Author |
Topic |
cail2003
Starting Member
9 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 08:33:11
|
salve a tutti mi chiamo michele e sono di ravenna, avrei bisogno di un consiglio su acquisto nuovo aquilone (regalo di natale)mi sono appassionato al volo da quando e' nata mia figlia giada (sapete si comprano i primi aqiloni con la scusa dei figli poi la frittata e' fatta)il mio livello e' poco piu che neofita , riesco ad atterrare , partire, cerchi piu quadri rotazioni su se stesso , ma quello che mi piace di piu e far stare in stallo l'aqilone al bordo della finestra in pieno controllo . adesso veniamo al dunque: ho iniziato con un'aqilone da 60 euro di cui non ricordo ne modello ne nome ma diciamo che per iniziare andava bene poi dopo circa un anno dopo vari consigli sono passato ad un quantum della prism, bhe vi diro': ( uno al mio livello non si potrebbe permettere di dare giudizi su questo aquilone allora vi diro solo cosi)per il mio modo di volere non va bene e troopo reattivo,secondo me non e'polivalente ma ha un renge di volo molto selettivo flette un mucchio quando c'e troppo vento e non va su quando il vento e leggero, vorrei cambiarlo ed il nuovo dovrebbe avere queste caratteristiche: 1) dovrebbe essere piu lento e morbidoe controllabile nel girare devo ancora avere il tempo per pensare a quello che sto facendo 2)volare veramente con vento leggero (non posso pompare sempre per andare su a trenta metri per trovare corrente) 3)budget spesa max 200 euro sarei orientato su un intro della chs voi cosa ne dite ogni consiglio e ben accetto scusate se sono stato un po prolisso me era doveroso per farvi capire le mie esigenze grazie a tutti e spero ci si possa incontrare per qualche lezione di volo grazie a tutti
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 09:40:56
|
Ciao Michele, il tuo post è pieno di aspetti positivi: sei vicino al mare, hai già assimilato le basi del volo, e dimostri una certa sensibilità perchè ti sei accorto che il quantum è poca roba...ma poca davvero. Altro aspetto positivo, la passione e l'essere disposto a spendere una cifra già considerevole...posso darti un solo, ma ottimo consiglio:
http://lvk.forumfree.it/
Accantona per un attimo l'acquisto, e mettiti in contatto con questo gruppo (tra l'altro sono tutti presenti anche su questo forum). Si ritrovano praticamente tutti i weekend per volare, ed oltre a poterti far provare tanti aquiloni diversi, potrai avere anche lezioni qualificate...poi, una volta che avrai toccato con mano questo mondo, potrai passare all'acquisto di un aqui prestazionale. Fai una gita dalle loro parti, in questo momento è la cosa migliore che puoi fare. Se poi ti accontenti di un "istruttore" molto sui generis e che vola solo Cosmic, lasciami il tuo cell. in pvt, la prossima volta che vado a Cervia, mi faccio vivo io.
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 11:16:38
|
Ciao Michele,benvenuto...come dice franco eccoti uno dei Lion Venice Kite anche se nn sono ai livelli dei master posso dirti che L'intro e' un bellisssimo ottimo aquilone,ma nn credere che sia tanto leggero,e' cmq uno std a te servirebbe almeno un UL,calcola pero' che piu' vai sul leggero e piu' diventa difficile per via della mancanza di inerzia dovuta alla diminuzione di peso...qiondi un intro e' bellissimo facile ma nn considerarlo leggero,pero' ti insegna tutto e bene,la cosa migliore sarebbe avere due aquiloni uno UL e uno std. Fai un salto nel mercatino che c'e' qualcosa,anche io vendo proprio una coppia di Aqui con quelle caratteristiche,nn credo che trovi un aquilone che soddisfi tutto...magari un UL tipo K2 ma ti consiglio vivamente di farti le ossa con uno std di livello adeguato. Per tanto tempo ero sicuro e consigliavo di iniziare con aquiloni di livello basso anche x via del costo ma poi mi sono ricreduto,cominciando con un aquilone di livello syperiore si progredisce senza alternative,hai visto anche te che il quantum che prorpio da buttare nn e' nn c'e' nulla da fare anche impegnandosi con ore e ore di allenamento nn si va avanti... Cmq x ogni dubbio o chiarimento siamo qui...attento a nn scatenare la solita guerrra "quale aquilone mi consigliate" perke' ogniuno dira' la sua e alla fine tu sarai piu' confuso di prima,(mbe anche io ho detto un paio di mie sonsiderazioni,ma parto dall'intro e dal fratello maggiore K2,sei te che hai tirato in ballo la challenger ;),cmq ottima casa aggiungerei)
saluti e buoni venti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 12:07:34
|
Per tanto tempo ero sicuro e consigliavo di iniziare con aquiloni di livello basso anche x via del costo ma poi mi sono ricreduto,cominciando con un aquilone di livello syperiore si progredisce senza alternative. ciao michele benvenuto..anche io sono della stessa idea di alex.sicuramente gli amici del san giuliano ti darebbero ottimi consigli alberto.
