
Voglio solo inserire un immenso GRAZIE!! a tutti coloro che sono venuti a volare - anche da lontano - in una incognita assoluta come questa.
Dal mio punto di vista è stata una bella giornata, anche sotto la bufera abbiamo continuato a scherzare tranquillamente... ed abbiamo pure fatto la premiazione!! Certo che se teneva il vento di sabato...
Per la pura cronaca il vincitore del 1° Open "I Salici" è stato Walter "Gipeto", che è riuscito - nonostante il vento praticamente inesistente - a far ballare l'acro a tempo di musica. Bravi anche tutti gli altri, l'atmosfera era proprio quella giusta.
Ripeto, peccato per il finale... potevamo fare una partita di pallanuoto, ma non avevamo abbastanza cuffie...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org www.dracovolanspt.org |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 07 Jun 2011 : 12:14:30
|
quote: Originally posted by G-Draco Ripeto, peccato per il finale... potevamo fare una partita di pallanuoto, ma non avevamo abbastanza cuffie...
Va be dai, anche il campionato di resistenza nel tenere il gazebo in piedi non era male come finale . Cmq il posto è ok e sono sicuro che le prossime edizioni saranno un successone! A proposito, a quando la prossima?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 07 Jun 2011 : 12:43:03
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena A proposito, a quando la prossima?
Come "Festa del Vento" ormai il prossimo anno.
SE poi qualcuno avesse voglia di tornare e ci organizziamo non credo ci siano problemi di disponibilità da parte di Piero... più volte mi ha detto di tornare quando vogliamo, anche singolarmente
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org www.dracovolanspt.org |
|
|
Topic |
|
|
|