STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Niubbo a rapporto :D
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 May 2010 :  15:59:20  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io comunque ci provo a volare

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr).
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 17 May 2010 :  18:50:20  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
I cavi da 25mt 25Kg in dineema sono arrivati... caspita come sono fini e leggeri! Non vedo l'ora di levarmi in volo con questi.

EDIT:

Mi sono fatto cucire un paio di straps su misura e oggi con poco vento (5-7 Kmh) ho provato l'aquilone. Sono rimasto stupito del controllo che danno e della facilità di decollo , bastavano pochi passi indietro per rimettere la vela in pressione visto che il peso dei cavi era irrisorio. Sono riuscito anche a mettere l'aquilone in aria sul dorso (fade?) e riprenderlo senza difficoltà, gli atterraggi erano quasi tutti puliti e in posizione di decollo (tranne quando mi si impigliava la briglia nella spina...). Penso che passerò dei bei momenti con il mio aquilone.

Edited by - CapitanInfrena on 19 May 2010 21:42:22
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 May 2010 :  22:22:56  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
com'è il vento a galceti?
sono indeciso se andare al mare o venire a prato!
se vengo ti faccio provare qqualcosa d'altro!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 19 May 2010 :  22:34:34  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Oggi prometteva bene (stamani) ma non era un granchè, di solito è molto più forte, ma non mi preoccupa tanto l'intensità , quanto la variabilità il modulo e irezione.. rende difficile pilotare l'aquilone con garbo e spesso si si ritrova fuori dalla finestra di vento senza nemmeno accorgercene...

Le previsioni comunque danno vento sabato e soprattutto domenica, ma vista la variabilità del meteo è tutto da confermare.

PS: cosa mi consigli per evitare l'impigliamento delle briglie nella parte bassa della spina?

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 May 2010 :  23:38:40  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
un cavo sottile che và dalla briglia di incidenza,cioè quella sopra,a quella centrale.
fai dei nodi scorrevoli a circa metà lunghezza e lo lasci leggermente lasco.
non deve tirare ma fermare la briglia quando lasci i cavi!
trovi i nodi nelle schede tecniche di carlo pavarani(digilander.libero.it/aquilonismo/)e anche molte altre info.
Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 19 May 2010 23:43:21
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 20 May 2010 :  00:14:04  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Grazie, provvederò a sistemare questa cosa

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000