| Author |
Topic  |
|
funari13455
Starting Member
5 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 22:09:53
|
Avrei bisogno di informazioni più dettagliate su come si possono comporre treni di delta. saluti |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 22:30:23
|
si tratta di collegare con 4 fili un aquilone al successivo con un metro circa di filo i punti sono di collegamento sono quelli dove sono attaccate le briglie di ognuno il sistema migliore e' fare una bocca di lupo senza asola , cioe' col nodo alla fine del filo, come spesso sono attaccate le briglie stesse. l'ultimo acro del treno va posizionato un po' piu' lontano per dargli piu' stabilita' altrimenti sbatacchia...
ciao Borf fan Carinval Team
|
 |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 23:56:30
|
ciao, borf non vorrei sbagliare ma mi avevano detto di mettere anche il cavo (5°) che collega il "T" per dare più stabilità a tutto il treno.
Daniele

Milano http://www.ventozero.it
|
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 15 Dec 2009 : 19:36:46
|
si e' vero , il 5 cavo aumenta la stabilita' ma dell'ultimo che sbatacchia un po' non essendo a sua volta "tirato da nessuno e ha il vento piu' sporco! ma sinceramente non l'ho mai provato , e ti diro' che pensavo venisse collegato al naso ! ( non si sa come pero' ahahah ah ) la lunghezza dei fili tra gli aquiloni dipende dalla larghezza degli aquiloni , non e' una misura arbitraria ma non so se corrisponde alla lunghezza della traversa o all'ampiezza dell'aquilone. percui diventerebbe tra il metro e mezzo e i due metri e rotti... Funari facci sapere quando avrai provato la misura che ti troverai meglio
ciao Borf fan Carinval Team
|
 |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 15 Dec 2009 : 22:13:02
|
quote: Originally posted by borf ............e ti diro' che pensavo venisse collegato al naso ! ( non si sa come pero' ahahah ah
CON UN PIERCING???      
Daniele

Milano http://www.ventozero.it
|
 |
|
|
funari13455
Starting Member
5 Posts |
Posted - 15 Dec 2009 : 22:20:52
|
Per errore ho spedito messaggio solo a borf correggerò il tiro la prossima volta.
|
 |
|
|
funari13455
Starting Member
5 Posts |
Posted - 16 Dec 2009 : 23:04:34
|
| Il problema e fare dei collegamenti precisi in lunghezza ma con un pò di pazienza ci si riesce, attenzione al nodo , a seconda della sezione del cavo ruba filo anche per 1 cm provare per credere. stasera è tardi e vado a nanna ma domani si curamente mi metterò al lavoro. |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 17 Dec 2009 : 16:54:34
|
Se "ruba" filo a tutti i tiranti in uguale misura il problema non esiste... 
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
 |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 17 Dec 2009 : 21:26:13
|
quote: Originally posted by funari13455
Il problema e fare dei collegamenti precisi in lunghezza ma con un pò di pazienza ci si riesce, attenzione al nodo , a seconda della sezione del cavo ruba filo anche per 1 cm provare per credere. stasera è tardi e vado a nanna ma domani si curamente mi metterò al lavoro.
Usa cavi di uguale sezione segni con una penna e righello la misura dove vuoi piegare per il nodo e ti vengono tutti uguali. Poi tirali assieme in modo che i nodi si tirino in egual modo
Daniele

Milano http://www.ventozero.it BUONE FESTE A TUTTI |
 |
|
|
funari13455
Starting Member
5 Posts |
Posted - 17 Dec 2009 : 23:23:51
|
Ma alla fine quando l'ultimo ed il penultimo non seguono gli altri quali sono le soluzioni?
|
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 18 Dec 2009 : 20:06:50
|
qualcuno monta i cavetti in lunghezza crescente via via che si va verso la coda...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
 |
|
Topic  |
|