Author |
Topic |
amedeo
Starting Member
Italy
22 Posts |
Posted - 03 Apr 2011 : 12:07:38
|
ciao a tutti, mi presento... mi chiamo amedeo.
vorrei farvi una domanda. Vorrei imparare ad usare questi stupendi aquiloni acrobatici. Mi son scaricato "L_aquilone_acrobatico_La_Sintesi_Ital.pdf"
letto e riletto ben due volte adesso sono alle prese di comprare il mio primo acro.
Volevo comprare proprio quelli suggeriti, il genesis o l'oxigen. Ma non riesco a trovarli in pronta consegna da nessuna parte.
poi ho dato un occhiata al catalogo di pm-model e ho individuato questi tre modelli per principiante
Spring 160x78 - 140gr in spinnaker e carbonio 4x2 - briglie e Dacron 50lb inclusi. (vento da 0 a 30) prezzo circa €38,00
Solar Storm - 220gr in spinnaker e carbonio 5x3mm - briglie e Dacron 50lb inclusi. (vento da 0 a 30) prezzo circa €65,00
North Star - 166gr in spinnaker e carbonio da 4x2mm - Briglie e Cavi Dacron 50lb. (vento da 0 a 30) prezzo circa €52,00
tra i tre mi piace + lo Spring, ma per iniziare non voglio andare a piacere, ma qualcosa che mi permetta di imparare.
se avete altri modelli da suggerire fate pure.
grazieeee! |
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 03 Apr 2011 : 20:49:11
|
ciao Amedeo, benvenuto tra noi! molto saggio da parte tua partire dal concetto "per iniziare non voglio andare a piacere, ma qualcosa che mi permetta di imparare"..... il problema è che per imparare veramente non credo che nessuno degli acro citati sia adatto: o troppo piccoli e/o con strutture esageratamente elastiche, quindi mattoni con poco vento o trottole impazzite e incontrollabili non appena superi i 10 km/h... purtroppo le caratteristiche fondamentali per un acro che ti aiuti ad imparare sono le dimensioni non sotto i 220 cm. (più o meno..) ed una struttura in carbonio sufficientemente rigida, questo significa spendere non meno di 100/150€ per un acro nuovo. non vado oltre Amedeo e, per non ripetere per l'ennesima volta considerazioni scritte in tutte le salse, ti consiglio di andare a vedere gli innumerevoli topics sull'argomento "che acro comperare per un neofita". un consiglio, prima di buttare soldi, leggiti un po' di cose e, magari, mettiti in contatto con qualcuno che vola nella tua zona (mi sembra tu sia di Catania, dove esercita Daniele aka Freekite).
ciao! "fry stunt kite!!"
claudio
|
|
|
amedeo
Starting Member
Italy
22 Posts |
Posted - 03 Apr 2011 : 23:23:30
|
hai ragione,
ma ho fatto un confronto con il Genesis consigliato dalla guida con questi che ho trovati. Il genesis è circa 160cm con struttura in carbonio. e questi lo sono pure.
bhooooo! mi faccio un altra navigata nel forum
si sono vicino a ct, |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Apr 2011 : 13:13:22
|
Ciao Amedeo ... il Genesis misura 160 cm ok si bello ottimo per princianti,ma x imparare veramente sarebbe meglio sopra i 200,anche xche' a parita' di peso stecche carbonio almeno hai una vela maggiore quindi piu' facile che stia su (maggiore superfice=maggiore portanza aparita' di vento) anche con vento al di sotto dello std (standard),inoltre e piu' facile controllarlo dal momento che piu' e' grande piu' e' lento nel volo... se vai sul mercatino del forum trovi parecchi aquiloni a prezzi accettabili,nn limitarti comprando qualcosa al di sotto dei 2 metri,se vai su recensioni aquiloni sempre sul sito stack trovi parecchie discussioni su cosa comprare come primo secondo aquilone,trovando tutte le fasce di prezzo che vuoi,magari facendo un minimo sforzo,la tua fascia di prezzo si aggira intorno ai 65 euro,magari ti dico arriva a 80 che di usato qualcosa c'e' di sicuro .
