| Author |
Topic  |
|
Gink0
Socio STACK

Italy
36 Posts |
Posted - 08 Feb 2011 : 09:21:39
|
Neox venduto.
Sempre disponibili gli altri due 
Mario
 |
 |
|
|
ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts |
Posted - 23 Feb 2011 : 15:18:48
|
Belle le foto, che range di vento ha l'Ozone?
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" |
 |
|
|
Involo
Socio STACK

751 Posts |
Posted - 24 Feb 2011 : 19:05:31
|
Mario, ho dato un'occhiata e ingrandito le foto dell'Ozone, toglimi una curiosità: mi sembra che la traversa alta sia troppo bassa come se gli stopper degli APA si fossero staccati e gli APA stessi fossero scesi fino alla fine dell'intaglio sul bordo alare, è così? Anche il piccolo rombo a protezione della spina non corrisponde alla traversa alta. A meno che tu non abbia teso l'ala quando hai fatto le foto, quando assembli l'Ozone i bordi alari devono essere curvi ma nelle foto appaiono dritti e l'APA deve trovarsi in corrispondenza del limite superiore del taglio sul bordo alare. Se è così occorre riposizionare gli APA perchè l'aquilone prende una forma non prevista e anche le briglie hanno le misure falsate e mi sa tanto che il volo ne risente parecchio.
Eros, se Mario non si offende ti rispondo io, l'Ozone è un SUL ormai fuori produzione, la Prism lo dava per un campo di vento da 0 a 12Miglia, ma credo che sopra i 10-12Kmh di vento sia meglio metterlo giù. Vola benissimo attorno ai 4-6 kmh di vento e fa molto bene tutti i tricks vecchia scuola: axel, half axel, side slide, 540, fade, pinwheel ecc. Su youtube ci sono diversi filmati anche in palestra e ne ho messo uno anch'io con vento quasi nullo http://www.youtube.com/watch?v=FUkUMBz0jQk E' in pratica un "piccolo" Vapor.
Paolo |
Edited by - Involo on 24 Feb 2011 19:05:53 |
 |
|
|
ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts |
Posted - 25 Feb 2011 : 12:11:20
|
Grazie delle info ^__^
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" |
 |
|
|
Gink0
Socio STACK

Italy
36 Posts |
Posted - 09 Mar 2011 : 09:05:19
|
quote: Originally posted by Involo
Mario, ho dato un'occhiata e ingrandito le foto dell'Ozone, toglimi una curiosità: mi sembra che la traversa alta sia troppo bassa come se gli stopper degli APA si fossero staccati e gli APA stessi fossero scesi fino alla fine dell'intaglio sul bordo alare, è così? Anche il piccolo rombo a protezione della spina non corrisponde alla traversa alta. A meno che tu non abbia teso l'ala quando hai fatto le foto, quando assembli l'Ozone i bordi alari devono essere curvi ma nelle foto appaiono dritti e l'APA deve trovarsi in corrispondenza del limite superiore del taglio sul bordo alare. Se è così occorre riposizionare gli APA perchè l'aquilone prende una forma non prevista e anche le briglie hanno le misure falsate e mi sa tanto che il volo ne risente parecchio.
Eros, se Mario non si offende ti rispondo io, l'Ozone è un SUL ormai fuori produzione, la Prism lo dava per un campo di vento da 0 a 12Miglia, ma credo che sopra i 10-12Kmh di vento sia meglio metterlo giù. Vola benissimo attorno ai 4-6 kmh di vento e fa molto bene tutti i tricks vecchia scuola: axel, half axel, side slide, 540, fade, pinwheel ecc. Su youtube ci sono diversi filmati anche in palestra e ne ho messo uno anch'io con vento quasi nullo http://www.youtube.com/watch?v=FUkUMBz0jQk E' in pratica un "piccolo" Vapor.
Paolo
Ciao Paolo scusami e scusa anche tu Ryuga, ma vi leggo solamente ora 
sto in un periodo un po incasinato e non frequento ormai quasi piu il forum...........
per quanto riguarda l'Ozone, Paolo, non so cosa dirti.........io non l'ho mai usato, l'ho montato solamente per fare in velocità quelle 4 foto. E possibile che l'abbia montato male ??? In sincerià ti dico che non ho neppure capito cosa c'era che non andava bene 
In ogni caso grazie mille per la risposta che hai dato al posto mio all'altro ragazzo, come tanti ben sanno, hai un debole per questi acro .
......for the record........
I 2 AQUILONI SONO ANCORA DISPONIBILI 
Mario
 |
 |
|
|
Involo
Socio STACK

751 Posts |
Posted - 10 Mar 2011 : 00:06:39
|
No Mario non l'hai montato male, quello che mi sembra di vedere dalle foto è che i fermi dei connettori a gomito della traversa alta si siano scollati e perciò gli APA siano scesi fino alla fine dell'intaglio del bordo alare. Normalmente nell'Ozone gli apa alti (dove inserisci la traversa superiore) una volta montato l'aquilone vanno a posizionarsi al limite superiore dell'intaglio, mentre nel tuo sono al limite inferiore e infatti la traversa alta non corrisponde al piccolo scudetto romboidale di protezione sulla vela. Inoltre il bordo alare appare quasi rettilineo, mentre dovrebbe essere ben curvo. Comunque non è un problema, basta rifare i due fermi con un po' di termorestringente e si risolve. Ma allora hai abbandonato del tutto? Peccato davvero 
Paolo |
Edited by - Involo on 10 Mar 2011 00:07:51 |
 |
|
|
Gink0
Socio STACK

Italy
36 Posts |
Posted - 16 Mar 2011 : 09:24:19
|
quote: Originally posted by Involo Ma allora hai abbandonato del tutto? Peccato davvero 
Paolo
Si Paolo per il momento almeno si 
In ogni caso VENDUTO anche l'Ozone ora rimane solo l'NSE Ul e poi includo in regalo nell'offerta una borsa porta aquiloni HQ Black bag da 180 cm 
Mario
 |
Edited by - Gink0 on 23 Mar 2011 16:03:08 |
 |
|
|
Gink0
Socio STACK

Italy
36 Posts |
Posted - 24 Mar 2011 : 15:53:40
|