Author |
Topic |
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 13 Jan 2011 : 19:25:28
|
normalmente si usa structil da 5 mm per i rev "leggeri" e std, da 6 con i ventati. ma non è obbligatorio farli così, l'accrocchio si fa con avanzi! vai con 2 pezzi (uguali) di stecche da 30 cm. ah, anche se qualcuno lo mette "alto", verso il leading edge, consiglio di mettere il T sul centro della traversa: svantaggi: nessuno; vantaggi: l'aqui si parcheggia meglio; puoi montare la traversa senza badare al verso (4cavisti pigri apprezzano:-)
ciao
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 14 Jan 2011 : 00:05:39
|
Allora ricapitolando: 1) elestico non molto teso, con delle boccole di plastica per distribuire la forza su una superficie più ampia ed evitare che i nodi escano o tagliano la vela come è successo a me 2)opzionale (ma mi piace) una tasca posteriore che contiene la stecca. Dalle punte inferiori esce solo un pezzo di stecca con la cocca alla quale vanno collegati l'eleastico, il cordino dell'accrocchio e la briglia, se presenti
Un'ultima domanda e domani riparo il tutto, la sacchetta la faccio: -solo sulla punta dalla parte anteriore, della misura del triangolo di dacron o -la faccio partire da sotto la retina fino alla punta(cioè per tutta la lunghezza della trasversa)?
Ciao e grazie ancora Riccardo |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 14 Jan 2011 : 07:11:18
|
Con Marco le avevamo fatte anche dalla retina fino alla coda, con una fessura nel punto dell'accrocchio, poi abbiamo visto che non vi era nessuna differenza tra quello e il solo pezzo dal triangolino in dacron, così abbiamo scelto la via più breve. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 14 Jan 2011 : 10:39:04
|
Penso di fare come voi anche io.
Grazie Riccardo |
|
|
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 16 Jan 2011 : 11:12:34
|
Aggiorno..... ho fatto le modifiche: - ho messo il dacron che usano per i parapendii - ho messo le rondelle di plastica e non potevo resistere... ho fatto anche le taschette . Ieri c'era un vento sopra i 40 Km/h, non era per lo std ma ormai dovevo provare le modifiche e...... perfetto, i buchi dove passa l'elastico, non si sono nemmeno allargati di un millimetro!!!
Ciao. Riccardo |
|
|
storgio
Forum Member
177 Posts |
Posted - 17 Jan 2011 : 18:55:58
|
Io faccio sempre le taschine per la mezza traversa tranne che sui UL, SUL ecc.. Francamente non credo servano, anzi tendono a strapparsi e strappare così la vela. Ciao ciao
|
|
|
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 18 Jan 2011 : 09:09:49
|
Ciao,
io non intendevo dire che sono state le tasche a prevenire la rottura, quelle per me sono una solo un pezzo che è una figata ..... La vera svolta sono state le rondelle di plastica e il dacron robusto.
Ciao Riccardo |
|
|
Topic |
|
|
|