Author |
Topic  |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 17:37:33
|
Ciao a tutti! Come promesso ho tagliuzzato e risistemato (grazie dave) i vari video riguardo la mia gara di Cervia. non sono molto esperto con questo tipo di programmi ma credo di aver raggiunto un buon risultato. per quanto riguarda la gara, sono contentissimo per come è andata, peccato aver sbagliato aquilone nel balletto, ma purtroppo il vento aveva appena cambiato direzione e intensità e il setup-time era scaduto :( va bene cosi, per essere la mia seconda gara del campionato italiano vado fiero dei miei 55.63 punti peccato per quei 37 centesimi 
ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=Z7waJFbeFdM
sono ben accetti consigli e critiche purchè argomentate! 
ciao!
Gabri |
Edited by - Gabriele on 16 May 2011 17:40:10
|
|
verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 17:44:48
|
quote: Originally posted by Gabriele vado fiero dei miei 55.63 punti peccato per quei 37 centesimi 
via a ca§are!! devo anche argomentarlo?? 
a parte le ca77ate obbligatori: nel diamond ad esempio mi sbagli di cattiveria l'atterraggio. come se ti rilassassi perchè la parte difficile è superata. forse devi mantenere la concentrazione.. routine: mi sembra tanto volo "dritto"!! sono io il 2cavista, tu voli col 4 cavi, fallo volare nelle sue possibilità; migliora un po' gli atterraggi, sono un po' troppo soft.. balletto: niente da dire, ottima scelta. dell'helper
e comunque credo che vada come l'anno scorso, sei campione experienced e passi master. no? ciao Luca
LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
 |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 18:29:44
|
quote: Originally posted by verdeblu
quote: Originally posted by Gabriele vado fiero dei miei 55.63 punti peccato per quei 37 centesimi 
via a ca§are!! devo anche argomentarlo?? 
a parte le ca77ate obbligatori: nel diamond ad esempio mi sbagli di cattiveria l'atterraggio. come se ti rilassassi perchè la parte difficile è superata. forse devi mantenere la concentrazione.. routine: mi sembra tanto volo "dritto"!! sono io il 2cavista, tu voli col 4 cavi, fallo volare nelle sue possibilità; migliora un po' gli atterraggi, sono un po' troppo soft.. balletto: niente da dire, ottima scelta. dell'helper
e comunque credo che vada come l'anno scorso, sei campione experienced e passi master. no? ciao Luca
LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
 grazie per la risposta Luca! rispondendoti: l'atterraggio del diamond non è voluto: cioè, purtroppo sono andato troppo giu e cmq sarebbe venuto sbagliato, inoltre se noti, è proprio andato giu il rev, sembra che io l'abbia lasciato ma non è cosi! da non dimenticare che da li a 5 minuti dopo (quando è entrato guido) il vento stava calando a picco! la routine è "dritta", primo perche era totalmente improvvisata, secondo perchè come si vede son stato costretto a pompare parecchio per tenerlo su.. tolto l'inizio, ho preferito fare cose semplici evitando reverse o altre manovre che richiedessero un vento adatto....
purtroppo non è come l'anno scorso, per passare master ci vogliono tassativamente 56 punti... e io mi son fermato a 55.63  
ciao! Gabri |
 |
|
Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 21:22:34
|
quote: Originally posted by Gabriele purtroppo non è come l'anno scorso, per passare master ci vogliono tassativamente 56 punti... e io mi son fermato a 55.63  
SIIIIIIII....cos' se io passo...l'anno prossimo siamo in due!!!   così possiamo spingerci giù dal podio con la cattiveria!

|
 |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 21:38:24
|
quote: Originally posted by Sara Rizzetto
quote: Originally posted by Gabriele purtroppo non è come l'anno scorso, per passare master ci vogliono tassativamente 56 punti... e io mi son fermato a 55.63  
SIIIIIIII....cos' se io passo...l'anno prossimo siamo in due!!!   così possiamo spingerci giù dal podio con la cattiveria!

-.- se tu passi?! quali alternative ci sono?!   ovvio che sei passata!!! 
si, l'anno prossimo siamo in 2 ma tanto il podio vale ben poco, l'importante è fare piu di 56 punti 
ciao! Gabri |
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 07:09:56
|
Concordo con quello che ha scrito Luca tranne che per l'helper. Per il balletto te lo ha già bastonato Ramona, sai che devi fare .... Per fare i voli in retro, fai come fa Guido, vpla in indoor, vedrai che miglioramenti, sopratutto con pochissimo vento. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
 |
|
Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 21:56:43
|
il balletto lo avevo visto da lontano (quel rosa si vedeva pure dall'altra parte della spiaggia)...bellino! BRAVO RAGASSSO

|
 |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 19 May 2011 : 22:39:40
|
grazie a tutti per i commenti We, ho accettato le critiche tue e di Ramona sul balletto, ma non posso prenderle come verita assolute poiche ho ricevuto pareri differenti e io stesso credo che se lo avessi fatto con il rev giusto per quel vento avrebbe reso molto di piu... di sicuro non nego che era una coreografia molto semplice senza nessuna variante di grande spessore, però da li a dire che l'aquilone non andava per niente a ritmo di musica ce ne passa, secondo me ;). poi cmq sono opinioni personali e anche di piacere (può piacere o no è legittimo) di sicuro essendo il mio PRIMO balletto e avendolo sbananato tutto ne sono soddisfatto. ho un anno di tempo per rivederlo, oppure cambiare musica (ne ho un'altra gia pronta).
grazie per il consiglio dell'indoor, ogni tot tempo me ne ricordo ma non provo mai ad andare... è da fare
grazie ancora per i commenti
ciao Gabri  |
Edited by - Gabriele on 19 May 2011 22:40:41 |
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 12:51:52
|
Gabriele, non ti arrabbiare, ma ci sono tre cose da tenere conto, quello che hai in mente di fare, quello che esegui durante il volo, terzo e non meno importante, quello che capisce il giudice. Solo tu conosci bene la tua routine, se fai modifiche durante il volo, nessuno lo sa o se ne accorge,a te può sembrare tutto chiaro e a tempo, chi osserva, può capire come no, per cui i giudizi rimangono soggettivi, la bravura è fare una cosa che piaccia a più persone contemporaneamente( giudici) in maniera che siano subito chiare le tue righe e curve in cielo. Siamo per critiche costruttive, pensa che il mio primo balletto è venuto completamente diverso da come lo avevo preparato, nessuno si è accorto nulla, chi sentenziò ( i giudici) mi bastonarono...sig! Ciao Werther e Ramona
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
 |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 15:39:28
|
We, figurati, chi si arrabbia, ci tentevo soltanto a precisare la cosa. il tuo (vostro) giudizio è utilissimo e mi ha fatto capire quello che hai appena affermato, cioè il fatto delle 3 variabili. però, rimane, come affermi anche tu, che è un giudizio soggettivo, e essendo contrastante con molti altri giudizi che ho ricevuto, aspetto un secondo prima di dire:"non è venuto bene lo cambio". Fino a qualche mese fa non mi rendevo neanche conto di cosa fosse un balletto. nessuno si arrabbia, sono critiche costruttivissime che servono tantissimo a capire come migliorare. Era solo per precisare che la cosa non è categorica ma magari bisogna un attimo vederla bene 
ciao!
Gabri |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|