Author |
Topic |
|
bud
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 23 Aug 2009 : 18:40:34
|
Visto il gran caldo delle ultime settimane ho pensato di non mettermi a cercare un fazzoletto di spiaggia libero per volare, ma di provare a realizzare il mio primo aquilone. Seguendo i consigli del forum e il materiale trovato in rete ho quindi realizzato un Virus Logicamente ho commesso vari errori (anche perchè non avevo mai usato una macchina da cucire), ma mi son divertito tanto e ho quindi deciso di cucirne subito un'altra.
Adesso ho quindi due vele e vorrei procedere con la steccatura. Pensavo di fare uno STD ed un UL/SUL.
Qualcuno ha consigli a riguardo????
Per lo STD pensavo di tenere la steccatura originale (che se non ho capito male è tutta in 6mm, tranne le traverse basse in 5PT)...
Grazie a tutti
Matteo
Galaxy D Team, eolo over, easy-light, 3D |
|
mauri52
Socio STACK
48 Posts |
Posted - 02 Sep 2009 : 22:09:39
|
ciao bud ,anch'io come primo acro da cucire ho scelto il VIRUS e ho realizzato 2 vele uno std e una vers.UL in questo momento nn ho i dati relativi alla steccatura ma domani ,te li procuro.posso solo dirti che chi gli ha provati mi ha confermato la buona riuscita ,e nelle mani di altri sono tutta un altra cosa che nelle mie,ma questo è un altro problema .......... mauri52
|
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 03 Sep 2009 : 10:02:41
|
quote: Originally posted by mauri52te li procuro.posso solo dirti che chi gli ha provati mi ha confermato la buona riuscita ,e nelle mani di altri sono tutta un altra cosa che nelle mie,ma questo è un altro problema .......... mauri52
i tuoi sono decisamente i migliori virus che ho provato...e l'ul andava con poco vento rimanendo tricckettaro
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 03 Sep 2009 : 10:48:56
|
Ciao Matteo, il 13/9 verrai a trovarci a Milano?
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
|
|
bud
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 03 Sep 2009 : 12:17:51
|
quote: Originally posted by gipeto1
Ciao Matteo, il 13/9 verrai a trovarci a Milano?
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Ciao,
non so ancora se riuscirò ad essere libero domenica 13, ma farò di tutto anche perchè l'ultima volta a Milano ho passato una bella giornata e vorrei ripetere l'esperienza...
Matteo
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 03 Sep 2009 : 21:18:21
|
Posso confermare quanto detto da maurizio,che gentilmente mi ha prestato il suo virus std per il VF,visto che avanzavano dei bei pezzi di video ho fatto un piccolo video....niente di speciale ma grazie maurizio!!Lo dedico anche te,scusate l'ot http://www.youtube.com/watch?v=n9uJXqKmXRM
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
mauri52
Socio STACK
48 Posts |
Posted - 04 Sep 2009 : 17:35:53
|
ciao BUD questa è la steccatura dei 2 virus che ho realizzato VIRUS STD bordo alare P200+P200 lungh.tot.1370 spina P.200 LUNGH.800 traverse basse 5PT lungh.735 traversa alta diam.5 lungh.500 stand off diam.3 lungh.230 VIRUS UL bordo alare P90+P90 LUNGH.TOT.1370 spina P90 lungh.800 traverse basse P200 lungh.735 traversa alta diam.5 lungh.500 stand off diam.3 lungh.230 se ti servono altre info nn esitare. mauri52 |
|
|
bud
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 04 Sep 2009 : 19:37:06
|
Grazie mille delle informazioni
Appena avrò un po' di tempo mi metterò all'opera e vi terrò aggiornati sui risultati....
Ciao ciao
Matteo
|
|
|
Topic |
|