Author |
Topic  |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 19 Jan 2010 : 22:44:01
|
Qui il meteo và a membro di segugio e ci mancehrebbe pure che trovi il coraggio di lamentarti!
Gran bel video, si attende recensione...
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
Edited by - Mandrake on 19 Jan 2010 22:44:13 |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Jan 2010 : 09:18:55
|
... e possibilmente - se riesci - qualche accenno di confronto col nse sul... soprattutto in merito alla sostenibilità in vento... non vento....
In italia un mucchissimo di gente si trova in condizione di dover usare un sul... Grazie!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 20 Jan 2010 : 12:51:58
|
Beh, il carattere è quello del k2, quindi basta fare riferimento alla recensione dell'ul, ma posso scrivere 2 righe paragonandolo al nse ww.
Come range di vento sono uguali, azzarderei dicendo che il k2 tiene meglio gli angoli ricaricandosi d'aria più velocemente, almeno questa è la sensazione che ho avuto. Alla bilancia il nse ww (versione skyshark) pesa 200g mentre il k2 215g ma il k2 ha 10cm in più di apertura alare, peso che cmq quasi si pareggia se nel k2 mettiamo le 2pt come traversa bassa. Credo che così facendo voli nettamente meglio nel range minimo del nse ww, ideale per far precisione in gara con 4kmh (anche se personalmente lascerò tutto com'è anche nel range minimo da gara perchè cmq lo tiene bene)... Ovviamente il tutto a discapito della trickettabilità che ne perderebbe non poco. A livello tricks siamo nettamente su un'altro livello, lo paragonerei al nse lw piuttosto che al ww e anche a questo lo trovo superiore, è tutto più facile soprattutto l'orso che col nse ww è un'impresa mentre il k2 sul lo fa senza difficoltà, specialmente l'entrata in backflip che è più veloce e decisa. Più facili e decisi anche gli atterraggi. Le rotazioni sono nel complesso un pò più veloci, ma decisamente più semplici (soprattutto le taz).
A differenza del nse ww, che io trovo un'aquilone esclusivamente da competizione, il k2 sul, oltre a mantenere le caratteristiche competitive del nse ww (range di vento e precisione), offre la possibilità di cazzeggiare e trickare senza stressarsi e questo lo rende più divertente e versatile se scelto da un non-agonista.
Al momento non mi viene altro, in caso chiedete pure!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 UL/STD -Nirvana SE WW/LW/STD -Cosmic TC Ghost/STD -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 21 Jan 2010 : 13:11:13
|
il video l'ho visto solo adesso... direi che è molto convincente!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
Topic  |
|