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CapitanInfrena
Advanced Member
   
Italy
1864 Posts |
Posted - 13 May 2010 : 15:59:20
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Io comunque ci provo a volare
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
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CapitanInfrena
Advanced Member
   
Italy
1864 Posts |
Posted - 17 May 2010 : 18:50:20
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I cavi da 25mt 25Kg in dineema sono arrivati... caspita come sono fini e leggeri! Non vedo l'ora di levarmi in volo con questi.
EDIT:
Mi sono fatto cucire un paio di straps su misura e oggi con poco vento (5-7 Kmh) ho provato l'aquilone. Sono rimasto stupito del controllo che danno e della facilità di decollo , bastavano pochi passi indietro per rimettere la vela in pressione visto che il peso dei cavi era irrisorio. Sono riuscito anche a mettere l'aquilone in aria sul dorso (fade?) e riprenderlo senza difficoltà, gli atterraggi erano quasi tutti puliti e in posizione di decollo (tranne quando mi si impigliava la briglia nella spina...). Penso che passerò dei bei momenti con il mio aquilone.
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
Edited by - CapitanInfrena on 19 May 2010 21:42:22 |
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Gadiel
Socio STACK
    
Italy
2250 Posts |
Posted - 19 May 2010 : 22:22:56
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com'è il vento a galceti? sono indeciso se andare al mare o venire a prato! se vengo ti faccio provare qqualcosa d'altro!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
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CapitanInfrena
Advanced Member
   
Italy
1864 Posts |
Posted - 19 May 2010 : 22:34:34
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Oggi prometteva bene (stamani) ma non era un granchè, di solito è molto più forte, ma non mi preoccupa tanto l'intensità , quanto la variabilità il modulo e irezione.. rende difficile pilotare l'aquilone con garbo e spesso si si ritrova fuori dalla finestra di vento senza nemmeno accorgercene...
Le previsioni comunque danno vento sabato e soprattutto domenica, ma vista la variabilità del meteo è tutto da confermare.
PS: cosa mi consigli per evitare l'impigliamento delle briglie nella parte bassa della spina?
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
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Gadiel
Socio STACK
    
Italy
2250 Posts |
Posted - 19 May 2010 : 23:38:40
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un cavo sottile che và dalla briglia di incidenza,cioè quella sopra,a quella centrale. fai dei nodi scorrevoli a circa metà lunghezza e lo lasci leggermente lasco. non deve tirare ma fermare la briglia quando lasci i cavi! trovi i nodi nelle schede tecniche di carlo pavarani(digilander.libero.it/aquilonismo/)e anche molte altre info. Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 19 May 2010 23:43:21 |
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CapitanInfrena
Advanced Member
   
Italy
1864 Posts |
Posted - 20 May 2010 : 00:14:04
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Grazie, provvederò a sistemare questa cosa
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
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