STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Nuove maniglie
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fer
Forum Member

Italy
28 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  20:04:02  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi qui, ho realizzato un paio di maniglie per il mio maiocchi, lunghezza 45,5 cm con angolo di 120 gradi a 16 cm.

Le ho piegate con un piegatubi, e ho messo nella piega del tubo di gomma spesso e aderente (giardinaggio), per aumentare l'altezza dell'impugnatura ma soprattutto la robustezza di quel punto critico. (anche se il tubo non si è schiacciato quasi per nulla usando un piegatubi da idraulico). Poi sopra del nastro da racchette viola sfumato.

[http://img39.imageshack.us/f/04062010295.jpg/

le punte le ho schiacciate con il martello e poi ho forato, anche se i fori e le punte dei tubi non sono ugualissime, purtroppo, spero vada bene ugualmente.

[http://img190.imageshack.us/f/04062010297.jpg/
[http://img193.imageshack.us/f/04062010296.jpg/

Attendo consigli e aiuti![

Zeruko w194c

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  22:08:06  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Ottimo lavoro!!!
Forse arrotonderei un po' quelle punte... sembrano "pericolose" e aumenterei il diametro dell'impugnatura.
Potresti usare il tubo da giardinaggio e sopra delle manopole da bicicletta in spugna, oppure, come ho fatto io, delle impugnature da canna da pesca, che hanno il buco giusto da 12mm (1/2 pollice).
Esempio:
http://picasaweb.google.it/cabfab/DettagliRev#5345038028892771666

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  22:11:57  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
nn capisco che tubi hai usato,nn sono alluminio vero?
cmq di solito si taglia pari la parte schiacciata.potresti fare un buco un pò più in basso e poi tagliare lasciando parte del buco che hai adesso in modo che crei un piccolo scasso dove passa la briglia.

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Fer
Forum Member

Italy
28 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  22:44:27  Show Profile  Reply with Quote
Le manopole da bici non mi piacevano allo stesso modo di questo nastro viola fashion!

Arrotondo un poco le punte (altrimenti ammazzo qualcuno) e poi appena mi arriva il rev (che non ho) le provo!

Zeruko w194c
Go to Top of Page

Fer
Forum Member

Italy
28 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  22:46:35  Show Profile  Reply with Quote
ah il materiale è alluminio anodizzato e verniciato!

Zeruko w194c
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 05 Jun 2010 :  22:09:12  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
2 volte che và al s.giuliano e è già diventato un fighetto!
maniglie verniciate con impugnatura fashion,piegate con piegatubi,ah nn ci sono più quei begli arrangioni che volano come viene viene,l'importante è il risultato!

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 06 Jun 2010 :  11:05:26  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
Ray Bethell vola con un pezzo di legno con un po' di nastro isolante sopra ...

Io ho stap con filo d'oro e gli strass!!
E per vedere volare un nirvana l'ho dovuto dare a mia figlia!

sarà per quello?

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  21:07:38  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
Scherzi a parte, nei negozi di idraulica si trova il nastro autoagglomerante, che altro non è che un nastrino di un cm di gomma che si usa come il nastro isolante, ma dopo dieci minuti è diventato un blocco uniuco. per la punta delle maniglie mi sembra che sia la cosa ideale, facendo sporgere dalla punta il cavetto cui agganciare la maniglie.

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 10 Jun 2010 :  10:14:50  Show Profile  Reply with Quote
Meno cose si mettono sulle maniglie, meglio è.
Secondo me l'alluminio martelato e limato è la cosa migliore per eviatare incagliamenti quando si eseguono axel e simili.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000