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carlokiter
Socio STACK
Italy
95 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 06:07:38
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Ciao a tutti i 4 cavisiti del forum. Ho una domanda tecnica da porvi.In questi giorni "ventati" sfrutto al meglio il mio tempo per volare qui a casa con i miei rev ma ho delle difficoltà a fare delle figure geometriche precise ai miei voli.Mi spiego meglio: le vele sono steccate benissimo e cucite meglio dalle varie Sartine nazionali,le maniglie sono quelle suggerite per i rev Maiocchi style..i cavi ? sono laser pro da 25 metri da 40 kg...E ALLORA ? Secondo voi che suggerimento mi date per poter volare con UN BISTURI alla fine dei cavi e non con una FALCE? In pratica se mi impegno in una serie precisa di compulsory ho un certo OVERSTEERING, ho delle sbavature che vorrei evitare. Forse devo EQUALIZZARE MEGLIO I CAVI ? Mi date qualche dritta ? Grazie a tutti. Carlokiter |
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pippo
Forum Member
184 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 08:20:04
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vola vola vola vola e ancora vola !!!!! e vedrai che la situazione migliora pensa che a me non vengono anche se è un paio di anni che ci volo .... ciao carlo ! |
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ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 09:05:41
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ma usi i rev senza briglie??di per sè sono + difficili nella precisione. Ti consiglierei di chiedere le misure delle briglie "turbo", meno tricckettare ma molto + precise. Io che sn scarsissimo coi rev, senza briglia riesco a fare axel e flic flac, con briglia tali cose non mi riescono ma riesco ad andare abb dritto anche in reverse
pilota per www.giochivolanti.it |
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marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 10:24:44
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idem come sopra... ma se non ti bastasse, come precisione,il maiocchi rev brigliato,allora poi passa al rev da 270cm!!! lento,e preciso .
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Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 10:41:19
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Ciao Carlo. io a differenza dei post sopra tenderei a darti un consiglio piu pratico che tecnico. hai provato a tenere il rev piu frenato?? accorciando i settaggi dei cavi e regolandoli in modo da avere i freni molto piu sensibili. di sicuro con un po di allenamento, avendo il rev piu frenato e andando piano nelle figure, riesci a gestirlo di piu. ovviamente anche i consigli tecnici, cioe di montare biglie ecc sono piu che ottimi. pero come insegnano i grandi maestri senza briglia a lungo andare si vola molto meglio e con piu precisione. se hai a disposizione vento spazio e tempo, io fossi in te giocherei sui settaggi dei cavi rispetto al rev. ah magari anche provare con dei cavi piu corti. Ciao Gabriele
Miei rev: SUL, UL, STD leggero, STD, VTD 1/2, VTD 3/4 |
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Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 11:00:22
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Secondo me l'importante è che ti fissi con un settaggio e voli, voli e voli (come consigliato sopra). Alla fine vedrai che le sbavature si risolvono da sole. I personalmente uso la briglia minimal, mi da una buona precisione, axel senza problemi e il flic flac è un pò più ostico che senza, ma viene! La turbo, abituato alla minimal, mi da l'idea di tenere un mattone ai cavi, mi piace solo sul vtd se il vento è veramente sostenuto.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
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SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
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ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 13:29:38
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intende che devi tenere + lunghi i cavi sotto di quanto non fai rispetto quelli sopra...
pilota per www.giochivolanti.it |
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borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 13:32:10
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i freni sono i cavi "sotto", cioe' le punte delle traverse verticali ..in basso si vola o si retrocede tirando o allentando i fili che sono collegati alla parte bassa delle maniglie. .. per quanto riguarda il "vola vola ...", e' l'unica cosa da fare : allenarsi a prendere dimestichezza con le maniglie mi viene il nervoso solo a pensarci a una "lolly pop" ma a forza di provarci ho visto "forse" ce la si puo' fare, se lo chiedi ad un 4 cavista esperto te l a spara in 4 e 4 8 ! perche' ?: l'hanno fatto innumerevoli volte. @Carlo mandami una mail , ti mando degli appunti di Guido con degli esercizi base
ciao Borf
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simmer
Socio STACK
Italy
45 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 17:02:12
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A parte il continuo allenamento, anche io propendo per il consiglio dei freni. Se vai a leggere i forum d'oltreoceano vedrai che tutti volano con i rev molto frenati. Personalmente, con questo trucco, io ho notato un miglioramento nel mio volo. Ciao!
Antonio
Opera Adagio/Allegro, Cosmic TC, LTM std, 3D, REV 1.5 sul, Rokkaku, qualche monofilo e altro... |
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Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 22:02:11
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io personalmente ho notato che accorciando i cavi dei freni c'è una risposta molto più decisa.per cui prova a metterli al primo nodo
Dario Zero51 bologna nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
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