Author |
Topic |
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 23 May 2011 : 00:07:14
|
E va beh, hanno usato due occhielli invece della più comune cocca sulla spina, ma il risultato finale è lo stesso, cioè se tendi il cavo, tendi il bordo d'uscita Probabilmente così hanno liberato la spina per inserire il peso, è così? Non ho mai visto un Drop e ragiono per deduzione.
Paolo |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 23 May 2011 : 11:53:29
|
Scusa l'off topic Paolo, tu il meolo quanto spesso lo usi tirato e quanto spesso lo usi lasco? A parte il rumore, quali vantaggi porta tirarlo?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 23 May 2011 : 12:09:06
|
Io il meolo lo lascio praticamente sempre lento, perché l'aquilone per me vola meglio così, diciamo che nei miei aquiloni il meolo è "decorativo" anzi in quello che sto facendo ora mi sa che non lo metto proprio. D'altronde, come è noto alcuni aquiloni del calibro di NSE e K2 non lo montano e anche nel Vortex non è previsto. C'è chi lo tende appena per avere una sensazione di "morbidezza" (gli inglesi dicono smooth feeling) e per evitare un po' di rumore nel volo normale in presenza di persone sul campo di volo, per non spaventarle. L'effetto sul volo lo trovi in una mia risposta precedente, da cui si può ricavare che ci sono più vantaggi lasciandolo lento, almeno secondo me.
Paolo |
|
|
Topic |
|
|
|