BUONI Venti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
|
|
amedeo
Starting Member
Italy
22 Posts |
Posted - 04 Apr 2011 : 14:06:51
|
grazie alex delle tue info.
vedo che hai un neox, può andare bene per uno come me che non ha mai volta con un acro? la pm-model lo mette però come livello esperto |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Apr 2011 : 16:53:25
|
Guarda a me ha insegnato tanto,e' anche resistente x i primi inevitabili crash,nn pensare chissa' a che quando si parla di crasch...capita di cadere di punta spesso...e' un aqui che fa anche parecchi tricks avanzati ... cmq puoi cominciare dall'ABC ...ha un notevole range di vento anche se la eolo te lo da dai 6 ai 35 io ti dico ottimo dagli 8 ai 25 km/h ... completo di cavi e straps originali,ad un prezzo cosi credo difficilemte troverai stesso rapporto qualita' prezzo ;) ,piu' che altro lo vendo x inutilizzo nn xche' nn e' valido anzi ...
ps:la eolo lo considera esperto xche' appuntop col Neox si inizia a parlare di aquiloni di fascia superiore e nn di giocattoli....gli aquiloni che hai occhiato tu vengono cosiderati giocattoli appunto
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 04 Apr 2011 16:59:20 |
|
|
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
Posted - 04 Apr 2011 : 19:25:09
|
Ciao Amedeo,
piacere di conoscerti.
Io, insieme con un mio amico (Salvo), ci alleniamo quasi ogni sabato con gli acrobatici alla spiaggia libera n.1 della Playa a Catania.
Se hai bisogno di qualche consiglio o ti va di allenarti con noi, sei il benvenuto!
Buon Vento!!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - STD/E-SERIES STD/SUL/UL/VTD
Fly Zone: RG - SR - ME
|
|
|
amedeo
Starting Member
Italy
22 Posts |
Posted - 04 Apr 2011 : 20:15:24
|
veramente?
sarebbe per me una grande occasione. io in genere un sabato ogni due settimane sono libero dal lavoro.
se non è un problema mi passi i tuoi contatti in PM?
vorrei iniziare, e se mi date una mano sono felicissimo.
ritornando al discorso dell'acro, ho trovato un over a pochi euro, è troppo impegnativo o è per esperti? in alternativa se mi risponde c'è il neox di alex |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 05 Apr 2011 : 21:38:15
|
Ciao Amedeo e benvenuto. L'over è un aquilone di buon livello, non lo consiglierei per fare gare ma è assoltamente buono per imparare e può dare tanto. se gli euro sono così pochi (ed è ben messo..) da cogliere l'occasione, allora coglila! se puoi però ti consiglio VIVAMENTE anch'io di farti prima possibile un sabato a catania con Daniele e co. potrebbe essere che, prima di comprare un over usato, ti convinci a comprare un K2 NUOVO!!! a parte le esagwerazioni, solo provando con mano un acro professionale si capisce di cosa si parla ciao
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 05 Apr 2011 : 22:16:29
|
La verità sull' Over, la vela è identica a quella del Nirvana vecchia edizione e anche le traverse basse sono della stessa lunghezza. Per cammuffarlo hanno cambiato lunghezza e posizione degli standoff, piazzamento degli APA, lunghezza della traversa alta e briglia quindi l'Over è la brutta copia di un aquilone serio. Con 10 euro di spesa in piu' (carbonio di 3 e 6 mm ) e quattro modifiche in croce l'Over diventa un aquilone serio quindi io lo consiglio a patto di modificarlo. Ho forse scritto qualcosa fuori legge? Me ne rammarico tantissimo.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 05 Apr 2011 : 23:01:21
|
perfetto Walter!!!! un po' di vita a questo forum.......
ciao! "frythetruth!!!"
claudio
|
|
|
Topic |
|