| Author |
Topic  |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 16:05:01
|
Sono riuscito ad aggiudicarmi la FlyCamOne su un asta su ebay a circa 45 euro da usare per fare filmati panoramici dagli aquiloni. La mia domanda è, come (e soprattutto dove) si monta la FCO2? Sulla traversa bassa? Nessuno ha mai provato questa bestialità?
CapitanInfrena < Principiante
 ......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"............................................... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................
|
|
|
franco969
Forum Member

Italy
63 Posts |
Posted - 21 Jun 2010 : 19:10:18
|
Attaccare una FlyCamOne su un delta con 30/40 metri di cavo non e' che sia una felicita', i video sono caotici ed inguardabili,
invece su uno statico con 200/300 metri di filo la cosa cambia
su quale aquilone vuoi montarla?
guarda i mie video con FCO 2 per capire che effetto fa' (non sui Kite)
http://www.youtube.com/watch?v=nxupYiJeUiE http://www.youtube.com/watch?v=zXAy-EK2XMk
Il nuovo modello FlyCamOne 3 ha incorporato anche il pan/tilt con controllo da terra
 |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 21 Jun 2010 : 19:22:07
|
Io una volta ho montato una fotocamera compatta su un next (=trattore) con 20 kmh di vento da mare e 40 m di cavo. L'avevo collocata tramide degli elastici sopra la traversa bassa. Ho un video con quella fotocamera e devo dire che è venuto carino, non fa girare la testa. Però sicuramente grossi statici e molto più cavo, come ti hanno consigliato, si prestano decisamente meglio.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 23 Jun 2010 : 12:53:02
|
Grazie
 ......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"............................................... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................
|
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 23 Jun 2010 : 23:02:07
|
Franco, ho una domanda sulla flycam one. Le foto mi vengono 640x480, mentre tutto il mondo dice che fanno foto da 1280x1024. Sono imbriaco io oppure si sbagliano loro?
Aggiornamento:
Oggi ho provato ad attaccarla ad un piccolo statico HQ arcobaleno e mandarla su, la qualità del filmato è buona, anche se ballava e ho sbagliato l'angolo della telecamera riprendendo il suolo  Le foto me le fa 640x480 però, che mi abbiano rifilato un trogolo? (tutti parlano di foto a 1280x1024)
|
Edited by - CapitanInfrena on 24 Jun 2010 21:22:28 |
 |
|
|
franco969
Forum Member

Italy
63 Posts |
Posted - 25 Jun 2010 : 17:32:38
|
cercando sul WEB le specifiche tecniche, pare (non confermato) che tutte le "nuove" FCO2 scattino foto e video solo a 640x480  al contrario delle precedenti come le mie che scattano a 1280x1024
 |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 26 Jun 2010 : 10:52:13
|
Può darsi che abbiano aggiunto della roba e mancava lo spazio, percio si sono sbarazzati dell'interpolazione
|
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 22:53:59
|
Ciao,
se si trattava di interpolazione e non di veri pixel, non hai perso nulla. Qualsiasi software è in grado di fare interpolazione (cioè "inventarsi" i pixel) per alzare la risoluzione. Questo processo ovviamente non migliora il dettaglio dell'immagine, sia che lo faccia la video/fotocamera, sia che lo faccia un computer a posteriori.
Buon vento
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 28 Jun 2010 22:55:22 |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 29 Jun 2010 : 09:55:24
|
E' vero, anzi risparmio spazio di memoria di scheda 
Beccatevi sto filmato fatto ieri. Purtroppo il vento era veramente poco...
http://www.youtube.com/watch?v=KZUiF9ef8Iw
|
 |
|
|
franco969
Forum Member

Italy
63 Posts |
Posted - 30 Jun 2010 : 19:50:15
|
Questo video e' girato con un ContourHD 1080p
http://vholdr.com/video/1080p-survives-85ft-fall
un mio amico aeromodellista la usa sul suo aliante RC ed e' fantastica, appena calano i prezzi e' sicuramente il miglior aquisto dopo un FCO2
 |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 30 Jun 2010 : 20:32:19
|
Niente male, ha dei costi un po proibitivi però , e soprattutto pesa piu di 100 grammi!! Non si può metterla su un acrobatico, al massimo su uno statico gigante
Scusate la mia dabbenaggine, i vecchi filmati li ho fatti senza togliere la pellicola protettiva 
EDIT:
Altro filmatino: http://www.youtube.com/watch?v=YDLG8T8SC4s&feature=related
|
Edited by - CapitanInfrena on 02 Jul 2010 09:41:53 |
 |
|
Topic  |
|