Author |
Topic  |
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 19:10:47
|
quote: Originally posted by Daves1980 A questo punto potrebbe essere il grasso della vela inquanto le costine di bordo d'entrata e di uscita nel primo erano fatte peggio? O come dice michela potrebbe essere la posizione dei ferzi che in quest'ultimo rende più rigida la vela e porta a questo cambiamento?
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost (in vendita!) -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2 -Organic STD #001/#002
secondo me il primo ha + grasso del secondo, mi ricordo che appunto ti era un pò scappato sul bordo d'uscita in alcuni punti con della tela in + che avanzava...in + in questo ha smussato il ferzo centrale andando quindi ad eliminare quella sacca famosa sugli stand off...altro materiale in +...in compenso cucendo dritti i 2 ferzi curvi hai dato un pò di pancia in mezzo lungo la spina che probabilmente fa si che tendendo il velcro di coda la spina non sia dritta come nel primo ma un pò + arcuata, o almeno io ho presente tutti gli aquiloni con questa caratteristica (vedi per esagerare il ninja, la manta) in cui tale curva è molto accentuata...per quanto riguarda i ferzi io credo che una grafica piuttosto che l'altra cambi veramente poco se non nulla, la differenza semmai sta nel peso in + che ha una vela in tanti ferzi! sovrapposizioni dei ferzi, cuciture, biadesivo (se lo usi) o collante alla fine qualche grammo in + te lo danno sicuro rispetto al ferzone!ps del rinforzo in mylar hai fatto lo stesso disegno del primo??
pilota per www.giochivolanti.it |
 |
|
mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 20:36:32
|
quote:
secondo me il primo ha + grasso del secondo...
Non mettetevi a ridere....ma ... che è sto grasso?
Michela
 supporter
nella sacca di famiglia: vari fighters dono del FightersBar , Urban Ninja e Zero 1.1 entrambi by Kitewalker
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 22:22:18
|
se invece lo dicono a cervia,stanno parlando di me!

Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts |
Posted - 19 Mar 2010 : 08:29:25
|
quote: Originally posted by Daves1980 e Gadiel Per grasso si intende le parti di tessuto non tese della vela! Dave
se invece lo dicono a cervia,stanno parlando di me! Gadiel

Grazie Dave e Gadiel!...puntuali e precisi come sempre!!!
Michela
 supporter
nella sacca di famiglia: vari fighters dono del FightersBar , Urban Ninja e Zero 1.1 entrambi by Kitewalker
|
 |
|
Topic  |
|