STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Gruppo Aquilonisti Catanesi: il video
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  14:54:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

quote:
Originally posted by Freekite

Ci vedremo presto a Cervia!!!

per vincere la gara!
ottimo livello: in particolare ho apprezzato uno yoyo non chiuso che è andato inaspettatamente in srotolamento, che hai appoggiato in tip stand.
Questo si chiama sangue freddo (o "pronti a tutto", se hai fatto scout!)
bravi
Luca

Grazie Luca,

in fondo siamo poco più che principianti, ma con una gran voglia di fare vero aquilonismo acrobatico.

Voi tutti aquilonisti stack siete il nostro punto di riferimento per misurare i nostri progressi frutto di tante ore passate in spiaggia a provare e riprovare.

Sicuramente quello che ho imparato è non mollare.

Anche quando l'aqui si trova a pochi centimetri da terra e devi chiudere un trick.

O quando non si posiziona come vorresti e lo recuperi per un altro trick o fargli riprendere quota.

Le mani più veloci del pensiero per continuare a volare ancora, con piacere, con la voglia di riuscirci.

P.S.: il mio invito per Cervia era espresso con la voglia d'incontrarvi tutti.

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/E-SERIES STD/SUL/UL/VTD

Fly Zone: RG - SR - ME
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  16:25:55  Show Profile  Reply with Quote
Bravi Bravi.

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3
Go to Top of Page

bonannos69
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  18:53:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a Tutti. Sono Salvo da Catania, il primo -solo in ordine di apparizione- dei piloti del video. Premetto che sono un principiante anche se, forse, miglioro un poco alla volta.
Vorrei proporre a coloro che visioneranno il filmato, o lo hanno già fatto, un quesito: il trick eseguito dal K2 azzurro dopo il jacob's ladder, per intenderci quello in cui l'aquilone si avvita sull'asse
verticale, è un trick già "omologato" o per puro caso ne ho inventato uno nuovo? A me non sembra di averlo visto sul web. Nel secondo caso, senza peccare di presunzione, mi permettete di battezzare questo trick "B Screwdriver" ? Altrimenti potrei conoscerne il nome? Sono proprio curioso! Grazie a Tutti coloro che vorranno dare un contributo a questa discussione.
Buon vento e un saluto a Tutti dalla calda Sicilia.

Salvo B 69
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  19:47:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, quel trick si chiama backspin, poi successivamente vengono eseguiti degli spinaxel. Se lo alterni in una direzione e nell'altra si chiama backspin cascade.

Paolo
Go to Top of Page

bonannos69
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  20:27:35  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolo. innanzitutto grazie per la risposta. Conosco il backspin e anche il backspin cascade anche se ancora sono ben lontano dal poterli eseguire correttamente ; immagino che il backspin axel a cui ti riferisci sia una serie di backspin nello stesso senso di rotazione ma probabilmente mi sbaglio. In effetti però rispetto ad una serie di backspin la modalità di esecuzione è diversa. Giusto per curiosità...avresti qualche link dove si può vedere lo stesso trick o qualcosa di simile? In attesa di un tuo/vostro riscontro ti/vi porgo i miei più cordiali saluti e... buon vento.

Salvo B 69
Go to Top of Page

bonannos69
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  20:47:39  Show Profile  Reply with Quote
O forse si tratta del "pop lateral"? su un sito ho trovato questa descrizione "Fly down, kill the kite out, pop into a fade with both hands then continue to pull on one and slack the other. Kite goes straight up into a fade and then rotates around the spine." Mi sembra ci assomigli in termini di esecuzione ma l'ho letto solo ora e di certo non l'avevo mai visto. Scoperta sfumata!

Salvo B 69
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  03:01:44  Show Profile  Reply with Quote
Salvo, non backspin axel, ma spin axel: è un axel fatto dopo una virata strettissima. Dal volo orizzontale ad es. da destra a sinistra, fai una virata secca con movimento deciso con la mano destra, appena il naso dell'aquilone punta a ore 13, rilasci la destra e dai l'impulso per l'axel con la sinistra seguito da rilascio.

Paolo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000