Author |
Topic |
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 21 May 2011 : 20:25:35
|
Ciao ragazzi stavo rileggendo "L'aquilone acrobatico la sintesi" Mi è venuto un dubbio, dice di impregnare i cavi con uno spray a base siliconica per ripristinare la scivolosità...
Voi usate questo o un altro sistema?
Che spray usate?
Ciao da Ivan
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 21 May 2011 : 21:32:03
|
Io uso il grasso di balenottera bianca . Scherzo, uso l'olio che si usa per le armi.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Alex
Socio STACK
125 Posts |
Posted - 21 May 2011 : 23:56:05
|
Ho provato giusto oggi un prodotto per i cavi in dyneema per la pesca, si chiama Vulkan, sui miei Climax. Ho spruzzato questa specie di lattice molto liquido sui cavi avvolti, ho aspettato un po' e poi li ho svolti, li ho usati una mezz'ra e poi li ho passati su un fa fazzoletto di carta. In effetti al tatto sono più scivolosi, ho provato facendo 20 giri e l'aquilone ancora si riesce a gestire, e i miei cavi vechierelli mi sembrano un po' meno "pelosi". Non so se lo spruzzerei su un set Laser Pro nuovo, ma sui miei...
Alessandro I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Myrvana HW*, STD* e UL*, MySE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
|
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 21:38:11
|
Ciao ragazzi, da quello che ho capito alcuni usano questo sistema e altri no..... I miei cavi (skyline Horizon 30mt 55kg) dopo solo 6-7 giri incominciano gia a stridere, di arrivare a 20 ne anche pensarci, mi sa che provero, tanto peggio di cosi non potrà andare
Ciao da Ivan
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 23:06:38
|
io ho provato con del silicone dry e qlcs si migliora.ricordo di avere visto un rinnovatore della scivolosità su un sito di aqui.avevo anche chiesto a tullo se lo trovava ma forse si è scordato.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 23:13:28
|
di sicuro non va bene la gomma da masticare! meglio guardare per terra dove si appoggiano i cavi !(cosa che non ho fatto oggi ! maledette gomme sputate !!
ciao Borf
|
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 23:13:50
|
io volo con laser pro gold vecchi di tre anni e skyline altrettanto, mai lubrificati................... dopo 20 giri cominciano a far sentire l'attrito!!! una curiosità: i laser pro gold nuovi "stridono e fischiano" finché non sono stati usati alcune volte, poi scivolano meglio e smettono di fischiare mi sa che lo spray sia un affare solo per chi lo produce....... ciao! "fry without spray!!!"
claudio
|
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 25 May 2011 : 12:25:09
|
Tre anni!!! E fai ancora 20 giri!!!! Ma come fai a farli durare così allungo? I miei hanno solo 5 mesi... Xó i miei hanno volato sempre al mare e per terra ci finiscono parecchio perché sto imparando e anche giri multipli quando i cavi si incastrano e inizia a girare come una trottola impazzita...
Ciao da Ivan
|
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 25 May 2011 : 13:59:13
|
ciao ivan il buon claudio vola su un "prato all'inglese" nel parco s-giuliano
eh te credo che gli durano 3 anni! io quando vado a volare al mare faccio una raccolta di cozze buone giusto per fare 2 spaghi allo scoglio
p.s. è finita la pacchia,se voglio volare devo emigrare al marano,ma con il bus è un viaggio della speranza
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 25 May 2011 : 20:05:33
|
MIRACOLO!!!! Oggi rientrando da lavoro mi fermo in spiaggia, monto tutto e parto, inizio a fare giri giri giri, dopo i primi 10 tutto ok non riuscivo nemmeno a capire da che parte dovevo girare per scioglierli (ma lo sapevo!!) continuo arrivo a 20, inizia a farsi sentire il tiro leggermente piu' pesante, continuo arrivo a 30 il tiro ancora piu' pesante ma senza strdere, ma riesco lo stesso a volare, non ci credevo, sono tornati come nuovi.... Non ho usato uno spray a base siliconica ma uno a base di PTFE comunemente chiamato teflon, e uno dei materiali con il minore coeficente di atrito, nella bomboletta dice: crea una sottilissima pellicola che impermeabialzza la superfice dall'azione dell'acqua,protegge e preserva dalla corrosione e annulla tutti gli atriti elevata resistenza all'usura e al calore.... è uno spray della GEN-ART TF02 che mi avevano dato alla Citroen dopo il tagliando dell'auto.
Ciao da Ivan
|
|
|
Topic |
|