| Author |
Topic  |
|
beethoven
Starting Member
6 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 16:03:19
|
| ciao ragazzi, grazie per i vostri consigli, in breve di che aquilone mi consigliate? specificare marca e modello grazie, ciao |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 17:00:27
|
quote: Originally posted by beethoven
in breve di che aquilone mi consigliate? specificare marca e modello grazie, ciao
Level TWO della Level One.
Meglio l'extreme dello standard. Entrambi si trovano spesso usati, ma anche nuovi non costano una follia.
Ciao. Graziano
P.S. Perchè nessuno propone mai il Beettle? 50 euro cavi e freni compresi. Vola da 4-5 a 30 KM. INDISTRUTTIBILE!!! Tricketta q.b. per un principiante e si diverte pure chi principiante non lo è più.
|
 |
|
|
fanfulon
Forum Member

48 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 20:06:34
|
Ciao Marco! nessuno mette in dubbio il fatto che è il pilota a fare la differenza. tanto che il masque fa la differenza se ad esempio lo prende in mano un Mayet (e viceversa). e se vogliamo parlare di precisione possiamo sicuramente nominare il north shore radical. sicuramente ho ancora poca esperienza, ma ultimamente ho potuto provare un po' di aquiloni e il nirvana mi sembra attualmente il "più" polivalente (e ti permette di crescere più in fretta). Ma nonostante ciò continuo a volare con l'opium. questo perchè sono sempre più convinto che devo essere io ad adattarmi all'acro e non viceversa (e poi anche per il prezzo ormai stratosferico!) Hola!
Per Beethoven io dico Level two oppure Hoby della R-sky (se non erro costa sulle 100 euro contro le 130 del level, ma non ne sono sicuro). il beettle mi sembra un po' troppo nervoso appena si alza un filo in più di vento (resta il fatto che è veramente indistruttibile.)
WLF! Paolo www.stikites.tk |
 |
|
|
il budda
Forum Member

25 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 20:43:58
|
finalmente un po' di pepe in sto' forum!!! sul flashlight non torno indietro di una virgola, è limitato e nervoso! concordo sul fatto che il giudizio sia soggettivo, ok, resta il fatto che molti trick credo non riesca a farli... per quanto riguarda un aquilone per principianti, l'hobby della r-sky effetivamente può essere buono, a cervia ci ha volato il figlio di Marco Chini che a 4 anni... per cui difficile non può essere... poi l'ha preso in mano marco e ci ha fatto un cometa( penso che sia più merito del pilota che del mezzo)non so che range di vento abbia... ma basta informarsi.
IL BUDDA WLF WWW.STIKITES.TK |
 |
|
|
il budda
Forum Member

25 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 02:39:34
|
hoby (ho sbagliato non è hobby) r-sky 109 euri 2metri di apertura alare per 235gr di peso... giusto per aiutare beethoven e anche noi che alla fine consigliamo sempre gli stessi acro... se qualcuno l'ha provato ci dica! wlf il budda www.stikites.tk |
 |
|
|
marco c.
Starting Member
19 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 14:18:05
|
x fanfulon:ok adesso concordo!;-)
x beethoven:ti consiglio il level two della level one in versione extreme, io ho iniziato con lo standard e devo dire che mi sono trovato benissimo!forse il beetle e un pò troppo piccolo e nervosetto per iniziare, io punterei su qualcosa di più "serio". |
 |
|
|
beethoven
Starting Member
6 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 18:07:41
|
ciao sono andato sul sito alivola ho trovato il LEVEL2, la sigla LEVEL2E indica la versione Extreme? mi consiglite di comprarlo su alivola, o mi sapete indicare un posto dove risparmiare, valuto anche un buon usato. Grazie ciao
i dati riportati su alivola
Level Two vela in ripstop 42gr/mq ST. vela in poliestere 31gr/mq UL LEV2 - € 113 LEV2E - € 161 Y2530 - € 22,5 Y4030 - € 23,5
|
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 21:42:37
|
Si LEVEL2E è la sigla dell'extreme, però 161 euro non sono proprio pochi... Ho visto che sul sito di Edy che tra l'altro ha il negozio a Biella (http://www.freesportkite.it/acrobatici.html) c'è il Level Two Sunrise in offerta a 98 euro. Mooolto interessante. Facci un pensierino... Ciao. Graziano
P.S. ... e se vai a Biella non tralasciare di passare da Luigi Briglia, anche lui potrebbe proporti qualcosa di valido. |
Edited by - Graziano on 20 May 2004 22:18:27 |
 |
|
|
beethoven
Starting Member
6 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 15:24:44
|
ciao grazie ancora, ho guardato il nome del mio aquilone è un BEETLE 2100 se non erro, lo conoscete? Ciao grazie |
 |
|
|
il budda
Forum Member

25 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 18:28:23
|
allora, andiam per ordine! il beattle per iniziare non è affatto male, tant'è vero che se non erro qualcuno te lo aveva anche consigliato... chiaramente è un mezzo limitato, ma un po' di trick si riescono a fare! per cui o trovi qualcuno vicino a casa tua che vola e ti fai dare una mano( è la csa migliore, dove abiti?) opuure leggi in giro le spiegazioni, le trovi qui sul forum, sul sito di Piero Cosimo e anche altrove... per l'aquilone se sei intenzionato a comprarlo nuovo vai con calma e valuta bene, anche in base al budget che hai, perchè a questo punto rischieresti di comprare una copia di quello che già hai...non so se mi spiego? tieni in considerazione inoltre il mercato dell'usato, abbastaza florido e affidabile... i prezzi calano e i mezzi restano decisamente ottimi! oltre a quello che ti hanno già consigliato, sul sito www.acroland.it trovi una sezione di aquiloni in offerta di tutte le marche e per tutte le esigenze...e sono tutti ottimi mezzi anzi molto più che ottimi e a dei prezzi veramente buoni... ciao IL BUDDA WLF WWW.STIKITES.TK
|
 |
|
Topic  |
|