STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 FlycamOne 2 su Intro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  16:05:01  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Sono riuscito ad aggiudicarmi la FlyCamOne su un asta su ebay a circa 45 euro da usare per fare filmati panoramici dagli aquiloni. La mia domanda è, come (e soprattutto dove) si monta la FCO2? Sulla traversa bassa? Nessuno ha mai provato questa bestialità?

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 21 Jun 2010 :  19:10:18  Show Profile  Reply with Quote
Attaccare una FlyCamOne su un delta con 30/40 metri di cavo non e' che sia una felicita', i video sono caotici ed inguardabili,

invece su uno statico con 200/300 metri di filo la cosa cambia

su quale aquilone vuoi montarla?

guarda i mie video con FCO 2 per capire che effetto fa' (non sui Kite)

http://www.youtube.com/watch?v=nxupYiJeUiE
http://www.youtube.com/watch?v=zXAy-EK2XMk

Il nuovo modello FlyCamOne 3 ha incorporato anche il pan/tilt con controllo da terra

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 21 Jun 2010 :  19:22:07  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io una volta ho montato una fotocamera compatta su un next (=trattore) con 20 kmh di vento da mare e 40 m di cavo. L'avevo collocata tramide degli elastici sopra la traversa bassa. Ho un video con quella fotocamera e devo dire che è venuto carino, non fa girare la testa. Però sicuramente grossi statici e molto più cavo, come ti hanno consigliato, si prestano decisamente meglio.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  12:53:02  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Grazie

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  23:02:07  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Franco, ho una domanda sulla flycam one. Le foto mi vengono 640x480, mentre tutto il mondo dice che fanno foto da 1280x1024. Sono imbriaco io oppure si sbagliano loro?

Aggiornamento:

Oggi ho provato ad attaccarla ad un piccolo statico HQ arcobaleno e mandarla su, la qualità del filmato è buona, anche se ballava e ho sbagliato l'angolo della telecamera riprendendo il suolo
Le foto me le fa 640x480 però, che mi abbiano rifilato un trogolo? (tutti parlano di foto a 1280x1024)

CapitanInfrena
< Principiante

Edited by - CapitanInfrena on 24 Jun 2010 21:22:28
Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  17:32:38  Show Profile  Reply with Quote
cercando sul WEB le specifiche tecniche, pare (non confermato)
che tutte le "nuove" FCO2 scattino foto e video solo a 640x480
al contrario delle precedenti come le mie che scattano a 1280x1024

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 26 Jun 2010 :  10:52:13  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Può darsi che abbiano aggiunto della roba e mancava lo spazio, percio si sono sbarazzati dell'interpolazione

CapitanInfrena
< Principiante

Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  22:53:59  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

se si trattava di interpolazione e non di veri pixel, non hai perso nulla. Qualsiasi software è in grado di fare interpolazione (cioè "inventarsi" i pixel) per alzare la risoluzione. Questo processo ovviamente non migliora il dettaglio dell'immagine, sia che lo faccia la video/fotocamera, sia che lo faccia un computer a posteriori.

Buon vento

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali

Edited by - pn on 28 Jun 2010 22:55:22
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  09:55:24  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
E' vero, anzi risparmio spazio di memoria di scheda

Beccatevi sto filmato fatto ieri. Purtroppo il vento era veramente poco...

http://www.youtube.com/watch?v=KZUiF9ef8Iw

CapitanInfrena
< Principiante

Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  19:50:15  Show Profile  Reply with Quote
Questo video e' girato con un ContourHD 1080p

http://vholdr.com/video/1080p-survives-85ft-fall

un mio amico aeromodellista la usa sul suo aliante RC ed e' fantastica,
appena calano i prezzi e' sicuramente il miglior aquisto dopo un FCO2

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  20:32:19  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Niente male, ha dei costi un po proibitivi però , e soprattutto pesa piu di 100 grammi!! Non si può metterla su un acrobatico, al massimo su uno statico gigante

Scusate la mia dabbenaggine, i vecchi filmati li ho fatti senza togliere la pellicola protettiva

EDIT:

Altro filmatino:
http://www.youtube.com/watch?v=YDLG8T8SC4s&feature=related

CapitanInfrena
< Principiante

Edited by - CapitanInfrena on 02 Jul 2010 09:41:53
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000