Author |
Topic  |
|
ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts |
Posted - 13 May 2011 : 14:54:28
|
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni su un aquilone 2 cavi chiamato Utopia e costruito dalla Flying Wings. Questa e' l'immagine

E qui http://www.kitepower.com/reviews/utopiareview.html l'unica recensione che ho trovato. Ho gia' scritto alla casa produttrice senza risultati. Grazie
Eros
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: E3 + Session Sunrise + Ozone  |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 13 May 2011 : 22:39:08
|
è un aquilone old school,fuori produzione per quanto ne sapevo io..ottimo per 540,axel e slide...puoi trovare qalcosa sul mercato estero,come quelo tedesco,qualche anno fà su drachenforum,nella pagina verkauf c'era un utopia,a presto!
Luca
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
 |
|
Involo
Socio STACK

751 Posts |
Posted - 14 May 2011 : 13:22:29
|
E' un aquilone tedesco disegnato da Martin Schob che ha disegnato anche i Trick Tail. Ho trovato questo filmato su youtube http://www.youtube.com/watch?v=jPrimiWaxVM&feature=related Prova a fare una ricerca sul forum GWTW, sono sicuro che lì qualcosa puoi trovare.
Paolo |
 |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 15 May 2011 : 22:46:41
|
Se poso permettermi un commento viscerale: che schifo.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 15 May 2011 : 23:24:12
|
grazie per la franchezza Walter!   CONDIVIDO!!! una via di mezzo tra una falciatrice ed una banana volante, uno dei rarissimi aquiloni che non mi fanno venir la voglia di volarci.........      
ciao! "fryantiques!!!"   
claudio
|
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 15 May 2011 : 23:52:44
|
Sembra un gabbiano con l'ittero ma tiene il fade che è una bellezza :D
stand offs oltre l'85% della traversa bassa, balumina sopra la traversa bassa e area di drag praticamente inesistente, farebbe venire i sudori freddi a chiunque.
E fa venire i brividi da quanto sembra fragile.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
 |
|
ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 14:18:01
|
Si vede che non ne capisco niente... a me piaceva! :D Sopratutto mi piaceva l'idea delle 2 vele separate e del profilo del bordo di attacco ricurvo. Qualcuno ci ha mai volato? Le recensioni che ho letto fatte da chi lo ha provato nn sono positive (cmq parlano di molti settaggi, non facili da impostare e di un aqui molto fragile).
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 20:54:46
|
quote: Originally posted by ryuga17
Qualcuno ci ha mai volato?
Secondo te perchè si chiama Utopia?

ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 21:14:30
|
Ciao Ryuga,a parte la battuta penosa di beppe io ho appena preso il Micron della Prism,si dai avanti coi commenti  ecco la foto
 sono consapevole che e' una scheggia impazzita ma mi piace possederlo e lo tengo in auto per ogni evenienza e' piccolo forse 60 cm di apertura alare ha bisogno pure di vento non trikka e molti del forum me lo tirerebbero dietro,l'Utopia se a te piace e non hai grosse aspettative/pretese prendilo e fallo tuo,dai video mi da l'impressione che sia molto pesante e che quindi abbia bisogno di molto vento , anche se a me sembra un pezzo d'antiquariato,che tra parentesi anche io porto un datato in borsa il level two,ci sono affezionatissimo che sta bene li dove sta anche se lo uso poco 
ciao e buoni venti
-.-Alex69
 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 17 May 2011 21:21:54 |
 |
|
ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 01:02:20
|
Grazie per l'incoraggiamento Alex, mi considero un aqulionista da "turismo" + che da competizione, dove anche l'occhio vuole la sua parte. Cmq l'Utopia riprende un idea che mi frulla in testa da un po' e a cui cerco risposte che ancora nn vengono. Riguardo all'architettura della vela negli aquiloni moderni intendo, questa forma a W rovesciata che pero' finisce su bordi dritti... insomma mi chiedevo se potevano esistere aquiloni 2 cavi con concezione di struttura diversa.
 |
|
|
Topic  |
|