Saluti a tutti. Sono un nuovo socio e colgo l'occasione per chiedere un cosiglio: il mio rew maiocchi mi da buone prestazioni però a mio avviso non è perfettamente stabile. La brigliatura che adopero è del tipo diretto ( sulle code e sulla traversa) A vostro avviso come potrei renderlo ancora più preciso??? Grazie
Insieme al progetto Maiocchi dovresti aver trovato anche la brigliatura "minimal" e la turbo. Premetto che non le ho mai provate, ma dovrebbero aiutarti.
Io sono letteralmente agli inizi con il 4 cavi. Ho un quasi revolution e adesso stò armando il Maiocchi ventato. Sul "quasi" ho cominciato senza briglie, adesso ho rimesso la briglia revolution. Ci vediamo a Cervia?
Se l'aquilone è perfettamente simmetrico e ben bilanciato, i cavi sono perfettamente identici, le stecche sono in ordine e bilanciate, le maniglie a posto, il problema sta nel polso. Il Maiocchi Rev è stabile, ma bisogna essere in gradom di renderlo tale. Io lascerei perdere il passaggio da briglia a senza briglia, insisti senza che sennò poi devi reimparare da capo.