STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Ferzi o FERZO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 28 Sep 2010 :  14:10:55  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
Salve ragazzi, sono sempre io e non riesco a fare senza di voi!

Ho pensato a questa modifica del B'zar 2010 confrontate le jpg e nella prima travate il progetto originale con i ferzi obliqui suddivisi in tre, nella seconda travate un mio elaborato che prevede un ferzo unico. Che ne dite? secondo voi faccio una xxxxxta ad unire in un unico ferzo? i tre ferzi sono a motivazione estetica (come mi par di capire) o hanno ragioni tecniche?

jpg 1 ferzi originale

[URL=http://img267.imageshack.us/i/ferzidivisiridotto.jpg/][/URL]

jpg 2 con unico ferzo!

[URL=http://img827.imageshack.us/i/unicoferzoridotto.jpg/][/URL]

giosto per essere completo i ferzi in questione sono quelli tra la spina dorsale i longheroni

[URL=http://img84.imageshack.us/i/zar2010stdlayoutv2ridot.jpg/][/URL]

come sempre... grazie anticipatamente

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 28 Sep 2010 :  16:44:30  Show Profile  Reply with Quote
Allora Diego, siccome mi offrirai una grossa grigliata a base di pesce o carne (discuteremo poi i dettagli), ti rispondo ancora io.
Guardando i piani del B'zar effettivamente avevo notato anch'io che quei tre ferzi avevano lo stesso orientamento della trama, per cui è effettivamente possibile accorparli in un unico ferzo.
Quello che mi lascia perplesso è la resa cromatica ed estetica finale che presentando questo ferzone monocromatico enorme per me renderebbe l'aquilone un po' "pesante" a vedersi.
Quando farò il B'zar (a breve appena finito il lavoro in corso )quei tre ferzi non li accorperò di sicuro anzi ho già scelto le soluzioni cromatiche definitive

Paolo
Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 28 Sep 2010 :  17:03:49  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
Dalle mie parti si fa di carne... ma vedi che non ti deluderò... piuttosto visto che sei ligure capiti mai dalle parti di Varazze? Comunque

Direi che li terrò separati... non ho molti colori a disposizione... ma vedremo...

grazie!

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 28 Sep 2010 :  17:28:27  Show Profile  Reply with Quote
Mooolto bene, dalle mie parti invece si fanno entrambe
A Varazze di solito non capito, ma si può sempre venire apposta!
Intanto potremmo vederci a Savona il 10 ottobre meteo, imprevisti o gravidanze in dirittura d'arrivo permettendo .

Si, come ti ho detto, fare tre ferzi separati è meglio, poi alle volte a seconda dello schema non servono neanche tanti colori: il mio Vortex UL ne ha solo 3, e comunque direi che attualmente più di 4 colori non si usano quasi mai, penso ai Nirvana, K2, Cosmic ecc. Ho in effetti alcuni Prism "storici" nello schema "spectrum" che hanno 5 o 6 colori oltre al nero, ma quella è un'altra storia.

Paolo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000