Author |
Topic  |
zere19
Forum Member

Italy
27 Posts |
Posted - 23 Nov 2009 : 22:03:05
|
Ciao a tutti, è parecchio tempo che seguo questo forum e finalmente ho trovato un po' di tempo per iscrivermi... Vivo a Pesaro e appena posso faccio un giro in spiaggia a far svolazzare uno dei miei vecchi aqui: ho un WIZ 4/4 (ora rotto...), un AirTracer + qualche altro acro/giocattolo.
Lo avevo gia' capito, ma allo SprintKite di quest'anno ho avuto la conferma che cercavo: mi piacciono i trick ed è ora di cambiare aquilone.
Viste le modeste finanze a disposizione (quando ho detto a mia moglie che un buon aquilone costa 2/300 euro a momenti mi buttava fuori casa!)ho pensato di accontentarmi e vorrei il vostro consiglio:
poichè costano più o meno la stessa cifra meglio il Nirvana FX o l'Eolo Over?
Considerate che sono ancora agli inizi: atterraggi, fade, turtle e poco altro. Se avete qualche altro aqui da consigliare fate pure....
Grazie a tutti quanti. |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 23 Nov 2009 : 22:17:58
|
Ciao, perchè non vieni a fare un giro a Senigallia? Io, il doc, terra, mascia e compagnia bella ci si incontra quasi tutti i fine settimana. Avrai la possibilità di provare un pò di aquiloni diversi e farti un'idea di che tipo di aquilone ti attira di più.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 23 Nov 2009 : 22:23:12
|
a trovarlo, ti consiglio un aquilone da 2,30 metri di larghezza minimo, di ultima generazione, usato. Impari prima tutto quanto.
Se invece la scelta deve ricadere per forza su un nuovo più piccolo, sono appena state scritte un po' di cose, se fai un giro sul forum trovi altri suggerimenti.
Per quanto ovvio, l'invito di mandrake è DA PRENDERE AL VOLO!
Ciao...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 23 Nov 2009 22:24:43 |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 23 Nov 2009 : 22:42:06
|
sei fortunato,nell'ultimo anno sono usciti diversi aqui che fanno un pò tutto e hanno un comportamento abbastanza tranquillo. in passato c'erano delle linee molto più nette,grande,polivalente,fà tutto ma costa- piccolo,nervoso da trick e costa un pò meno. io ,come si può vedere dai post, ho provato l'aquilone che vendono sul mercatino,il destiny e devo dire che per quel costo è veramente grande,l'ho visto fare tutto nelle mani di antonio ,il costruttore,e anch'io con le mie modeste capacità sono riuscito bene,il tutto con vento scarsissimo. poi ho sentito parlare bene dell'intro che puoi provare se vai a senigallia,e poi c'è sempre il mercatino. io cmq andrei a fare un voletto a senigallia,perchè provando vari aqui ti rendi conto di ciò che ti dà buone vibrazioni! l'over è un aqui più polivalente ma io che sono un nirvanomane andrei sull'fx,ma sono due cose diverse.fino all'anno scorso over veniva consigliato molto come aqui scuola ma ora penso si possa andare anche sugli altri
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
zere19
Forum Member

Italy
27 Posts |
Posted - 24 Nov 2009 : 09:02:52
|
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto....
Per Mandrake: grazie per l'invito, come faccio a comunicare con voi per sapere quando siete in spiaggia?
Per beppe: ho provato a cercare qualcosa di usato ma se non stai di continuo collegato le occasioni buone le beccano sempre gli altri!
Per Gadiel: dell'Over ho chiaccherato personalmente con un paio di persone che me ne hanno parlato molto bene. Al momento si prende su Ebay per meno di 140 euro trasporto compreso. Mi intriga l'FX perchè si chiama Nirvana ma non so' se è adatto ad un principiante... chi l'ha provato potrebbe farmi sapere qualcosa?
Il Destiny mi piacerebbe vederlo dal vero per poterlo giudicare (solamente dal punto di vista costruttivo....)
|
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 24 Nov 2009 : 09:05:32
|
Sull'Over ti ho scritto un PM ...
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 24 Nov 2009 : 10:00:39
|
IO mi associo all'over lo consiglio sempre e x quel prezzo e' veramente ottimo,il nirvana fx nn te lo consiglio,a parte materiali ti riporto quello che mi e' stato detto a me,e' in nylon e nn in icarex poi e' piccolo quindi nervoso e x imparare nn va prorpio bene,cmq senza dilungarmi troppo leggiti questo topic c'e' scritto tutto,erano consigli x una neofita che vuole regalare un buon primo aquilone al marito,vedi tu ciaoooooooo http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1909
Alex69-Tamburello's Kites
 _I miei aquiloni_ Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM VTD |
Edited by - Alex69 on 24 Nov 2009 10:10:17 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 24 Nov 2009 : 12:38:29
|
ciao zere, se hai letto qualche topic sull'argomento, oltre a ricavarne una grande confusione (in questo forum ci divertiamo così...), forse avrai notato che anch'io sono un inguaribile nirvanomane...... nel tuo caso però andrei contro corrente (la mia) il nirvana fx a me piace specie se gli irrigidisci ed appesantisci la traversa bassa......ma questo non è certo un ragionamento da neofita!!!!! l'fx lo trovo poco adatto a chi non ha già una certa "mano", è un acro nervosetto, veloce e non certamente facile per un neofita. meglio l'over, più grande, più lento e perciò più facile per imparare. comunque hai la fortuna di poterti incontrare con il doc (alex moroni), mandrake, paolo terra e mascia......più in buone mani di così!!!!   prova l'intro, secondo me molto più interessante dei già citati!
ciao, buon vento! "fryfree!!"   
claudio, pair-y-zoma'S bstd#2 StuntKiteVeneziaS.Giuliano
 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 24 Nov 2009 : 13:18:19
|
Mbe si in effetti l'intro ancora sconosciuo ma se ne parla bene potrebbe essere una buona soluzione,avresti la possibilita di provarlo direttamente dal costruttore e il budget e' poco copra quello prefissato ... che vuoi di piu'
Alex69-Tamburello's Kites
 _I miei aquiloni_ Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM VTD |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 24 Nov 2009 : 13:26:19
|
e di chiedere se qualche costruttore (privato) ha un Thornback in un angolo e non lo usa ? ;-)
ciao Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 24 Nov 2009 : 13:56:22
|
quote: ho provato a cercare qualcosa di usato ma se non stai di continuo collegato le occasioni buone le beccano sempre gli altri!
Dici? Prova un po' a guardare questo ...
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1852
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD |
 |
|
Topic  |
|
|
|