STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 c'è una novità!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  00:12:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Diverso tempo fa mi sono avvicinato all’aquilonismo, faticando non poco ad arrivare al punto in cui sono…. E cioè all’inizio!
Giustamente, Qualcuno, diceva che “fare tre, quattro orsi oppure 4 o 5 fontane ci riescono tutti…… ma farne 60 o 70 è indice di qualcosa di altro! Per arrivare a questo c’è bisogno di saper fare precisione!” nulla di più vero!!!!
Il problema nasce dal numero ed occasioni di incontro tra chi “sa” e “chi impara”….. ora, d’estate, volare in spiaggia è quasi impossibile, anche da noi (ne abbiamo larghe quasi per 100 mt) in collina o in montagna ci dobbiamo accontentare di spazi limitati e di vento fatto di “termiche” e quindi termiche per termiche, giustamente è meglio, un luogo libero da persone ed altro, dove fare a questione col vento ma non con gli spazi, le cose e le persone…insomma, c’è una superficie di 50 metri per 600, più le vie di uscita (aviosuperficie) che ci viene data in gestione per scuole, manifestazioni ed altro… fortunatamente, sui grandi incontri, gli amici di Giulianova fanno l’impossibile…… ma i bagnanti, non possono mica mandarli via!!! Sono in ferie… anche loro!! E la spiaggia è una superficie “finita”… non siamo, purtroppo in Olanda ahimè! E quindi non me ne vogliano, anzi, mi appoggino in questo progetto o “sogno”
Il miracolo,giustamente, ha un prezzo.. per chi decide di aderire alla gestione del sito (aquilonisti Over Kites) solo per questi 6 mesi, sono 35€ ma la cifra deve essere rivista per il futuro (sicuramente sarà più salata), si vola in sicurezza con cavi corti (23mt almeno 6 aquiloni) ma anche con 38 / 45 mt per la precisione( al massimo 2 aquiloni insieme!) erba bassa e tagliata ogni 15 giorni… ottimo è il drenaggio e quindi si vola anche dopo forti temporali senza infangarsi!!
È mia intenzione chiedere un parere a tutti gli aquilonisti, per capire se il gioco vale la “candela” e cioè…. In quanti sarebbero disposti ad avere come punto di riferimento le Marche come “Scuola” a tempo “determinato” e quali potrebbero identificarsi come “Istruttori” e “Scolari”??
Non ho intenzione di perdere tempo e soldi e quindi, scusate la franchezza, ho bisogno di “certezze” e non “bei propositi”…. Del tipo “mi piacerebbe ma……” fatene a meno, io sono uno al quale piace arrivare in fondo e quindi a chi accetta di fare scuola, non paga i 35€ della gestione ma il solo “borsellino” dell’ istruttore….
La risposta a questo post è quindi “sono uno scolaro disposto” oppure “sono un “istruttore disposto”…
La Parcella della gestione la dividiamo tra quelli che si vanno ad allenare giornalmente …. Mentre per l’ingaggio dell’istruttore……….. e quanti istruttori si darebbero disponibili per questo progetto? Ma quali e quanti, sono gli “studenti”???
Leggo a destra e a manca che tutti sono impegnati a far si che lo sport dell’aquilonismo deve essere largamente pubblicizzato.. bene, è ora suonata che tutti facciano “fatti”, naturalmente al giusto prezzo e da entrambe le “parti” ….. è bello che in tanti si facciano avanti a propositi ma questa volta si tratta di ….. “concludere”!! tenere in aria un aquilone non è difficile ma capire come atterrare in qualsiasi posto è ben diverso! E da qui in poi è un mondo tutto da scoprire…. Masters e Studenti, fatevi avanti, anche per “sostenere” o “criticare” questa iniziativa.
Per chi abita nella zona, ripeto, la superficie è libera ogni giorno tranne formali comunicazioni.
Una sola indicazione va tenuta presente…. Gli statici non possono essere utilizzati..

Auguro buon Vento a tutti!!

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  20:25:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
io Paolo sono disposto anzi dispostissimo a fare lo "scolaro", magari un po' disubbidiente...
Penso che in quanto progetto "Scuola" va sottolineato che potrebbe diventare un'occasione per tutti coloro che sono a portata di viaggio fino alle Marche (in giornata) oppure per weekend anche per chi abita più lontano, dato che comunque la zona è molto bella, c'è il parco del Conero a due passi, ed è pieno di agriturismo per dormire senza svenarsi oppure campeggi per roulotte e camper. Io credo che l'iniziativa sia un'occasione importante per tutti gli aquilonisti sia esperti che non, d'altronde migliorarsi nella capacità di pilotare l'acro significa più divertimento e piacere anche nell'insegnare ciò che si è imparato. in più il bello è che si può organizzare il tutto anche in piena estate, cosa che viceversa limita molto le località marine.
Che dire, spero che si possa raccogliere un largo interesse.
Aspettate un momento, me se divento scolaro chi mi firma le giustificazioni???

