Author |
Topic  |
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 19 Apr 2010 : 22:40:50
|
quote: Originally posted by borf ... ma lo std non ha la retina sul L.E ? ............
sarà l'età ....non la vedi????   
ciao! "fryspectacles!!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato)
|
 |
|
Loso
Forum Member

Italy
26 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 09:05:21
|
La retina c'è, solo che è scura e non si vede granchè! Le maniglie le ho fatte seguendo il prog. Maiocchi, due lunghe e due medie per provare con quale mi trovo meglio, senza i tappini. Mi sono fatto i cavi con le bobine in dyneema blu della PM, tanto per iniziare penso vadano bene! Un set da 25m e uno da 10m.
Ora bisogna imparare a usarli!!! Li ho provati solo una volta, in montagna, con pochissimo vento, e pure rafficato, ma non sono riuscito a combinare granchè ! Ma in effetti dover correre all'indietro giù da una montagna non penso sia proprio la condizione ideale per il principiante !
Se avete dei suggerimenti per imparare ben venga! Ne avrò certamente bisogno visto che è la prima volta che ho a che fare con un 4 cavi !!
Ciao Francesco |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 22:09:27
|
c'e poco da dire se non : volare volare e ancora volare ! ti ci vorranno molte ore di tentativi per cominciare a governare le maniglie ma danno grandi soddisfazioni! comunque due parole da neofita a neofita: la parte bassa delle maniglie funzionano da freni e tirando indietro i freni durante il volo il rev si ferma .. ovvio ! si tirano i freni !! e' impressionante volare in picchiata verso terra e inchiodarlo prima che si schianti! comunque i primi esercizi sono i soliti fondamentali: partire e atterrare, girare a DX e SX: considera la vela del rev come un'elica, se la coda DX e' avanti e l'altra indietro il rev ruotera' in senso antiorario e ovvioamente il anche il contrario due parole sull'accrocchio: serve specialmente per parcheggiare l'aquilone, occhio ! serve se la traversa sta appoggiata a terra e le code in alto (posizione di parcheggio), il contrario non funziona! come si fa a decollare dal parcheggio?: il contrario di quando e' con il LeadingEdege in alto !, cio' si tirano verso di te i freni si fa un passo indietro: le code prendono incidenza sul vento e il rev si alza Ma adesso e' rovescio !! : eccolo la' il "reverse", bella figura ma dura all'inizio da tenere peche' e' come correre in bicicletta con le mani rovescie sul manubrio (la dx sulla manopola sx e viceversa). una buona idea di cosa fare dopo che si e' cominciato a governarlo un po' , e' leggere il CompulsoryBook, le figure obbligatorie delle gare Stack, chiaro che non ti invito a fare le gare adesso ma fatti un'idea di cosa si puo' fare e chiediti come farla!( ma te lo diranno gli amici piloti 4cavisti piu' esperti!) buon volo!
ciao Borf
  |
 |
|
Loso
Forum Member

Italy
26 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 13:52:18
|
Grazie mille per i consigli! Ieri sono riuscito a provare con condizioni più umane sia di vento che di terreno e mi sono divertito un sacco! Ho potuto capire un po' di più come funziona!
Ed ora per imparare non resta che VOLARE!!!! |
 |
|
Topic  |
|
|
|