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claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Feb 2010 : 14:05:27
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ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!
direi che è proprio un'altra cosa!!!!!!!!!!!(....in meglio.....)
ciao! "frymavrylionkites!!!"
claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 16 Feb 2010 14:06:18 |
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Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 16 Feb 2010 : 14:37:20
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Claudio, però una curiosità, teoricamente allargare le traverse e accorciarle aumenta la precisione, ma si perde in reattività dell'acro, stabilità del fade e si rallenta il ribbaltamento in back e quindi perde anche lo yoyo in velocità di rotazione, non accade tutto questo nei vostri aquiloni? Magari nello std non si sente tanto perchè compensa la massa, ma in ul e sul, dove l'equilibrio è precario, non saltano fuori problemi?
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist -Organic STD #001 |
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nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
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claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Feb 2010 : 15:31:49
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quote: Originally posted by Daves1980
Claudio, però una curiosità, teoricamente allargare le traverse e accorciarle aumenta la precisione, ma si perde in reattività dell'acro, stabilità del fade e si rallenta il ribbaltamento in back e quindi perde anche lo yoyo in velocità di rotazione, non accade tutto questo nei vostri aquiloni? Magari nello std non si sente tanto perchè compensa la massa, ma in ul e sul, dove l'equilibrio è precario, non saltano fuori problemi?
Dave..............
mah.... come sai bene, noi privilegiamo decisamente la precisione...però gradiamo molto anche la reattività!!!! sul problema yoyo, può darsi che sia un po' meno agevole (ci piacciono molto gli involtini.....ma non da indigestione!!), per quanto riguarda fade e back nessun problema. tieni presente che la traversa alta accorciata di 1.5 cm. è stata abbassata di almeno 2 cm. (forse anche 2.5) e la traversa bassa alzata di altri 2 cm....... probabilmente, in questo modo si bilanciano i pro ed i contro. secondo me, come dicevo più su, è tutta una questione di stile di volo e di finalità del volo.....a noi sembra di aver trovato il giusto equilibrio per le nostre esigenze. sarebbe bello avere il tempo per fare delle prove incrociate per capirne di più.......ci si potrebbe trovare a cervia, anticipando i giorni di permanenza prima delle gare (io ed assunta stiamo pensando seriamente di arrivare il lunedì.....)!
ciao! "frycustom!!!"
claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
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Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
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SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
Posted - 16 Feb 2010 : 19:58:32
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Avete per caso qualche buona ricetta su briglie e struttura di un nirvana ul della precedente serie?
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul |
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claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Feb 2010 : 20:13:26
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quote: Originally posted by SPIZ
Avete per caso qualche buona ricetta su briglie e struttura di un nirvana ul della precedente serie? ............
visti gli aquiloni coi quali voli, io ti consiglierei proprio quelle che ho scritto sopra!! ho cominciato ad usare quella briglia proprio sulla 1° serie......poi le ho provate pari pari sugli nse e....io mi trovo bene!!! però, come già detto, è un fatto molto personale, si tratta di una brigliatura molto reattiva e richiede una certa assuefazione in quanto se un movimento con una briglia lunga (per esempio quella di fabbrica) richiede un'escursione di 30 cm. con questa probabilmente bastano una decina di centimetri (con la lunga il movimento più comune è eseguito con l'avambraccio, con quella corta è un movimento di polso).
ciao! "frynirvana!!!"
claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 16 Feb 2010 20:14:37 |
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verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 12:47:33
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e bravo Claudio che mette in piazza i nostri trucchi... Giusto per inquadrare la filosofia di fondo, di aqui "compressi" e con briglie corte: in formula uno il volante necessita di 90 + 90 gradi per andare dalla massima sterzata a destra a quella a sinistra.. Le auto commerciali hanno qualche giro in più..chiaro che le seconde hanno un po' di inerzia nel cambio di traiettoria. Però non è IMPOSSIBILE guidare le prime, ci vuole allenamento. Specie perchè non ha neanche servosterzo...
Sembra un insegnamento ZEN, quello dove il maestro parla e il discepolo si chiede "chi è il suo pusher?"
ah, io sono chimico...a voi le deduzioni frydoped
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
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Pino
Starting Member
Italy
9 Posts |
Posted - 11 Sep 2017 : 20:43:38
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ciao a tutti...mi chiamo Pino e sono nuovo del Forum... Qualcuno sa dirmi ancora le misure delle briglie originali del NSE std perché sul sito segnalato da Claudio si entra da R SKY ma non si vede nulla riguardo alle briglie......forse passato troppo tempo da allora... e anche se la briglia originale del NSE è una tre rami oppure una turbo reverse??? Grazie in anticipo |
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