STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Rev in copertina termica
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 Apr 2010 :  22:40:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

...
ma lo std non ha la retina sul L.E ?
............

sarà l'età ....non la vedi????

ciao! "fryspectacles!!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato)
Go to Top of Page

Loso
Forum Member

Italy
26 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  09:05:21  Show Profile  Reply with Quote
La retina c'è, solo che è scura e non si vede granchè!
Le maniglie le ho fatte seguendo il prog. Maiocchi, due lunghe e due medie per provare con quale mi trovo meglio, senza i tappini. Mi sono fatto i cavi con le bobine in dyneema blu della PM, tanto per iniziare penso vadano bene! Un set da 25m e uno da 10m.

Ora bisogna imparare a usarli!!! Li ho provati solo una volta, in montagna, con pochissimo vento, e pure rafficato, ma non sono riuscito a combinare granchè! Ma in effetti dover correre all'indietro giù da una montagna non penso sia proprio la condizione ideale per il principiante!

Se avete dei suggerimenti per imparare ben venga! Ne avrò certamente bisogno visto che è la prima volta che ho a che fare con un 4 cavi!!

Ciao
Francesco
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  22:09:27  Show Profile  Reply with Quote
c'e poco da dire se non : volare volare e ancora volare !
ti ci vorranno molte ore di tentativi per cominciare a governare le maniglie ma danno grandi soddisfazioni!
comunque due parole da neofita a neofita: la parte bassa delle maniglie funzionano da freni e tirando indietro i freni durante il volo il rev si ferma .. ovvio ! si tirano i freni !! e' impressionante volare in picchiata verso terra e inchiodarlo prima che si schianti!
comunque i primi esercizi sono i soliti fondamentali: partire e atterrare, girare a DX e SX:
considera la vela del rev come un'elica, se la coda DX e' avanti e l'altra indietro il rev ruotera' in senso antiorario e ovvioamente il anche il contrario
due parole sull'accrocchio: serve specialmente per parcheggiare l'aquilone, occhio ! serve se la traversa sta appoggiata a terra e le code in alto (posizione di parcheggio), il contrario non funziona!
come si fa a decollare dal parcheggio?: il contrario di quando e' con il LeadingEdege in alto !, cio' si tirano verso di te i freni si fa un passo indietro: le code prendono incidenza sul vento e il rev si alza
Ma adesso e' rovescio !! : eccolo la' il "reverse", bella figura ma dura all'inizio da tenere peche' e' come correre in bicicletta con le mani rovescie sul manubrio (la dx sulla manopola sx e viceversa).
una buona idea di cosa fare dopo che si e' cominciato a governarlo un po' , e' leggere il CompulsoryBook, le figure obbligatorie delle gare Stack, chiaro che non ti invito a fare le gare adesso ma fatti un'idea di cosa si puo' fare e chiediti come farla!( ma te lo diranno gli amici piloti 4cavisti piu' esperti!)
buon volo!

ciao
Borf
Go to Top of Page

Loso
Forum Member

Italy
26 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  13:52:18  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille per i consigli!
Ieri sono riuscito a provare con condizioni più umane sia di vento che di terreno e mi sono divertito un sacco! Ho potuto capire un po' di più come funziona!

Ed ora per imparare non resta che VOLARE!!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000