STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 Voliamo con i colori, Prato 22-23 Maggio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 17 May 2010 :  11:03:55  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Si prevede bel tempo per il prossimo week end, con vento da 4-9 Kmh di sabato e da 12-18 kmh per domenica, ottimo per diversificare i "venti".

La manifestazione ha sede a Galceti, nel parco adiacente a via Marie Curie; per chi ha il navigatore Lat:43.903144Nord Long:11.089587East

Buon divertimento

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr).

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 22 May 2010 :  09:59:42  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
causa combattimento mi dirigo a porto corsini!
taglio un pò di cavi e poi via di acro!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 22 May 2010 :  21:22:12  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ci sono stato oggi:

Vento: variabile nel modulo e nella direzione, con raffiche potenti seguite da momenti di calma. Sul tardi si è rafforzato

Molti aquiloni statici presenti (direi troppi) ai quali mi appendevo senza tanti complimenti (maledetti cavi di kevlar). Di acro? poco o nulla, due acrobatici grossi (2,5 mt credo) muniti di coda molto belli, che volavano con cavi di circa 30-35mt ad occhio e croce e volavano in coppia senza trikkare (d'altro canto non era un vento da tricks). Un altro acro (zeruko 144) come il mio, ma non modificato che restava inchiodato al suolo gran parte del tempo... 50g in meno e cavi in dineema fanno di certo la differenza.
Io? io quando non precipitavo per lo stallo o giustiziavo il mio aquilone tramite impiccagione riuscivo a fare bel poco, troppi cavi a giro... mi sentivo un po costretto... tentato un mezzo axel ma sono uscito lurido e quindi era una cagata. Gli atterraggi controllati non erano male e la briglia non si impigliava nella spina (grazie ai cavetti di sicurezza) permettendomi il ridecollo non appena alzava il vento.
DOmani mattina ci riprovo, sperando che ci siano meno statici a giro.

a presto

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 23 May 2010 :  04:33:16  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
oggi ci saranno ancora più statici!
ai festival è sempre così,si vola poco e male,specialmente se si è poco capaci come noi!
però sono belli,i festival,e si conosce tanta bella gente,

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 23 May 2010 :  15:17:27  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Vento scarso e poco costante... Sarà dura fare decollare un aquilone di carico alare standard..

Speriamo per il pomeriggio

Anche il pomeriggio ha deluso a parte una mezz'oretta di vento verso le 18:30...

Vediamo di fare un bilanco del festival pratese:
Organizzazione: 7/10 (tuttavia troppa promisquità e anarchia, bambini che correvano in lungo a largo, cani etc.. Attenuante: poco spazio)
Aquiloni: 9/10 (molto belli, anche se il vento debole e un po di pioggia purtroppo hanno rovinato in parte il festival e hanno fatto sudare sette camicie agli aquilonisti)
Vento: 4/10 (eolo non ci ha assistito purtroppo, statistiche media 1.5-2.5 Kmh "raffiche" fino a 11 kmh, meglio verso la sera, 8-10Kmh abb costante)

Comunque mi sono divertito. E' questo che conta!

Edited by - CapitanInfrena on 23 May 2010 21:28:24
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 24 May 2010 :  11:17:10  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ok,hai avuto il tuo primo assaggio di festival.
c'è anche di peggio!
tieni presente cmq che per quanto giri e provi,il vento buono lo trovi solo al mare,non sempre e su qualche altopiano particolarmente esposto e senza monti intorno.
purtroppo con gli acro siamo dei fighetti:il vento deve essere costante da 12 a 20 km.
naturalmente con esperienza e attrezzature si vola un pò in ogni situazione,ma anche se nn lo ammette,ogni aquilonista vorrrebbe una spiaggia di 100 mt con vento,da mare aperto,di 14-16 km.ah,temperatura 25-28 gradi.
e voglio vedere se qualcuno nega!!!!!!

Dario
Zero51 bologna
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 May 2010 :  13:49:12  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Credo tu abbia disegnato un quadro molto chiaro dei desideri di un aquilonista , comunque alle fiere si va per conoscere persone o ammirare i grossi statici piuttosto che per volare.

Comunque mi conforta sapere che ho l'intero spazio dove si è svolta la fiera tutto per me come e quando voglio.

Riguardo al volare nell'entroterra devo spezzare una lancia a favore di castiglione del lago, la cui presenza (del lago) favorisce venti costanti e brezze "marine" in pieno entroterra umbro-toscano. La manifestazione annuale si svolge ex-aeroporto Euletieri nella pianura alluvionale del lago.

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 24 May 2010 :  18:41:49  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

e voglio vedere se qualcuno nega!!!!!!

no, anzi rincaro la dose:
vento fra i 10 e i 14 km/h, al massimo. 20 sono veramente troppi, per me.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 24 May 2010 :  20:31:55  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

vento fra i 10 e i 14 km/h, al massimo. 20 sono veramente troppi, per me.

Nah, Beppe l'aquilonista ama le raffiche... se desiderio deve essere, che siano 12 km/h costanti ed infiniti!

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Mondrian, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 May 2010 :  21:00:53  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Che rabbia sto vento, da non credere.
Oggi era veramente una giornata ventosissima fino a che, uscito dal lavoro, mi sono recato nel piazzale della (ormai in smontaggio) fiera di Prato. Non appena attacco l'ultimo filo alla briglia... cessa il vento . A parte alcune raffiche energiche il vento era a malapena una brezza, che rabbia!!! . Per tenere su l'aquilone era tutto un frustare e arretrare... sembrava che stessi facendo sci di fondo . Cosa devo fare? accendere un cero? fare la danza del vento? Eolo non mi è propizio

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 24 May 2010 :  21:26:58  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
benvenuto nel club....
siamo tanti soci.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page