Author |
Topic |
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 29 Jan 2011 : 18:02:05
|
Salve Ragazzi sapete dirmi come dovrei modificare l'Acro (briglie-peso-ecc) in base alla forza del vento? Esempio: 8-12 kmh? 12-17 kmh? 17-25 kmh? Perche se non ho capito male se il setup non è coretto e piu' difficile eseguire i tricks....
Ciao da Ivan K2 STD
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Jan 2011 : 18:57:50
|
Nel mio piccolo,mi e' sempre stato detto che il set up del vento incide poco sui tricks magari incide sulla facilita' di eseguirli,Franco mi ha sempre detto che x fare tricks l'aqui deve avere un incidenza un po' aperta diciamo al secondo nodo x capirci...non c'e' un set up definitivo x i venti che dici anche perke' cambierebbe da aquilone ad aquilone,x vento forte di solito si mette al primo nodo x diminuire il piu' possibile l'incidenza col vento,tanto e' cmq forte e sta su bene lo stesso...il set up nn corretto che dici tu sta solo nel fatto che un aquilone troppo pieno sui cavi tira parecchio ad aumentare del vento e devi corrergli piu' forte dietro,essere piu' veloce di lui x eseguire tricks all'aumentare del vento,valgono comunque sempre le regole dei set up per tre punti e per briglie turbo...cmq aumentando il vento se aumenti il peso nn sbagli di sicuro x rallentarne la velocita'...io cmq limiterei le regolazioni da 8 a 18 a 25 km/h che tanto diminuendo di poki km orari nn serve tanto diminuire o aumentre le briglie. Alrto paio di maniche invece sono le briglie C e B (c briglia interna e B briglia esterna) queste briglie danno il carattere di solito l'oversteer che all'aumentare del vento e' meglio se diminuisce,quindi allungando il ramo C si ha un rallentamento una risposta piu' ritardata piu' lenta il che facilita nel volo veloce con vento forte,il ramo B invece nn so spiegartelo e io di solito lo lascio come da casa costruttrice,Daves che la salunga sul nostro K2 ha tirato tutte le briglie al primo nodo, a parte quella dell'incidenza del vento,ha cosi un aquilone piu' reattivo,x me nn va bene avendo il vizio di strattonare tanto e' troppo nervoso preferisco un set up meno rigido.... quindi se Daves o beppe o pincopallino ti postano il loro set up potrebbe andar bene solo x loro e nn per te, ameno che nn vuoi adattarti per forsa al set up di qualcunaltro. Ivan conoscendo la sardegna cmq io mi procurerei un paio di Freni x i venti forti visto che li cene sono spesso,oltre che a procurarmi al piu' presto un VTD ,anche se qualcuno lo sconsiglia vista la difficolta cmq a fare tricks o cmq il normale controllo.
owiamente se ho detto boiate qualcuno mi correggera' e' cmq un punto di partenza da cui partire e criticare ....
ps:Dario ho dettto correggere nn scrivere altre Boiate
Saluti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 29 Jan 2011 19:08:35 |
|
|
aripra
Socio STACK
Italy
152 Posts |
Posted - 30 Jan 2011 : 10:50:09
|
Alex Moroni mi ha detto che per il K2 per modificare l' incidenza bisogna lavorare solo sui nodi vicino al T. Ciao
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3 |
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 30 Jan 2011 : 22:04:38
|
Quindi partendo dalla base del K2 la briglia C e regolata al secondo nodo partendo dal T Quindi quando ho vento forte allungo la briglia C...
Grazie ragazzi del chiarimento
Buon Vento Ciao da Ivan K2 STD
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 31 Jan 2011 : 08:22:08
|
Mbe come dicevo io 'e logico allungare il C x renderlo piu' lento nella risposta che tanto con vento forte 'ìe gia parecchio veloce di suo.
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
|
|
|
Topic |
|
|
|