STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Avete qualche consiglio per favore...??
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 01 Aug 2009 :  15:34:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,sono appena tornato dalle vacanze nel Salento dove mi sono proprio divertito,soprattutto con il nuovissimo "GHOST" la mattina prestissimo quando le spiagge erano deserte!!
Ovviamente essendo agli inizi avrei avuto bisogno di qualcuno che mi seguisse e mi consigliasse nei movimenti che ho scoperto essere piuttosto difficili,però ero da solo e mi sono dovuto arrangiare...
Il mio primissimo trick in assoluto è stato il classico "turtle" che però facevo fatica a mantenere,mi spiego:La brezza era leggera ed il ghost è fantastico,come mollo i cavi si mette immediatamente sul dorso però mentre scende tende a piegare verso destra o sinistra,a quel punto faccio fatica a riprenderlo,almeno all'inizio,così che il cavo si impiglia all'estremità,secondo voi succede perchè non è giusta la tensione sui cavi?quando però riesco a mantenerlo bene tiro un cavo ed ecco che mi esce un lazy neanche tanto male,però l'uscita avviene quasi sempre ad ore 10 oppure ad ore 2 difficile uscire pulito al centro...ma credo mi serva più esperienza...
Passiamo alla seconda figura che ho provato,l'axel,la mia difficoltà maggiore è mandare in stallo l'aqui e calibrare il giusto pull del cavo ed il giusto rilascio dell'altro,ho scoperto poi che è meglio muoversi anche con le gambe e non solo di braccia,infatti qualcuno l'ho fatto,anche se dire che fosse pulito è altra storia...avete consigli?
In ultimo provo l'half-axel...e qui non ci siamo proprio,non capisco dove sbaglio vedo solo che il mio ghost,quando tiro il cavo superiore dopo averlo un pò mollato,mi fà una semplicissimo curva e nulla di più,avete qualcosa da consigliarmi per riuscire finalmete a far volare decentemente il mio povero ghost...che se potesse si metterebbe ad urlarmi contro...
Grazie a tutti.
Aspetto un sacco di consigli...

Omar

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 01 Aug 2009 :  15:50:31  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao dove sei stato in salento ?? possibile che sei riuscito a volare da quelle parti ?? nn conosco spiagge grandi tali da poter volare con gli acro.......... per di piu' con una bestia da 2.60 m
se era vicino potevi fare un fischio prima di partire c saremmo potuti vedere.............
mikele
Go to Top of Page

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 01 Aug 2009 :  16:05:02  Show Profile  Reply with Quote
Io stavo a Torre Vado,volavo la mattina tra le 6 e le 8 sulla spiaggia tra lì e Torre Pali,in pratica circa un Km dopo le "Maldive"...è vero la spiaggia non è grandissima ma non c'era nessuno e quindi non c'era pericolo e poi la brezza spirava al traverso e riuscivo ad usare anche i cavi da 30 Mt!!
Purtroppo non ho pensato di chiedere prima di partire se qualcuno abitasse da quelle parti...direi che per me sarebbe stato indispensabile (e lo è ancora) volare con qualcuno...

Grazie

Omar
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Aug 2009 :  22:34:00  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sull'axel sicuramente un passo avanti aiuta la rotazione o meglio si appiattisce di più l'aqui e i cavi sono più liberi occhio chepoi può essere necessario per riprenderlo un passo indietro.l'half devi mollare appena il cavo e poi dare un colpo abbastanza seccoe breve

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 02 Aug 2009 :  14:36:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by black bart

quando tiro il cavo superiore dopo averlo un pò mollato,mi fà una semplicissimo curva e nulla di più

ti sei ricordato di mollare l'altro cavo ?

ciao

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Aug 2009 :  15:12:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1174

Se n'è parlato tanto di sto trick da poterci scrivere un libro... Qui trovi veramente tutto quello che devi sapere per impararlo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts

Posted - 03 Aug 2009 :  07:39:00  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti,credo sia proprio un problema di tempismo tra il pull di un cavo ed il push dell'altro...come ho già scritto devo solo provare e riprovare di più...
Grazie ancora,intanto mi leggo la discussione.

Omar
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000