| Author |
Topic  |
|
|
jakk
Starting Member
Italy
17 Posts |
Posted - 14 Mar 2010 : 21:16:49
|
Ciao ragazzi, come da titolo mi chiedevo in quali zone solitamente volate (mi riferisco agli aquilonisti bolognesi come Gadiel ecc), parchi, colli o altro comunque outdoor. Io sono di Bologna ma lavoro a Senigallia e ogni tanto mi capita di tornare a casa e, vento permettendo, non sapere dove volare....
Sacca: Tribord wing 185 classic; Challenger Sails Intro. |
|
|
mauri52
Socio STACK

48 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 20:09:20
|
ciao,benvenuto innanzi tutto !!!!!!anch'io abito a BOLOGNA ma purtroppo le zone sono veramente poche ,IL GRUPPO GIOCHI VOLANTI a volte va' nella zona di CASTENASO ,ma molto + spesso si allungano sui lidi ferraresi. se lavori a SENIGALLIA credo che sei già in un ottimo posto x volare con gli aquiloni BOLOGNA come credo molte altre zone sono prive di vento ideale x aquiloni . mauri52 |
 |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 21:28:59
|
Ciao Jakk, come ti ha detto Maurizio volare a Bologna è dura, un posto storico era il parco della resistenza di S. Lazzaro, di fianco all'Arci, ma da quando hanno costruito sulla collina di fronte il vento è pure peggiorato, se possibile... Noi qualche volta andiamo in un campo da calcio a Castenaso, oppure con i combattenti si riesce a volare anche ai giardini Margherita ma con gli acro purtroppo è praticamente impossibile. Il campo di Castenaso è qui: http://snipurl.com/uuurw La spiaggia più vicina invece per noi è questa: http://snipurl.com/uuutp A volte voliamo indoor, se ti interessa fatti sentire!!
Tullo http://www.giochivolanti.it Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori |
Edited by - tullo on 15 Mar 2010 21:29:45 |
 |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 22:55:49
|
non ti basta più la spiaggia eh??? |
 |
|
|
jakk
Starting Member
Italy
17 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 00:15:09
|
PER MAURI: Infatti ho provato anche a cercare sui colli ma non ho trovato zone pareggianti ben esposte al vento.... L' unico posto che potrebbe andare é a parco cavaioni dove c'é il frigò ma quando ho provato non c'erano si e no 4 km/h e 50 cm di neve, non proprio le condizioni ideali..... PER TULLO: peccato per il parco della resistenza, era bello ampio e spazioso... Il top resta sempre la spiaggia :) Per quello che riguarda l' indoor mi piacerebbe moltissimo ma non credo di essere ancora pronto....ogni tanto volo con pochissimo vento, meno di 5 km/h ma é faticosissimo oltre che molto complesso...? PER ALEX: Io ho volato anke oggi dalle 15:30 alle 17:30 ma non mi basta mai... Poi nel week ke sono a casa mi manca volare, poi sapendo ke giacomo stà volando con te e paolo.... :) in questi giorni, vento permettendo noi siamo a volare , te come sei messo sta settimana? P.S. Oggi primo backspin, e prima combinazione interessante, ho caricato lo yoyo, ho srotolato con pancake, poi sono passato in fade,backspin, di nuovo fade e uscita con lateral roll :)
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 10:08:42
|
quote: Originally posted by jakk
P.S. Oggi primo backspin, e prima combinazione interessante, ho caricato lo yoyo, ho srotolato con pancake, poi sono passato in fade,backspin, di nuovo fade e uscita con lateral roll :)
Vedo che la scuola e l'aquilone marchigiano stanno funzionando egregiamente malgrado il Doc occupi da solo mezzo litorale
trikko ergo sum
|
 |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 22:21:55
|
e poi non hai visto ancora gli statici!... |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 23:00:40
|
mamma mia che invidia!io non volo ormai da mesi! ho cercato anche al mare con una sfiga fantozziana! jakk,ci sarebbero un altro paio di posti. sopra pianoro sulla strada che và a s. salvatore di casola,c,è una piccola zona dove volano anche gli alianti radiocomandati,c'è sempre un pò di vento!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
jakk
Starting Member
Italy
17 Posts |
Posted - 17 Mar 2010 : 01:19:21
|
quote: Originally posted by Gadiel
mamma mia che invidia!io non volo ormai da mesi! ho cercato anche al mare con una sfiga fantozziana! jakk,ci sarebbero un altro paio di posti. sopra pianoro sulla strada che và a s. salvatore di casola,c,è una piccola zona dove volano anche gli alianti radiocomandati,c'è sempre un pò di vento! Ciao gadiel non lo conosco il posto, ma se ti va una volta ci si potrebbe andare, come dicevo nel week and sonoma casa.....
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
 |
|
|
jakk
Starting Member
Italy
17 Posts |
Posted - 17 Mar 2010 : 01:26:21
|
quote: Originally posted by Marcello
quote: Originally posted by jakk
P.S. Oggi primo backspin, e prima combinazione interessante, ho caricato lo yoyo, ho srotolato con pancake, poi sono passato in fade,backspin, di nuovo fade e uscita con lateral roll :)
Vedo che la scuola e l'aquilone marchigiano stanno funzionando egregiamente malgrado il Doc occupi da solo mezzo litorale
trikko ergo sum
Ciao marcello, diciamo ke inizio a divertirmi ma devo ancora migliorare moltissimotecnica e tempismo..... Ciao e buonvento
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|