Andrea
Gruppo Aquilonisti Overkite

Edited by - Kanpel on 28 Jun 2004 20:27:53
Go to Top of Page

pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  02:36:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, Andrea
il ritrovo è ogni giorno, dalla prossima settimana tranne il mercoledì, dalle 18 in poi.
L'invito è rivolto a tutti, anche a chi legge il post ma non si sente di dare adesioni!
Tanto per intenderci, l'importo dell'iscrizione è già stato versato per i componenti del gruppo Overkite.... ma veramente, a tutti gli altri non interessa questa iniziativa????
Sono passate diverse ore....
potete rispondere.... anche per dirmi di andare a volare da un altra parte!!! (modo grazioso di mandarmi a fare in .... cose diverse!!)
se disturbo, mi dispiace ma sono uno che tira direto all'obbiettivo... se non ho consensi... credo non sia il caso di andare avanti.
BuonVento!
Go to Top of Page

Matteo Palmieri
Starting Member

Italy
11 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  10:02:39  Show Profile  Visit Matteo Palmieri's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti,

Premetto che difficilmente potrò aderire all'iniziativa per problemi dovuti alla distanza e agli impegni che, attualmente, non mi consentono di rimanere via da casa tutto il week-end (anche se mi piacerebbe moltissimo).

Ciò che, a mio modesto avviso, dovresti tenere in considerazione, è che gli aquilonisti in Italia non sono poi così tanti e, per di più, sono ancora meno quelli che utilizzano Internet per tenersi informati su questo sport. Un annuncio come il tuo, postato su questo forum, immagino venga letto da parecchia gente, ma sono persone che provengono dalle parti più svariate della penisola e che difficilmente potranno aderire alla lodevole iniziativa. In definitiva non credo che la proposta non sia interessante, credo che forse dovresti pubblicizzarla in maniera diversa (durante le manifestazioni, ad esempio) e, se quest'anno non dovesse andare bene, sono convinto che il prossimo avresti sicuramente più adesioni.

I miei 2 cent... In bocca al lupo e Buon Vento!

--
Matteo Palmieri
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  10:26:49  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
Concordo con Matteo, Pierpap. La tua idea è buona, ma utilizzabile in pratica solo da chi ci abita vicino. Inoltre credo che alcuni potrebbero accontentarsi di uno spot anche meno indicato, ma gratuito. Sebbene non conosca li spazi dalla tue parti e capisco che tu ti sia dato molto da fare e bene, per me sarebbe troppo dover pagare per volare. Non per i soldi, ma per il principio: gli aquiloni mi danno un così grande senso di libertà che pagare per utilizzarli mi sembra troppo. Con difficoltà accetto il discorso quando si tratta di indoor nelle palestre, figurati per un prato. Ripeto non conosco gli spazi disponibili da te e forse questa è l'unica soluzione, ma per fortuna io ho i prati di Tor Vergata .

Per quel che riguarda i corsi è un altro discorso, e la tua è un'ottima idea, ma forse ora comincia ad essere un po' troppo caldo per riuscire ad organizzare un'intera giornata sotto il sole. E limitarli alle sole ore del tramonto mi sembrerebbe riduttivo. Cmq facci sapere se organizzate qualcosa, io nel caso sarei ovviamente uno scolaro.

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
Go to Top of Page

lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  21:30:15  Show Profile  Visit lionelb's Homepage  Reply with Quote
CIAO PIERPAOLO

DAMMI NOTIZIE PIU' PRECISE SU TUTTO.
IL COSTO E MENSILE ?
UBICAZIONE ESATTA !
DIMENSIONI , TERRENO, PARCHEGGI, RISTORANTI, CAMPINGS, INSOMMA QUELLO CHE C'E NELLE VICINANZE.

IO SONO UN ALTRO ALLIEVO.

