| Author |
Topic  |
|
|
luca.corazzini
Starting Member
1 Posts |
Posted - 06 Sep 2009 : 20:07:08
|
Carissimi,
sto muovendo i primi passi in questo mondo affascinante e per questo motivo vi chiedo qualche suggerimento.
1. Esistono gruppi nei pressi di Varese/Malpensa?
2. Voglio comprare un aquilone... Sono agli inizi e nella mia zona non c'e' un grandissimo vento. Vorrei spendere al massimo 100 euro. Ho visto su volango il easy2 della level One ma non so se e' necessario tanto vento per farlo volare. Mi date qualche consiglio? Vorrei un aquilone che si presti tanto ad un principiante quanto ad un intermedio che replica i tricks tradizionali. Magari mi sapete anche dire se esiste qualche occasione di seconda mano.
3. Sapete dove si puo' volare nei pressi di Varese?
Un abbraccio a tutti e grazie di cuore.
Luca |
|
|
GisaYTB
Socio STACK
14 Posts |
Posted - 06 Sep 2009 : 22:17:13
|
Benvenuto Luca.
Prova a guardare questa discussione, ci sono già molte informazioni che troverai interessanti. http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1783&whichpage=1
Anche io sono un novellino e sto aspettando di comprare il mio primo aquilone sui 100-150 euro. Tutti consigliano di parlare direttamente con gli esperti. Una occasione da non perdere è quella delle prossime giornate organizzate dal comune di milano. Puoi vedere la discussione qui. http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1800&whichpage=1
Le mie prime esperienze le ho fatte con due aquiloni comprati alla decatlon. Un wing195 classic con il quale ho iniziato (24 euro) ed un wing145 (12 euro) col quale mi sono divertito da matti al mare col vento fortissimo rafficato di questi giorni (ero a Savona). Tutti due vogliono molto vento ma secondo me, per imparare sono ottimi; primo perchè costano poco e poi perche sono praticamente indistruttibili (a parte il naso di ambedue che ho sfondato dopo qualche decina di atterraggi di punta a 100 all'ora.) I trick non so cosa sono....e non so se si possono fare con questi aquiloni...e comunque sono già due aquiloni che ho nella sacca...penso sempre buoni in certe occasioni anche dopo che ho avrò comprato il mio PrimoVero.
Ciao, Gino
|
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 07 Sep 2009 : 00:14:31
|
ciao e benvenuto tra noi. negli ultimi tempi c'è un sacco di nuove leve,e i consigli si ripetono. intanto il 13 e il 27 ci sono 2 manifestazioni a milano che nn puoi perdere.li troverai i ventozero che ti potranno aiutare a fare i primi passi,potrai provare vari aqui(non è detto che perchè è buono ti vada bene),e prendere contatto con tante persone che sono disposte a parlarti di aquiloni(ce li hai un paio d'anni di tempo per ascoltarci?). l'aqui potresti trovarlo anche usato,tullo aveva 2 aqui leggeri sul mercatino,magari contattalo e chiedi a lui spiegandogli il tuo livello,ti consiglierà per il meglio. io purtroppo sarò allo sprintkite a cervia il 27 e non potrò conoscerti,a meno che tu non venga la.spero di incontrarti in un altra occasione.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 20:41:32
|
dipende:stai cucendo per me?    io ci sarò probabilmente il 25,26,27 e parto il 28.mi prestano una casa e cosi....
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 20:51:44
|
Ahhh... Mi stavo preoccupando. Avevo paura che questa volta non si poteva fare la chiusura impianti insieme con annessa piadina al solito posto. Solo che stavolta tocca farla di sabato, la domenica ho un'altro raduno a Senigallia ( dura la vita dell'aquilonista )
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 22:13:34
|
lorenzo,il raduno continua domenica 27 e lunedì 28 o erro?così mi avevano detto..sbaglio?ciaoo
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
 |
|
| |
Topic  |
|