STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Axel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 09 Jan 2004 :  15:00:29  Show Profile  Visit Giammi's Homepage  Reply with Quote
Yuhuuu
Due giorni fa sono riuscito a mandare l'aquilone in pankake e non so come in fade. poi ho provato a fare un axel,l'aq mi si metteva in piatto ma quando davo il pop per farlo girare perdeva quota e a volte cadevaPoi ho provato a manndare l'aq in fade facendolo decollare con un reverse launc,ma quando era a metà mi si inpuntava con il naso
Dove ho sbagliatoAiutatemi
Ciao e buon vento

ps:sono anche riuscito a tenerlo per un' attimo in punta d'ala

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 28 Jan 2004 :  16:10:29  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
Spero tu non abbia provato l'axel in sequenza con l'aqui in fade Cmq per l'axel ti do questo consiglio: aqui sul bordo destro della finestra dove lo stalli + facilmente, punta che indica le "ore 11" nel momento dello stallo, e pop destro per far partire la rotazione. Dai un po' cavo facendo magari un passo avanti se il vento è forte e l'aqui eseguirà l'axel pronto a ripartire in volo. Quindi il pop prima che ti si metta piatto, non dopo come descrivi tu.

Per il reverse launch non so se ho capito. Intendi partire con l'aqui a terra in posizione di pancake, pop con entrambi i cavi, leggero slack per permettere di raggiungere la posizione di fade (senza che si impunti col naso in terra)? Se è così hai appena letto la sequenza giusta , per il resto ci vuole sensibilità (prova e riprova) e vento adatto (non troppo forte).

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/

Edited by - jack.frusciante on 28 Jan 2004 16:11:46
Go to Top of Page

Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 04 Feb 2004 :  20:39:39  Show Profile  Visit Giammi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Spero tu non abbia provato l'axel in sequenza con l'aqui in fade

Non riesco a mandarlo in fade!
L' ho solo portato sul lato destro, poi l' ho fatto stallare e dopo circa un secondo (il tempo per prendere fiato e fare la mossa cruciale)è ho dato un pop al cavo sinistro

sono proprio negato
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 04 Feb 2004 :  23:46:43  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giammi
Non riesco a mandarlo in fade!

Infatti non lo devi mandare in fade per pare l'axel. La mia era una battuta
quote:
Originally posted by Giammi

quote:

L' ho solo portato sul lato destro, poi l' ho fatto stallare e dopo circa un secondo (il tempo per prendere fiato e fare la mossa cruciale)è ho dato un pop al cavo sinistro

Allora capiamoci.
Per l'axel: porti l'aqui a bordo finestra destro, stallo con punta a "ore 11" e pop col DESTRO. L'aqui esegue la rotazione. Se poi vuoi farlo entrare in fade basta che nel momento della rotazione dell'aqui, quando è piatto parallelo al terreno, naso lontano da te, dai un pop a entrambi i cavi, l'aqui ruota sulla traversa bassa ed entra in fare. Forse + facile a dirsi che a farsi, ma non è impossibile.

[quote]Originally posted by Giammi

[quote]sono proprio negato

No, devi solo provare, provare, provare e cercare di avere gesti naturali. Magari memorizza le mosse prima, ad occhi chiusi senza usare l'aqui, così quando eseguirai la manovra dal vivo non perderai tempo a pensare o altro. Lo stallo dura istanti, non puoi aspettare un secondo per prende fiato, deve venirti naturale. Vedrai che col tempo lo sarà.

Facci sapere

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/

Edited by - jack.frusciante on 04 Feb 2004 23:48:52
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000