BUON VENTO

LIO

www.altanus-kites-team.com
lio
Go to Top of Page

pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  23:42:14  Show Profile  Reply with Quote
ok Raga!
Ciao a tutti e mi sento davvero bene nel vedere che muovendo un pochino di polvere, c'è qualcuno che viene fuori e "Risponde"
precisiamo!
l'aerosuperficie è situata a nord-est di Loreto in zona Villa Musone (area industriale)
Chi paga, ragazzi, é il sottoscritto e per tutti..... almeno al momento e questo è il "pedaggio" che tocca versare per avere un'area dove poter volare ogni giorno senza la classica battuta del bagnante.... "eccolo.. un altro rompi co..rnicioni e pure con l'aquilone che spernacchia!!!"
Quando parlavo di "pagare" per la scuola, immagino che una Laura, un Andrea, un Davide, un Marco oppure (Sino a qui e continuando, in ordine alfabetico!) un Piero o un Umberto... e che cavolo!! va bene l'amore per l'aquilonismo ma questi Signore/i fanno kilometri mica ceci e magari ci sta che possano chiedere un "rimborso spese" per venire ad insegnare qualche cosa ai "principianti come noi"!!!
ed è questo che chiedevo.... "quanto sareste disposti a pagare per avere fior fiore di insegnanti che una o due volte al mese...... etc etc."
per chi arriva da queste parti, l'accesso alla aviosuperfice è completamente gratuito!!!
basta semplicemente tirare fuori un aquilone e salutare gentilmente il Gestore del ristorante che è praticamente ataccato alla pista!
Nulla di altro..
Quello che mi manca e so che sono in molti, master ed esperti, è un cenno....
Si, gli aquilonisti in Italia non sono molti ma dal basso della mia esperienza basta poco per "sfondare" e non sottovalutate questo "Strumento" (internet)... sono molti quelli che leggono (ad insaputa di molti... vero??!!) e sono proprio queste "presenze", che vorrei "solleticare"!
Insomma, ho tirato il sasso e non nascondo nemmeno la mano! se non avesse successo quest anno, vada per il prossimo ma a me interessa davvero che questo sport abbia sempre più visibilità ed il fatto che se sono in spiaggia non c'è una sola volta che una mamma o un papà non mi "attacchi bottone" per sapere dove comperare un aquilone per il figlio ma subito dopo ti chiede se può provare lui ....
Dai! diamoci da fare ma seriamente (non sono in campagna elettorale!!!)
Lio, la pista è lunga 600mt per 50 di larghezza.. più gli spazi di uscita intorno alla pista. C'è un parcheggio che non discrimina macchine da camper.. e dopo un "tavolaccio di salumi" e "grigliata di verdure miste"... mi sa che preferisci usufruire del ristorante... ma abbiamo tempo per "verificare"!!!
a parte gli scherzi, vediamo se unendo gli sforzi di tutti, non si riesca a realizzare una buona cosa!
Buon vento a tutti!
Go to Top of Page

pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  23:59:47  Show Profile  Reply with Quote
Scusate!!!
Ho dimenticato di ringraziare tutti per le risposte postate! ho aprezzato moltissimo il vostro contributo ed i vostri consigli, li terrò sicuramente a mente!
Spero di avere quanto prima occasione di incontrarci di persona ai prossimi raduni.
BuonVento!
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  12:20:11  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpap
Chi paga, ragazzi, é il sottoscritto e per tutti.....

Bhe, per lo meno potresti dividere il tutto con gli altri membri del tuo gruppo

quote:

Quando parlavo di "pagare" per la scuola, immagino che una Laura, un Andrea, un Davide, un Marco oppure (Sino a qui e continuando, in ordine alfabetico!) un Piero o un Umberto... e che cavolo!! va bene l'amore per l'aquilonismo ma questi Signore/i fanno kilometri mica ceci e magari ci sta che possano chiedere un "rimborso spese" per venire ad insegnare qualche cosa ai "principianti come noi"!!!
ed è questo che chiedevo....

Questo è quello che normalmente si fa, ci mancherebbe. Quindi la tua è un'idea validissima. Ma io ti consiglio, invece di aspettare consensi alla tua idea, di organizzarti privatamente con i master, fissare una data e poi invitare gli "allievi", vedrai che nessuno avrà problemi a spendere anche 15/20 € (ma credo che ne bastino anche 10, mica dovete ospitare i master al Ritz ), insomma un po' come facciamo noi di Tivolivola e gli amici di Giulianova.

quote:

per chi arriva da queste parti, l'accesso alla aviosuperfice è completamente gratuito!!!
basta semplicemente tirare fuori un aquilone e salutare gentilmente il Gestore del ristorante che è praticamente ataccato alla pista!

Scusa, non avevo capito. Allora la superficie è già a disposizione. Buon per chi è in zona, meno male che ho Torvergata, altrimenti sai quanto rosicavo

quote:

Insomma, ho tirato il sasso e non nascondo nemmeno la mano! se non avesse successo quest anno, vada per il prossimo

Se vuoi fare un appuntamento fisso mensile ti conviene iniziare da settembre/ottobre, altrimenti vada anche per luglio/agosto. In questo caso rischi col caldo, noi di Tivolivola di solito ci spostiamo in montagna d'estate (Campo Felice).

Go to Top of Page

nykhus
Starting Member

19 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  14:22:06  Show Profile  Reply with Quote
si ma a campo felice o a fonte vetica non si vola e soprattutto non s'impara (almeno io i primi voli li ho fatti in queste zone -sono di l'aquila-) e si sfasciano i nasi degli aquiloni -il mio smash ha snasato ieri mattina a tortoreto come conseguenza di tutte le nasate che ho dato in passato in montagna).
l'idea di pagare qualcosa per volare in santa pace è valida ,ma non a luglio o agosto fa troppo caldo ,a settembre si potrebbe volare sulle spiaggie oramai libere da vacanzieri e pagare quindi solo gli istruttori - le marche andrebbero bene , ma questo non tocca stabilirlo a me che disto da Loreto appena 170 km.

Topic
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  16:47:16  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nykhus
si ma a campo felice o a fonte vetica non si vola e soprattutto non s'impara (almeno io i primi voli li ho fatti in queste zone -sono di l'aquila-) e si sfasciano i nasi degli aquiloni -il mio smash ha snasato ieri mattina a tortoreto come conseguenza di tutte le nasate che ho dato in passato in montagna).

Vieni a Campo Felice ad agosto e ti faccio vedere che ti sbagli

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000