STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Launch, circle and....(non è una cosa seria!)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 01 May 2011 :  21:59:29  Show Profile  Reply with Quote
in anteprima l'aggiornamento del libro degli obbligatori: riguarda la figura DI 19, obsoleta e tratteggiata nel disegno, sostituita dalla nuova DI 19
L'elemeento di novità è che le evoluzioni successive al primo cerchio sono a discrezione dell'estro del pilota

credo che qualche volonteroso sarà in grado a breve di pubblicare dei tutorial, filmati per l'occasione a Cervia proprio 2 giorni fa!

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 01 May 2011 :  22:27:46  Show Profile  Reply with Quote

grazie franco, al solo pensiero rido ancora

Daniele
Milano

AQUI:next std r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic ul+std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 01 May 2011 :  22:38:55  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Più che mantenere la retta io sono partito per il ravennate

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 01 May 2011 :  22:47:20  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
In attesa dei filmati, un piccolo tutorial per una migliore esecuzione della figura.

Materiale:
Obbligatorio, è l'utilizzo di un aquilone da tricks sul/ul, ma con vento sopra i 15 km/h, perchè sennò non vale.
L'aquilone dovrà essere equipaggiato con cavi corti, più corti possibile, ma soprattutto dispari di almeno 5-6 cm, per evitare l'increscioso e noioso evolversi di una linea retta. Non date importanza al volenteroso helper, che cerca di fare le cose sul serio, siete lì per stupire. (il volenteroso helper si è lamentato perchè tutti gli altri portavano in campo 2-3 aquiloni, e lui uno solo)
Musica...siete novice e non vi tocca, ma voi fregatevene e cantate quello che volete, il giudice apprezzerà.

Preparazione psico-fisica ed approccio alla gara:
Di fondamentale importanza, è non aver mai visto la figura, e soprattutto mai averla provata. Questa è una figura che va eseguita direttamente in gara "buona la prima!"
Una mezz'ora prima della competizione è imprescindibile un giro alla baracca del fritto misto, dove dovrete scofanarvi di cozze gamberi e calamaretti, accompagnando il tutto, con un ottimo bianco. Sulla strada del ritorno, sentirete lo speaker scandire il vostro nome + volte, non fateci caso, è solo cominciato il breafing per i novice, ma a voi non servirà.
Possono essere utili 10 minuti di training autogeno, disegnando la figura sulla sabbia, prima di entrare in gara. Oltre a darvi la carica, "La so, sarà un trionfo!" darete l'impressione (ad un osservatore esterno) di essere lì per fare le cose sul serio, anche se, messo il primo piede sul campo di gara, starete già pensando ad altro.

Il rapporto col giudice:
meglio renderlo subito partecipe delle vostre intenzioni..."ciao giudice, io sono un cazzaro...sono qui per divertirmi e non ho mai visto la figura che mi stai proponendo, quindi non preoccuparti troppo di quello che vedrai, ok?"
Interessante scrutare lo sguardo del giudice per cercare di capire che gli sta passando per la testa in quel momento...

Esecuzione:
Ignorate l'helper che si piazza esattamente a centro finestra per darvi un riferimento, non vi serve.
Riempite d'aria i polmoni, ed eseguite un poderoso "IN!"Decollate, e quando ne avete voglia, girate a destra ...evitate di fare un angolo di 90 gradi, quello l'hanno già fatto tutti...
proseguite verso il centro finestra, osservando il vostro aquilone cambiar forma più volte, sul punto di esplodere...NIENTE LINEE RETTE! come sopra, quelle le fanno tutti, in gara. (i cavi dispari in ogni caso vi aiuteranno)
Quando vi va, fate un cerchio, più è piccolo e meglio è, e poi preparatevi per la vera difficoltà...all'uscita del cerchio, darete dimostrazione della vostra preparazione Zen, creando un perfetto vuoto mentale "...e adesso checca..o dovevo fare?" in quel momento fingerete di perdere il controllo di quella scheggia impazzita che è ormai il vostro aquilone, e lì eseguirete una serie di velocissime figure new scool, a seconda dell'estro del momento, fino alla vostra completa soddisfazione. E sarà lì che con nonchalanche darete l'out, e sghignazzando vi girerete verso il giudice per vedere l'effetto che fa.
Si è divertito anche lui, ve lo dico io.

(ringraziamenti doverosi a Billi che mi ha fatto da helper)

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...

Edited by - franconow on 01 May 2011 22:59:28
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 01 May 2011 :  22:59:29  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi, mettetela su FBook 'sta roba qui...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 01 May 2011 :  23:11:08  Show Profile  Reply with Quote

Franco, grazie per il prezioso tutorial: meno "stack" non si poteva!!!
direi che rappresenta e completa quello che si è visto...

ma le nuove leggende metropolitane descrivono questa situazione: la prima porzione di cozze era terminata a bottiglia di vino rosso semipiena, quindi hai ordinato una seconda porzione di cozze, ma il vino è terminato anzitempo, quindi lo hai rimpiazzato con una seconda bottiglia. Ma le cozze terminarono, per cui era necessaria la terza porzione. Insomma, il pilota stack in questione portava nel suo corpo ben 3 porzioni di cozze fritte e 2 bottiglie di vino.
toglimi questo grosso dubbio, riguardo alla leggenda metropolitana: è vero che il vino era rosso?
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 01 May 2011 :  23:17:00  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
MA SEI PAZZO!
Cozze alla marinara E fritto misto!
E poi, vino Assolutamente bianco, qb.
(vabbè, erano bicchieri...non bottiglie)

Urge una riflessione...io mi sono divertito, chi ha visto si è divertito...a questo punto, perchè non dovrei puntare all'eurocup?
A chi la chiedo la wild card?

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...

Edited by - franconow on 01 May 2011 23:19:32
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 01 May 2011 :  23:55:23  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franconow

Obbligatorio, è l'utilizzo di un aquilone da tricks sul/ul, ma con vento sopra i 15 km/h, perchè sennò non vale.

ho la sensazione di essermi perso qualcosa di definitivo....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 02 May 2011 :  00:02:55  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franconow

Giochivolanti staff

Sei licenziato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 02 May 2011 :  00:51:30  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
......alla faccia dell'uomo immagine!!!!!
FRANCO, GRADIOSO !!!!!

natalino ....un saluto

my kite . nse

Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 02 May 2011 :  01:27:52  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
scusate ma franco ha fatto la gara?????
porca miseria che mi sono perso!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000