CIAO DA ALBERTO
I miei aquiloni: k2 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 14:21:01
|
Alberto cmq sono anch esicuro che tanta gavetta con aqui minori serva...quando prendi in mano un aqui degno di nome,vedi il nostro K2 e' una goduria e tutto esce con facilita',cose che magari prima con gli altri aqui ne veniva una ogni 3 4 volte di prove...quindi anche la gavetta ha la sua importanza
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 14:46:14
|
hai il budget giusto...se hai paura di aver poco vento cerca un ul..sinceramente con i saldi in giro qualcosa di addocchiabile c'è anche nuovo, ma anche il mercatino può sempre garantire ottimi affari...poi chiaramente ha ragione franco, il meglio rimane sempre trovare qualcuno che vola e unirti |
|
|
cail2003
Starting Member
9 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 17:39:14
|
grazie a tutti: ben accetti i consigli mi sono precipitato ad iscrivermi al sito che mi avete consigliato speriamo ci sia un'anima buona che mi dia 2 dritte grazie ancora |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 18:07:48
|
ciao michele benvenuto!
ormai ti hanno detto "quasi" tutto gli amici leoni e non......
correggerei solo quanto dice alex riguardo gli acro leggeri: a parte per i sul (effettivamente + difficili per mancanza di inerzia), per quanto riguarda gli ul (che dovrebbe essere il tuo acro ideale) direi che è normalmente il tipo di aquilone più facile e piacevole da gestire, avendo meno tiro dello std, avendo comunque la sua bella inerzia e, volando con venti più leggeri ti permette un maggior controllo. l'intro è in effetti un ottimo acro, purtroppo è solo uno standard e, nel tuo caso, non mi sembri così inesperto ed hai già fatto la tua (per alcuni necessaria....) gavetta (col "peggio del peggio....quantum..), io seguirei il consiglio di ponte......passa piuttosto ad un usato (con 200 € forse ti viene uno std ed un ul...) e parti davvero bene.
dato il periodo difficilmente "volabile", prima di fare l'acquisto, fai una gita da noi.....prova un bel po' di acro e poi decidi e....approfitta del "modesto" (non in senso di capacità) franco e vola con lui!!
ciao! buon vento! "fry wiyh us!!"
claudio
|
Edited by - claudio on 08 Dec 2010 18:35:39 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 18:26:02
|
Se trovi il viaggio troppo lungo,io sono di rimini,sono tutt'altro che un master ma qualcosa ho imparato,ho un nirvana std e un ul(prima versione) e visto che venerdì il meteo sembra clemente,provero' a sentire i "giovanotti" di bologna,magari facciamo un incontro informale e se il meteo lo conferma,così come le presenze,e la tua s'intende puo' essere una buona occasione per volare in compagnia..appena ho qualche conferma ti lascio un posto di conferma,a presto!
Luca
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 22:05:41
|
correggerei solo quanto dice alex riguardo gli acro leggeri: a parte per i sul (effettivamente + difficili per mancanza di inerzia), per quanto riguarda gli ul (che dovrebbe essere il tuo acro ideale) direi che è normalmente il tipo di aquilone più facile e piacevole da gestire, avendo meno tiro dello std, avendo comunque la sua bella inerzia e, volando con venti più leggeri ti permette un maggior controllo.(CLAUDIO)
A Cla e io quello volevo dire
Testuali Parole: "calcola pero' che piu' vai sul leggero e piu' diventa difficile per via della mancanza di inerzia"
quindi concedimi che un UL e' cmq piu' difficile di uno STD :)
Miiiiiiiiiiiiii che puntigliosooooooooooooo
*Michele nn ti fissare con il sito Lion,nn ci siamo solo noi,il Sito Stack e' cmq IL punto di riferimento
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 08 Dec 2010 22:40:29 |
|
|
Topic |
|
|
|